Traversata del Vettore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tottero

Biker dantescus
Ma guarda che io la penso come te e non mi preoccupa spingere la bici o scendere di sella in discesa,importante e' godersi lo spettacolo!
Bisogna solo essere consapevoli che non e' un percorso prettamente ciclabile,anzi non lo e' quasi per niente,cosi come non lo e' arrivare al lago di pilato,ad esempio, ma si fa' e la soddisfazione e' enorme!!

:wink: Da Forca di Presta allo Zilioli si pedala un buon 70% e da qui al Lago il 95%...report docet!

Il giro più bello fatto sui Sibillini, non per tutti certo..ma appagantissimo!!!
 

romans00

Biker urlandum
28/6/07
587
2
0
Altidona Marche
Visita sito
Secondo la mia umile esperienza si può fare, certo ci sarà da spingere e non poco, ma con un po di allenamento si fa.
Io ed i miei amici abbiamo fatto un altro bel giro e devo dire che la fatica non è stata poca!!!

34313_1411992512751_1620662096_991610_1893579_n.jpg


34028_1412003993038_1620662096_991665_5490174_n.jpg


Ciaux :celopiùg:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
la cresta del torrone l'ho fatta a piedi qualche anno fa in salita e per quanto ricordi mi sembra che ci sia poco da fare in sella in discesa. A questo aggiungiamo che in salita, da forca di presta al vettore, si pedala quasi niente (non capisco come si possa dire che è pedalabile al 70%, non è che è stata fatta confusione con forca viola?), per cui consiglierei l'itinerario che ho fatto circa tre anni fa: forca di presta - vettore - discesa fino a s. maria in pantano (spettacolare, difficile ed a volte bisogna scendere per non rischiare un volo di qualche centinaio di metri su alcune curve esposte) - sentiero mietitori - forca di presta.
 

tottero

Biker dantescus
Lumerennù, a volte ritornano!

da Forca di Presta allo Zilioli, dipende dalla bici e soprattutto dal grado di allenamento...chiedi al Vence l'anno scorso quanto ne abbiamo pedalata!

dal Vettore al Banditello ti credo, per noi sarebbe tutto da scoprire...
se dici così..ci metteremo l'anima in pace e ce la faremo a pieda! :celopiùg:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Lumerennù, a volte ritornano!

da Forca di Presta allo Zilioli, dipende dalla bici e soprattutto dal grado di allenamento...chiedi al Vence l'anno scorso quanto ne abbiamo pedalata!

dal Vettore al Banditello ti credo, per noi sarebbe tutto da scoprire...
se dici così..ci metteremo l'anima in pace e ce la faremo a pieda! :celopiùg:

:hail::hail::hail: mi inchino davanti a tanta potenza.... io l'ho fatta praticamente tutta a piedi! e sicuramente stavo messo meglio di ora.
Per il resto, sono ricordi di un'escursione fatta quando in mtb facevo solo stradoni di campagna, a parte il primo tratto di cresta ripida, può darsi che il resto sia pedalabile, non posso esprimere giudizi. Sicuramente dalla forcella del banditello ad altino si può fare in sella. Dato che comunque si passa da s. maria in pantano, se l'obbiettivo è tornare a forca di presta, mi sembra inutile (per me) aggiungere un'andata e ritorno ad altino..... naturalmente è questione d'allenamento!
 

Classifica mensile dislivello positivo