Tre Cime Epic Marathon 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
45
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
anche io faro parte del club hero-dsb-3epic
mi spaventano più che altro le due settimane che ci sono tra hero e dsb! ce la si fa a recuperare? anche mentalmente intendo..

Ma si che ce la fai a recuperare, non ti preoccupare!!! L'importante è avere la mente libera da ogni cosa e stare sereni. Quando finirai la Hero ti sentirai carico come una mina, te lo posso assicurare!!! Io ho partecipato alle edizioni '11-'12-'13 e ho sempre fatto il Marathon, tra l'altro tutti gli anni sono sempre sceso insieme ai compagni per correre anche la domenica, se non sbaglio Franciacorta e Baldo Bike che erano inserite nel circuito che stavamo seguendo, poi la settimana dopo Marathon alla Dsb e nel '13 corsi anche il Marathon alla Plan De Corones. L'anno scorso zero...mi hanno silurato in rotonda ad inizio stagione, due vertebre fratturate e tre costole rotte, ho dovuto salvarla a quest'anno. Purtroppo vuoi per i turni che mi distruggono, vuoi per il calo fisico e la poca motivazione mentale che ho quest'anno e vuoi per la storia dei trenta € aggiuntivi che non ho digerito, mi sono fatto fare il bonifico e gli ho dato buca...
La Dsb l'ho salvata anche quella, se mi viene voglia magari salgo in giornata e me la faccio...
Molti amici e alcuni compagni di team sono iscritti alla 3Epic, devo dire che questa gara mi alletta assai... Purtroppo ho un matrimonio inderogabile e molto pesante...quasi quasi se trovo un pettorale per il Marathon :fantasm:
Ma sarà impossibile, vedo che anche quelli in beneficenza sono esauriti...
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Ma si che ce la fai a recuperare, non ti preoccupare!!! L'importante è avere la mente libera da ogni cosa e stare sereni. Quando finirai la Hero ti sentirai carico come una mina, te lo posso assicurare!!! Io ho partecipato alle edizioni '11-'12-'13 e ho sempre fatto il Marathon, tra l'altro tutti gli anni sono sempre sceso insieme ai compagni per correre anche la domenica, se non sbaglio Franciacorta e Baldo Bike che erano inserite nel circuito che stavamo seguendo, poi la settimana dopo Marathon alla Dsb e nel '13 corsi anche il Marathon alla Plan De Corones. L'anno scorso zero...mi hanno silurato in rotonda ad inizio stagione, due vertebre fratturate e tre costole rotte, ho dovuto salvarla a quest'anno. Purtroppo vuoi per i turni che mi distruggono, vuoi per il calo fisico e la poca motivazione mentale che ho quest'anno e vuoi per la storia dei trenta € aggiuntivi che non ho digerito, mi sono fatto fare il bonifico e gli ho dato buca...
La Dsb l'ho salvata anche quella, se mi viene voglia magari salgo in giornata e me la faccio...
Molti amici e alcuni compagni di team sono iscritti alla 3Epic, devo dire che questa gara mi alletta assai... Purtroppo ho un matrimonio inderogabile e molto pesante...quasi quasi se trovo un pettorale per il Marathon :fantasm:
Ma sarà impossibile, vedo che anche quelli in beneficenza sono esauriti...

vediamo intanto come va la SRH, speriamo di finirlo, il lungo
parto in uno degli ultimi gruppi, ho solo 10 ore.. basteranno??
 

Beppa11

Biker popularis
29/6/15
88
17
0
auronzo di cadore
Visita sito
Bike
Cube c68
Ho capito che il percorso è già praticabile tranne ovviamente i pezzi vietati, qlc di voi l ha già provato?
Ciao a tutti, io sono un nuovo, ho cominciato a praticare la mtb da poco, xkè altrno bdc a mtb, sono uno del posto, oggi ho provato il percorso corto, devo dire che è bello, ma il vallone è una schifezza!! Se non sistemano ci saranno a mio avviso problemi! Sono a disposizione per chiarimenti . .
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ciao a tutti, io sono un nuovo, ho cominciato a praticare la mtb da poco, xkè altrno bdc a mtb, sono uno del posto, oggi ho provato il percorso corto, devo dire che è bello, ma il vallone è una schifezza!! Se non sistemano ci saranno a mio avviso problemi! Sono a disposizione per chiarimenti . .
Ciao,
forse perchè pratichi la mtb da poco lo giudichi una schifezza,non hai la minima dimestichezza con single track impegnativi,facendo strada non si ha certo l'equilibrio per certi sentieri...
Comunque ora è molto accidentato,hanno già detto che verrà sistemato ove possibile,chiaramente non potrà diventare una comoda sterrata autostradale,occorrerà avere un pò di manico e prudenza...

Cosa intendi una schifezza che non è pulito oppure e tropuò stretto da passare in molti?

È un single track quasi totalmente fino all'incrocio con la strada della val Marzon
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ciao a tutti, io sono un nuovo, ho cominciato a praticare la mtb da poco, xkè altrno bdc a mtb, sono uno del posto, oggi ho provato il percorso corto, devo dire che è bello, ma il vallone è una schifezza!! Se non sistemano ci saranno a mio avviso problemi! Sono a disposizione per chiarimenti . .
beh, per il vallon di lavaredo è appena passato il Veneto Trail, https://sites.google.com/site/venetotrail/
di li è scesa gente con mtb equipaggiate in bikepacking da 20-25 kg, certo meno agili e manovrabili di una mtb in assetto race. Non sarà una passeggiata, ma nemmeno un incubo per chi è abituato a percorrere st
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
due miei amici e altri si sono cimentati nel veneto trail.....uno dei due ci sa veramente fare con la mtb.....responso molto negativo sulla discesa del vallon, tornanti strettissimi, ciottoli e rischio cadute ad ogn metro....erano via in sei, tutti esperti bikers, e nessuno ha gradito la discesa......ed erano in sei.......non oso pensare ad una gf.......vedremo.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
mah, il vallon lo feci a piedi molti anni fa, e basandomi sui miei ricordi, già a novembre ero molto perplesso su questo lunghissimo ST finale con 3000 partecipanti
Rimango comunque impaziente che arrivi il 5 settembre, e fiducioso che sarà una splendida giornata!
 

Beppa11

Biker popularis
29/6/15
88
17
0
auronzo di cadore
Visita sito
Bike
Cube c68
Ciao,
forse perchè pratichi la mtb da poco lo giudichi una schifezza,non hai la minima dimestichezza con single track impegnativi,facendo strada non si ha certo l'equilibrio per certi sentieri...
Comunque ora è molto accidentato,hanno già detto che verrà sistemato ove possibile,chiaramente non potrà diventare una comoda sterrata autostradale,occorrerà avere un pò di manico e prudenza...



È un single track quasi totalmente fino all'incrocio con la strada della val Marzon
È vero non ho dimestichezza, ma ero con un dilettante della mtbche un po' di esperienza dovrebbe averla e mi ha confermato la cosa che non è facile... Poi ne riparliamo dopo la gara. ..
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
un single track di 1000metri di dislivello e, a quanto sento, molto impegnativo? ci saranno più tappi lì che in casa mia a capodanno con 3000bikers.. :maremmac:
non ho termini di paragone quindi sono curioso se davvero sarà un casotto o stiamo esagerando. alla Hero, l'anno scorso, ho visto parecchia gente in difficoltà sul Pordoi...
 

murry

Biker popularis
15/7/10
88
0
0
Osnago -LC-
Visita sito
Ho percorso la discesa del vallon durante il VenetoTrail.

L'ho fatto quasi interamente in sella tranne brevi passaggi nonostante la borsa da BikePacking mi impedisse un po' di spostamenti in sella

Nulla di impossibile ma penso che molti lo faranno a piedi... ripido,con pietre smosse e tornantini....

Penso però che sia un corretto vederlo come il giusto prezzo da pagare per arrivare alle tre cime!
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
era la stessa cosa che mi domandavo scendendo, come faranno a passare in 3000 su quel sentiero???:specc::specc::specc::specc::specc::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

no me gusta...
specialmente se dovrò affrontare un singletrack impegnativo dopo 3000 e passa di dislivello.
sicuramente sarà un tratto davvero "epico", suggestivo...ma con tutta quella gente pioveranno bestemmie. spero di sbagliarmi.
 

Classifica mensile dislivello positivo