Trek 6500 mtb buona per iniziare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcoroby7887

Biker serius
25/9/13
178
0
0
Visita sito
Non se hai notato i quasi 200 euro di spedizione!! Sempre che non ho visto male io... 600 più la spedizione secondo me ti può comprare qualcosa di nuovo e magari migliore... Non ho letto per bene come è montata... Ma la cifra mi pare elevata
 
Danilantò;7037316 ha scritto:
Salve ragazzi,
vorrei un parere sulla bici in oggetto. Il prezzo è conveniente? Come misura ci siamo? Io sono 1e80cm per circa 90 kg, non corro mica il rischio di spezzarla? :D
Grazie in anticipo.
[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=131196411366[/URL]

come misura ci sei e mi pare anche montata bene per il prezzo che ti fa...le componenti non sembrano cosi usurate...secondo me quindi potrebbe essere una bella occasione:celopiùg:
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26

Danilantò

Biker novus
7/5/14
37
0
0
Visita sito
Grazie ragazzi per i consigli... dato che mi sto dando da fare a cercare qualcosa di alternativo nel caso in cui la 6500 dovesse salire di prezzo, che ne pensate di questa trek 4900 in vendita qui nel mercatino--->
http://mercatino.mtb-forum.it/p-197160-ribasso-ribassoTREK-4900-di-ottobre-2013
come misura dovremmo esserci? il prezzo per me è allettante, però, mi rimetto a voi per delle valutazioni veriterie alla luce della vostra esperienza.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Danilantò;7038195 ha scritto:
Grazie ragazzi per i consigli... dato che mi sto dando da fare a cercare qualcosa di alternativo nel caso in cui la 6500 dovesse salire di prezzo, che ne pensate di questa trek 4900 in vendita qui nel mercatino--->
http://mercatino.mtb-forum.it/p-197160-ribasso-ribassoTREK-4900-di-ottobre-2013
come misura dovremmo esserci? il prezzo per me è allettante, però, mi rimetto a voi per delle valutazioni veriterie alla luce della vostra esperienza.
Per 70 euro in più puoi prendere questa, anche se leggermente inferiore.
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=121311400800
Ed è nuova.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Danilantò;7039142 ha scritto:
Anche tu mi consigli la 19,5 come misura? 1,80m x 90kg? Grazie1000
Non posso consigliarti una misura assoluta, ma posso consigliarti una serie di passaggi che ti saranno utili (io ho fatto sempre così e l'ho pure consigliato ai miei amici/colleghi):
- Non guardare la misura (16, 17, 17,5, 18 ecc..ecc..) ma prendi sempre la distanza in cm tra il centro del movimento centrale e la fine del collarino reggisella.
- sali in sella a diverse bici (solo la prima volta) sulle quale hai preso la misura che ti ho indicato: ti servirà per sapere, in maniera definitiva, con quale misura stai comodo ed agile (e per il discorso dell'agilità, sempre la prima volta, devi farti un giretto di prova). Io, per esempio, essendo alto 1,64, con un cavallo di 74, ho appurato che al 100% la mia bici deve avere la distanza m.c.- collarino reggisella compreso tra 39 e 41 cm: se mi mantengo sotto i 39, pedalo bene in piano ma malissimo in salita, se invece mi mantengo sopra i 41, in piano vado mezzo comodo, ma in salita e soprattutto in discesa, la bici mi scappa di mano, dunque controllo scarsissimo, e soprattutto ALTO RISCHIO DI FARMI MALE (nel senso che visto che con 42,5-43 cm già tocco col perineo il tubo orizzontale, in caso di "scivolamento" tra le rocce....la trasformazione in voce bianca è assicurata ;-) ).
- Una volta conosciuta la tua misura vera (ad esempio distanza tra m.c. - collarino reggisella di 44-46 cm) puoi scegliere anche online, senza il rischio di prendere una bici che non ti sta "comoda".
- Per ultimo, dato che ho un fratello che è 1,78 con cavallo di 78 cm e l'altro che è 1,80 con cavallo di 80, posso dirti che il primo ha la sua misura di 43-45 e il secondo ha invece la misura di 44-46.
Spero che ti sia stato utile.
 

Danilantò

Biker novus
7/5/14
37
0
0
Visita sito
Non posso consigliarti una misura assoluta, ma posso consigliarti una serie di passaggi che ti saranno utili (io ho fatto sempre così e l'ho pure consigliato ai miei amici/colleghi):
- Non guardare la misura (16, 17, 17,5, 18 ecc..ecc..) ma prendi sempre la distanza in cm tra il centro del movimento centrale e la fine del collarino reggisella.
- sali in sella a diverse bici (solo la prima volta) sulle quale hai preso la misura che ti ho indicato: ti servirà per sapere, in maniera definitiva, con quale misura stai comodo ed agile (e per il discorso dell'agilità, sempre la prima volta, devi farti un giretto di prova). Io, per esempio, essendo alto 1,64, con un cavallo di 74, ho appurato che al 100% la mia bici deve avere la distanza m.c.- collarino reggisella compreso tra 39 e 41 cm: se mi mantengo sotto i 39, pedalo bene in piano ma malissimo in salita, se invece mi mantengo sopra i 41, in piano vado mezzo comodo, ma in salita e soprattutto in discesa, la bici mi scappa di mano, dunque controllo scarsissimo, e soprattutto ALTO RISCHIO DI FARMI MALE (nel senso che visto che con 42,5-43 cm già tocco col perineo il tubo orizzontale, in caso di "scivolamento" tra le rocce....la trasformazione in voce bianca è assicurata ;-) ).
- Una volta conosciuta la tua misura vera (ad esempio distanza tra m.c. - collarino reggisella di 44-46 cm) puoi scegliere anche online, senza il rischio di prendere una bici che non ti sta "comoda".
- Per ultimo, dato che ho un fratello che è 1,78 con cavallo di 78 cm e l'altro che è 1,80 con cavallo di 80, posso dirti che il primo ha la sua misura di 43-45 e il secondo ha invece la misura di 44-46.
Spero che ti sia stato utile.

Gentilissimo ed esaustivo! Ora ho il quadro della situazione ben chiaro.
Ti rinnovo il mio grazie;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo