Traversata Lagorai e Passo Brocon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


titoco

Biker novus
14/6/06
2
0
0
Rum - Austria
Visita sito
Buona sera a tutti!
Da Predazzo in Val di Fiemme (Trentino) vorrei attraversare la Catena dei Lagorai per il Passo di Sadole 2066m. La mia domanda sarebbe: E' possibile salire da Ziano di Fiemme con la bici fino alla fine della valle, e poi bici in spalla superare il passo e scendere a piedi fino all'inizio della strada forestale, che porta giu' al conosciuto Rifugio Refavaie.
Dopo questo attraversamento dovrei salire al Passo Brocon, ma se possibile non per la strada asfaltata (gia' salito 2 volte). Nelle carta Kompass No. 76 esiste una alternativa salendo dal primo tornante per il Casone, la Val Viosa, Campo Calmandro e cosi' raggiungendo la strada asfaltata poco prima del Passo Brocon.
La domanda 2 sarebbe: Come e' questa alternativa salita? conviene sotto il aspetto ciclistico e naturalesco? Potrebbe anche essere che questo itinerario e' molto ripido, e si fa solo in discesa?
Grazie a tutti, che mi possono aiutare e dare un buon consiglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo