Traversata Maiella

scaracchio

Biker popularis
29/9/05
49
3
0
58
roma
Visita sito
cerco un aiuto tempestivo: mercoledì abbiamo in programma di fare la traversata in maiella dal rifugio pomilio fino a fara san martino. due anni fa ho effettuato la traversata con gli sci e abbiamo usufruito del pulmino a pagamento dell'albergo camerlengo per tornare al punto di partenza. L'albergo non effettua più il servizio. C'è qualcuno del posto che conosce chi può effettuare tale servizio ( Fara San Martino- Rifugio Pomilio)?
ovviamente se qualucno è interessato a spingere parecchio la bici può aggregarsi.
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
Hihihi... mò ce pensa Tavernello a strigliarvi a dovere :smile: :smile: :smile:

:tlfono:AL GPM DEL MONTE FOCALONE ....... LORENZO RISULTAVA AL COMANDO CON ABBONDANTI 15 MINUTI DI VANTAGGIO , CHE AUMENTAVANO IN VISTA DEL MONTE AMARO!:free:
IO SO CURIOSO DE SAPè CHE NE PENSA SCARACCHIO DI QUESTO PERCORSO......
VISTO CHE MI CHIEDEVA COME FOSSE RISPETTO ALLO SPRONE MARAONI!!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


cmq per il momento tutto apposto!!!! mo stasera me faccio du risate!
:prost:
suill1
 

scaracchio

Biker popularis
29/9/05
49
3
0
58
roma
Visita sito
grandissimo giro, breve relazione:
partenza block ore 8,15, monte focalone ore 11,00 vetta ore 13.00.inizio discesa ore 13.30 arrivo fara san martino ore 16.30
1200mt di salita a spinta o a spalla
2600 d discesa totale
voto salita 6
ambiente 10
discesa 9
commento: è un giro stupendo, bellissimo, per amanti della montagna. se si parte con l'idea di fare una semplice gita in mtb è SCONSIGLIATO. la salita, nonostante il dislivello non eccessivo, è faticosa perchè il sentiero è spesso su calcare detritico e si fa un passo avanti e uno indietro ma basta fermarsi e guardare intorno il panorama che ci si ricarica e via. la discesa si fa completamente in sella dalla VETTA a fara san martino.
un saluto a tutta la compagnia: Ottavio, Stefano, Marco, Massimo e al simpaticissimo Lorenzo Tavernello che porta a spasso un muletto da 20kg sulle spalle come fosse uno zainetto da un paio di kg.
dimenticavo la parte altrettanto gratificante: dopo il recupero della macchine effettuato grazie alla collaborazione del padrone dell'agriturismo il FEUDO 3479443893 a pennapiedimonte ci siamo fermati a mangiare all'agriturismo dove per 15 euri ci siamo abbuffati
insomma è un giro che una volta se deve da FA'
 

WilLupo

Biker assatanatus
E LA VORREI FA' NA VOLTA :sbavon: :cry:

Chissà se Tavernello si impietosisce e dietro lauto compenso di cene e beveraggi si fa ingaggiare come portatore :-) ... non credo avrebbe problemi a portarsi su oltre al suo carrarmato anche quella libellula della mia Epic :smile:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Io pure la vorrei fare... ma si potrebbe optare salita da guado di coccia (se funge l'impianto), femmina morta... poi chi ha il fisico monte amaro chi non scende subito ;-).... a Fara... o a Taranta Peligna

Ma mi sa che per quest'anno sono prossimo alla fine della carriera :-(
Il tempo libero diminuisce a vista d'occhio all'approssimarsi dell'inverno.

Ciao Gianluca
 

WilLupo

Biker assatanatus
Io pure la vorrei fare... ma si potrebbe optare salita da guado di coccia (se funge l'impianto), femmina morta... poi chi ha il fisico monte amaro chi non scende subito ;-).... a Fara... o a Taranta Peligna

Ma mi sa che per quest'anno sono prossimo alla fine della carriera :-(
Il tempo libero diminuisce a vista d'occhio all'approssimarsi dell'inverno.

Ciao Gianluca

Ma perchè, l'impianto funge qualche volta d'estate?
E fanno caricare la bici?
Eliminando la orrida salita del Focalone potrei quasi sperare...
Dal Macellaro a Taranta l'ho fatto in sci... no, vorrei proprio fare la Valle Cannella, a Fara. Tocca arrivare in cima :cry:
Forse Femmina Morta si pedala.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Ma perchè, l'impianto funge qualche volta d'estate?
E fanno caricare la bici?
Eliminando la orrida salita del Focalone potrei quasi sperare...
Dal Macellaro a Taranta l'ho fatto in sci... no, vorrei proprio fare la Valle Cannella, a Fara. Tocca arrivare in cima :cry:
Forse Femmina Morta si pedala.

A volte si... mai quando serve per la bici bho...

Povero Focalone... sfortunata montagna della Majella :-)

Perché arrivare in cima forse riesci a tagliare per il rifugio...

certo che tra il peso della bici e l'acqua... :-(

Ciao Gianluca
 

Classifica mensile dislivello positivo