trek 6700 nuova: che ne pensate?..presa oggi!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tizianot

Biker serius
6/9/09
161
0
0
San Bonifacio VR
Visita sito
ciao a tutti, approfitto dei + esperti per un consiglio

sto pensando di prendere una mtb entry level per iniziare ...
faccio già bdc da qualche mese e ci ho preso gusto a pedalare.... vorrei usare la mtb come alternativa al bitume

il mio sivende mi ha proposto una trek 6700 nuova ancora imballata 2007 che gli era rimasta in magazzino a 650€ con queste caratteristiche

Telaio
Alpha SLR Aluminum

Sospensione Anteriore
RockShox Tora 318 Air w/postive air pressure, Motion Control, rebound, compression, lockout, 100mm

Ruote
Bontrager Select

Set Pedali
Shimano Deore LX 44/32/22

Deragliatore Posteriore
Shimano Deore XT

Misure
15.5, 17.5, 19.5, 21.5"

Colori Disponibili
Baja Blue/Platinum Silver

- taglia 17.5", io sono alto 172cm per 74kg

è identica a quella della foto
http://www.adessopedala.com/show_mo...ession=utente_id:5705FEED169c12CB6DTsQv46F046

io me intnedo meno che nulla, ma leggend questo forum mi pare di aver capito che un forca tora ad aria e un cambio xt non sono male per un bici di questo prezzo nuova

che ne pensate?? ho tempo fino a lunedi per dare risposta...altrimenti la prende un mio amico in coda dopo di me...

grazie per l'attenzione
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
ciao a tutti, approfitto dei + esperti per un consiglio

sto pensando di prendere una mtb entry level per iniziare ...
faccio già bdc da qualche mese e ci ho preso gusto a pedalare.... vorrei usare la mtb come alternativa al bitume

il mio sivende mi ha proposto una trek 6700 nuova ancora imballata che gli era rimasta in magazzino a 650€ con queste caratteristiche

Telaio
Alpha SLR Aluminum

Sospensione Anteriore
RockShox Tora 318 Air w/postive air pressure, Motion Control, rebound, compression, lockout, 100mm

Ruote
Bontrager Select

Set Pedali
Shimano Deore LX 44/32/22

Deragliatore Posteriore
Shimano Deore XT

Misure
15.5, 17.5, 19.5, 21.5"

Colori Disponibili
Baja Blue/Platinum Silver

- taglia 17.5", io sono alto 172cm per 74kg

è identica a quella della foto
http://www.adessopedala.com/show_mo...ession=utente_id:5705FEED169c12CB6DTsQv46F046

io me intnedo meno che nulla, ma leggend questo forum mi pare di aver capito che un forca tora ad aria e un cambio xt non sono male per un bici di questo prezzo nuova

che ne pensate?? ho tempo fino a lunedi per dare risposta...altrimenti la prende un mio amico in coda dopo di me...

grazie per l'attenzione

prendila !!
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
uno dei migliori negozi di Roma mi metteva la 4500 (migliore serie 4) a 659 meno il 30% degli incentivi, ovvero a 460 euro...
La 6700 è la migliore della serie 6 sta di listino a 1369 dollari, fai un pò te...
 

tizianot

Biker serius
6/9/09
161
0
0
San Bonifacio VR
Visita sito
Meglio in trek che in tren :il-saggi:
:smile::smile:

eh già....

sto guardando il sito della trek sui modelli 2007 e la 6700 la da con comando sram x7, mentre dal si vende ho visto che c'è uno deore lx...meglio così, io preferisco shimano come comandi

il cambio è originale , sono sicuro perchè la bici è ancora tutta imballata originale, però mi pare curioso che sul sito ci sia lo sram:nunsacci:
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
:smile::smile:

eh già....

sto guardando il sito della trek sui modelli 2007 e la 6700 la da con comando sram x7, mentre dal si vende ho visto che c'è uno deore lx...meglio così, io preferisco shimano come comandi

il cambio è originale , sono sicuro perchè la bici è ancora tutta imballata originale, però mi pare curioso che sul sito ci sia lo sram:nunsacci:

Nel 2005 c'era LX:

http://www.trekbikes.com/int/en/bikes/2005/archive/6700

ma c'era un'altra forcella. Boh, puo' essere che abbiano usato diversi componenti a seconda del paese di destinazione. Ad esempio le Fisher 2009 (Fisher dipende da Trek) importate in Italia hanno una colorazione diversa da quelle USA...

