Tre cime

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Domani finalmente andrò a farmi le tre cime, salita per il 101 fino al locatelli e ritorno per dietro... Sentiero vietato ma non mi frega. :i-want-t:

Se trovo la forestale devo portare saluti ? :bleah:

;-)
........se fai il 101 dal rifugio auronzo al rifugio locatelli è l'unico permesso in zona (http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=46790) ... io ti consiglio di scendere giù dal 102 (rifugio locatelli lago di lando per la val di rienza ...fatto in agosto...ed è spettacolare)...rischio per rischio...godi di più!!!...

citazione di KORKI :
No, dalla forcella si può arrivare al Locatelli. Il divieto, dice infatti, che non vale per il 101. Quindi sul 101 puoi starci.
 

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
Ci sono stato.

Mal di testa.

Però da misurina sono salito per il 101 fino all'auronzo, e lì lo spettacolo.
C'era sì vento, ma nemmeno una nuvola.
Dopo aver scattato un centinaio di foto dall'Auronzo, stupito nell'avere un campo visivo che spazia dalle cime del comici, per auronzo, i cadini e misurina...

Proseguo per il locatelli, tanta la gente, troppa l'emozione.

Salgo sulla forcella, sono più le volte che giro la testa verso le cime delle pedalate che faccio... Ero sotto alle 3 cime di lavaredo, in mountain bike, con una giornata fantastica senza nuvole.

Sulla forcella lavaredo mi si apre di fronte un panorama fantastico sulle pareti (relativamente) lisce delle 3 cime, sulle dolimiti di Sesto, su Prato Piazza, la croda rossa, e cos'altro? ...
Il cartello del divieto per la mtb....

Tanta la gente, tanto il vento.

Il mal di testa peggiorava, ma scendo (e risalgo) al locatelli.
Lì sono rimasto immobile di fronte alla vista della valle che scende a Sesto, con nello sfondo le montagne di San Candido...
Sotto al rifugio i laghetti, e due della forestale a cavallo che facevano le foto assieme ai tedeschi.

Partivano da lì centinaia di sentieri, e seguiva la mia tristezza nel vedere, seguendo con gli occhi per un po' il sentiero, apparire il cartello di divieto di circolazione in mtb.

Compro una bottiglietta d'acqua frizzante (1,60 -------!) e mi faccio passare il mal di testa con un po' di zuccheri (barrette kinder comprate la mattina ad auronzo, per fortuna), quindi riprendo il sentiero che ho percorso nell'andata e risalgo sulla forcella lavaredo, e torno all'auronzo.

Volevo scendere per il 1014 (val marzon) fino ad auronzo, ma mi hanno detto che è così: / (mi ha fatto proprio il gesto)...
Ero seriamente indeciso sul da farsi... Ho anche cominciato il sentierino, ma son tornato su in quanto erano già la 4 e i miei stavano scendendo, ho deciso di farmi la discesa (corta, :( ) su asfalto assieme alle bmw e mercedes dei tedeschen...

Non posso comunque esprimere, non riuscirei, l'emozione per la vista di quei fantastici luoghi con una giornata pazzesca come sfondo...
Solo le foto potranno aiutare a capire, pochi minuti e le uppo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
CNon posso comunque esprimere, non riuscirei, l'emozione per la vista di quei fantastici luoghi con una giornata pazzesca come sfondo...
Solo le foto potranno aiutare a capire, pochi minuti e le uppo.

Ti credo sulla parola, è l'effetto che fa a me la montagna...
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
l'emozione per la vista di quei fantastici luoghi con una giornata pazzesca come sfondo...
...carb così per curiosità (per il prox anno!), ma c'è solo la strada asfaltata per arrivare all'auronzo!!....anche io ho dovuto fare quella in quanto non ho visto alternative pedalabili!...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Si prende poco prima del casello (dove si paga) a destra: c'è tutto segnato.
............il 101 dal casello l'ho fatto a trekking e ve lo descrivo.......inizia con una strada bianca grande si arriva ad un guado e la salita diventa impegnativa a piedi con rocce .....poi ritorna ad una pendenza ed un fondo accettabile in single track....quindi si scende in un vallone e si rimonta fino alla strada asfaltata.....dopo di chè puoi dire addio al 101 perchè è talmente ripido e roccioso che è impegnativo addirittura a piedi......quindi in sella, per il 101, farai si è no 1 - 2 km non di più il resto è comunque tutto asfalto!!...........traete le vs conclusioni!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
............il 101 dal casello l'ho fatto a trekking e ve lo descrivo.......inizia con una strada bianca grande si arriva ad un guado e la salita diventa impegnativa a piedi con rocce .....poi ritorna ad una pendenza ed un fondo accettabile in single track....quindi si scende in un vallone e si rimonta fino alla strada asfaltata.....dopo di chè puoi dire addio al 101 perchè è talmente ripido e roccioso che è impegnativo addirittura a piedi......quindi in sella, per il 101, farai si è no 1 - 2 km non di più il resto è comunque tutto asfalto!!...........traete le vs conclusioni!!

Ah ecco...mi sembrava strano! Grazie:prost:
 

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
............il 101 dal casello l'ho fatto a trekking e ve lo descrivo.......inizia con una strada bianca grande si arriva ad un guado e la salita diventa impegnativa a piedi con rocce .....poi ritorna ad una pendenza ed un fondo accettabile in single track....quindi si scende in un vallone e si rimonta fino alla strada asfaltata.....dopo di chè puoi dire addio al 101 perchè è talmente ripido e roccioso che è impegnativo addirittura a piedi......quindi in sella, per il 101, farai si è no 1 - 2 km non di più il resto è comunque tutto asfalto!!...........traete le vs conclusioni!!


ma se l'ho fatto quasi tutto, tranne quel piccolo pezzo di roccia...

"talmente ripido e roccioso" ... che l'ha fatto mio fratello di 9 anni :cagozzo:
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
ma se l'ho fatto quasi tutto, tranne quel piccolo pezzo di roccia...

"talmente ripido e roccioso" ... che l'ha fatto mio fratello di 9 anni :cagozzo:
.....ma dai a chi vuoi darlo ad intendere il primo pezzo (dal casello all'asfalto 2.5 km di sentiero cai ....in cui devi scendere e prendere bici a spalle un paio di volte) puoi anche farlo ma da quando trovi l'asfalto in poi non lo fai ...semplicemente perchè non lo puoi fare!!!.........chi è del posto lo può confermare tranquillamente!!! e non c'è bisogno della :cagozzo: ......se vieni con me te ne serve un camion di :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: :))): :))): ......quindi riepilogando dal lago di misurina vai per asfalto al casello prendi a dx il 101 e farai 1.5 in bici dopo di chè sei sull'asfalto fino all'auronzo!!!!......comunque invece di fare le discese su asfalto come hai fatto te (sciupando tutta la fatica fatta)...fai il 1104 in discesa o il 102 verso il lago di landro..........oppure il 101 in discesa senza mai scendere di bici!!!....poi se ne può riparlare!!
 

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
in un pezzettino devi scendere, perchè c'è una rocciona, pietra pura e poi una curva, quindi devi "buttare" giù la bici.

Ma quindi il 1104 è fattibile in mtb? Mi han detto che è ripidissimo...
 

Classifica mensile dislivello positivo