Trek 8000

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea GT

Biker serius
16/2/06
235
0
0
Terlago
Visita sito
Ciao a tutti
ho riesumato la mia prima MTB seria, l'idea era quella di sistemare alcune cosine per riportarla più o meno com'era agli albori.
Vorrei cominciare dai freni, cerco infatti almeno un paio di cantilever schimano deore DX o XT, possibilmente una coppia come quelli montati davanti (che sono stati modificati con un unibal)
Vi avanza qualche cosa?

Grazie e ciao

Andrea
 

Allegati

  • Trek_1.jpg
    Trek_1.jpg
    52,5 KB · Visite: 24
  • Trek_2.jpg
    Trek_2.jpg
    44 KB · Visite: 10

Andrea GT

Biker serius
16/2/06
235
0
0
Terlago
Visita sito
Ciao a tutti
ho riesumato la mia prima MTB seria, l'idea era quella di sistemare alcune cosine per riportarla più o meno com'era agli albori.
Vorrei cominciare dai freni, cerco infatti almeno un paio di cantilever schimano deore DX o XT, possibilmente una coppia come quelli montati davanti (che sono stati modificati con un unibal)
Vi avanza qualche cosa?

Grazie e ciao

Andrea

Posto delle foto un po' decenti scusate
 

Allegati

  • Trek_1.jpg
    Trek_1.jpg
    56,9 KB · Visite: 37
  • Trek_2.jpg
    Trek_2.jpg
    43,7 KB · Visite: 17

dagadalmoes

Biker serius
19/2/08
114
0
0
Crema
Visita sito
Anche io ne ho una! Il modello 1992 colore "blu lunare", forca rigida in acciaio "Tange Big Fork", quasi tutti i componenti originali. E' praticamente indistruttibile. Usata nel 1993 e 1994 per le mie prime gare di XC, poi usata come muletto, poi messa da parte, ora riesumata, ho aggiunto cavalletto e portapacchi e non vedo l'ora di portarci in giro il pargoletto!
Di che anno è la tua?
I freni li tengo gelosamente montati. Chiederò al mio biciaio se ha qualche rimanenza di magazzino dell'epoca.
 

Andrea GT

Biker serius
16/2/06
235
0
0
Terlago
Visita sito
Anche io ne ho una! Il modello 1992 colore "blu lunare", forca rigida in acciaio "Tange Big Fork", quasi tutti i componenti originali. E' praticamente indistruttibile. Usata nel 1993 e 1994 per le mie prime gare di XC, poi usata come muletto, poi messa da parte, ora riesumata, ho aggiunto cavalletto e portapacchi e non vedo l'ora di portarci in giro il pargoletto!
Di che anno è la tua?
I freni li tengo gelosamente montati. Chiederò al mio biciaio se ha qualche rimanenza di magazzino dell'epoca.

Ciao,
sono contento che ce ne siano acora in circolazione, pensa che quando l'ho presa mi dicevano che non sarebbe durata per via delle tubazioni incollate invece che saldate!
La mia è del '92, sarebbe il modello con i primi manettini sottomanubrio di schimano, distrutti a ginocchiate e cambiati senza rimpianti con gli XT sopramanubrio dell'anno precedente.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ciao cerca "Bicisport" di Marisa Barbano a Grosseto su internet. trovi tutti i pezzi shimano o suntour che vuoi.
Teribbile la 8000. ne avevo 1 identica, è stata la mia I bici seria. La detti via dopo due mesi per l'eccessiva rigidità; mi feci una Stumpy e mi sembrò di rinascere!
 

djtomma

Biker serius
Ne ha una uguale identica mio padre e che tiene ora per i giretti della domenica, (visto l'età che inesorabilmente avanza...). Piccolo aneddoto... Appena portata a casa nuova immacolata decido di inagurarla io. Parto e vado a farmi un bel giretto sulle torricelle (le colline di Verona) faccio il mio solito sterratino, prendo un sasso male, cado, la bici mi vola via e cade su un masso di peso. Una botta pazzesca sul carro posteriore che tutt'ora è presente ed è ricordo del primo giro in assoluto della TREK 8000....
 

Classifica mensile dislivello positivo