Ciao
Stefano
 

tizianot

Biker serius
6/9/09
161
0
0
San Bonifacio VR
Visita sito
stefano, ho visto anche io che nel 2005 c'era lx.....però la colorazione è proprio quella 2007 argento e blu, la forca è proprio la tora 318 air e il sivende lo conosco piuttosto bene, è fidato...

puo' essere che abbiano usato diversi componenti a seconda del paese di destinazione
..probabilmente è come dici tu.

comunque mi va benissimo che la bici che ho visto monti un comado lx con cambio xt...con sram x7 proprio non mi trovo....quei due manettini uno dietro l'altro da azionare sempre col pollice li trovo veramente scomodi....

grazie ancora per i tuoi consigli...
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
stefano, ho visto anche io che nel 2005 c'era lx.....però la colorazione è proprio quella 2007 argento e blu, la forca è proprio la tora 318 air e il sivende lo conosco piuttosto bene, è fidato...

..probabilmente è come dici tu.

comunque mi va benissimo che la bici che ho visto monti un comado lx con cambio xt...con sram x7 proprio non mi trovo....quei due manettini uno dietro l'altro da azionare sempre col pollice li trovo veramente scomodi....

grazie ancora per i tuoi consigli...

io non ho mai provato gli SRAM, ho un Deore con il Rapid Fire e lo trovo comodissimo!

Ciao
Stefano
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
stefano, ho visto anche io che nel 2005 c'era lx.....però la colorazione è proprio quella 2007 argento e blu, la forca è proprio la tora 318 air e il sivende lo conosco piuttosto bene, è fidato...

..probabilmente è come dici tu.

comunque mi va benissimo che la bici che ho visto monti un comado lx con cambio xt...con sram x7 proprio non mi trovo....quei due manettini uno dietro l'altro da azionare sempre col pollice li trovo veramente scomodi....

grazie ancora per i tuoi consigli...

...sicuramente.
Trek a seconda dell'area geografica di destinazione equipaggia in modo differente (di base) i propri modelli, quanto meno le hardtail appartenenti alla famiglia "8","6","4" e "3".
Grazie.

Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
:smile::smile:

eh già....

sto guardando il sito della trek sui modelli 2007 e la 6700 la da con comando sram x7, mentre dal si vende ho visto che c'è uno deore lx...meglio così, io preferisco shimano come comandi

il cambio è originale , sono sicuro perchè la bici è ancora tutta imballata originale, però mi pare curioso che sul sito ci sia lo sram:nunsacci:

...come minimo Trek->U.K per avere un riferimento sui modelli e gli allestimenti che poi si trovano in Italia.
In U.S.A è diverso...molto spesso.
Grazie.

Marco1971.
 

stefano.72

Biker novus
21/7/09
18
0
0
Santa Giustina
Visita sito
Guarda, io ho preso la 6700 rossa e bianca, suppongo che sia il modello 2008 o 2009.
E' montata con SLX completo. Ruote bontrager SSL, mi sembra. Forca Tora non-so-bene-quale (sono ignorante in MTB). Costava 1430euri, -incentivo, - sconto = pagata 900 euri.

Mi ci trovo molto bene. Mi sembra divertente e scattante.
Ciao
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Guarda, io ho preso la 6700 rossa e bianca, suppongo che sia il modello 2008 o 2009.
E' montata con SLX completo. Ruote bontrager SSL, mi sembra. Forca Tora non-so-bene-quale (sono ignorante in MTB). Costava 1430euri, -incentivo, - sconto = pagata 900 euri.

Mi ci trovo molto bene. Mi sembra divertente e scattante.
Ciao

...il modello appartiene al 2009... Come forcella la versione riportata su Trek-> utilizza di serie la Rock Shox Recon (la versione 2010 la Recon SL). Grazie. Marco1971.
 

tizianot

Biker serius
6/9/09
161
0
0
San Bonifacio VR
Visita sito
...fatto, presa!!!!

me la consegna entro fine settimana....prima non può perchè ha un sacco di bici vendute con incentivi da consegnare

...il prezzo doveva essere 650€, però oggi discutendo ne è uscito che sarebbe senza pedali....:nunsacci:

allora abbiamo trattato un po' in maniera accesa ma civile:twisted:...alla fine ci siamo accordati per 600€ pedali compresi...o-o...che ne dite? meglio di una radon a pari prezzo?

ora vediamo cosa combino quando ci salto sopra..

grazie ancora a tutti per i vostri preziosi consigli
 

Classifica mensile dislivello positivo