Teams Trek Factory Racing passa a SRAM e RockShox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Trek Factory Racing passa a SRAM e RockShox

DSC01113_edit-1600x1067.jpg


Trek si separa da Shimano e FOX per l'equipaggiamento del settore XC ed Enduro del Trek Factory Racing, che da questa stagione utilizzerà componenti SRAM e RockShox in UCI Cross Country World Cup e nel circuito Enduro World Series.

DSC01113_edit.jpg


Trek e SRAM dichiarano che non si tratta solo di una partnership agonistica ma di...
Continue reading....
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Certamente c'è chi viene e chi va.


Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app

Vero, ma farsi soffiare l'ambasciatore del Di2 non è una gran mossa. Così come non è una gran mossa lasciare i due corridori più forti in ambito XC alla concorrenza.
" Così come non è una gran mossa lasciare i due corridori più forti in ambito XC alla concorrenza."
Sul più forte non ci sono dubbi ad oggi, sul secondo più forte il possibile crack lo hanno in mano loro: MVDP. ;-)
Guardando la Inflite vedo che è montata Ultegra quindi credo anche in XC corra con Shimano. Poi non conosco i termini degli accordi e magari tra qualche mese passa a Sram anche lui...

OT: in ogni caso la cosa che più mi ha reso felice del passaggio di Van der Poel a Canyon è la speranza che, visto l'investimento in ottica Tokyo 2020, per la prossima stagione venga completamente rinnovata la LUX visto che è una bici piuttosto "vecchia" e l'XC si sta spingendo verso le full
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
" Così come non è una gran mossa lasciare i due corridori più forti in ambito XC alla concorrenza."
Sul più forte non ci sono dubbi ad oggi, sul secondo più forte il possibile crack lo hanno in mano loro: MVDP. ;-)
Guardando la Inflite vedo che è montata Ultegra quindi credo anche in XC corra con Shimano. Poi non conosco i termini degli accordi e magari tra qualche mese passa a Sram anche lui...

OT: in ogni caso la cosa che più mi ha reso felice del passaggio di Van der Poel a Canyon è la speranza che, visto l'investimento in ottica Tokyo 2020, per la prossima stagione venga completamente rinnovata la LUX visto che è una bici piuttosto "vecchia" e l'XC si sta spingendo verso le full

Non ho ancora capito se VDP prende la coppa del mondo di MTB seriamente o no, in ogni caso il suo rendimento in mtb è tutto da dimostrare, visto che, a parte seguire Nino per un paio di giri, nel 2017 non ha ottenuto un podio. Di sicuro sarebbe anche ora che ci fossero degli atleti che diano filo da torcere a Schurter per rendere le gare interessanti. Se va avanti così, le gare di coppa del mondo non se le fila più nessuno, a cominciare dagli sponsor.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non ho ancora capito se VDP prende la coppa del mondo di MTB seriamente o no, in ogni caso il suo rendimento in mtb è tutto da dimostrare, visto che, a parte seguire Nino per un paio di giri, nel 2017 non ha ottenuto un podio. Di sicuro sarebbe anche ora che ci fossero degli atleti che diano filo da torcere a Schurter per rendere le gare interessanti. Se va avanti così, le gare di coppa del mondo non se le fila più nessuno, a cominciare dagli sponsor.

Secondo me non l'ha ancora capito lui stesso. Tanto è vero che ha fatto anche gare su strada, a me da l'idea che per ora, il focus sia sul ciclocross, e poi "sperimenti" altre discipline, non so se per variare, per non annoiarsi, o per capire se in qualcuna di queste può avere dei buoni risultati e quindi giustificare il passaggio. Le potenzialità le ha, a vedere certi video in giro ha anche un gran controllo del mezzo e non sarebbe l'ennesimo stradista che pensa di arrivare in mtb e staccare tutti, però appunto dovrebbe provare un anno a prepararsi a dovere e vedere cosa fare.
Ma vorrebbe dire forse mollare per un pò il "suo" ciclocross? Non ho idea se ci si possa seriamente preparare per entrambi, oltretutto contro uno come Shurter che è completamente focalizzato su XC. Certo sarebbe bello vedere un pò di lotta, l'annata perfetta è stata un gran successo per Nino, ma che noia...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
" Così come non è una gran mossa lasciare i due corridori più forti in ambito XC alla concorrenza."
Sul più forte non ci sono dubbi ad oggi, sul secondo più forte il possibile crack lo hanno in mano loro: MVDP. ;-)
Guardando la Inflite vedo che è montata Ultegra quindi credo anche in XC corra con Shimano. Poi non conosco i termini degli accordi e magari tra qualche mese passa a Sram anche lui...

OT: in ogni caso la cosa che più mi ha reso felice del passaggio di Van der Poel a Canyon è la speranza che, visto l'investimento in ottica Tokyo 2020, per la prossima stagione venga completamente rinnovata la LUX visto che è una bici piuttosto "vecchia" e l'XC si sta spingendo verso le full

Non ho ancora capito se VDP prende la coppa del mondo di MTB seriamente o no, in ogni caso il suo rendimento in mtb è tutto da dimostrare, visto che, a parte seguire Nino per un paio di giri, nel 2017 non ha ottenuto un podio. Di sicuro sarebbe anche ora che ci fossero degli atleti che diano filo da torcere a Schurter per rendere le gare interessanti. Se va avanti così, le gare di coppa del mondo non se le fila più nessuno, a cominciare dagli sponsor.
"Non ho ancora capito se VDP prende la coppa del mondo di MTB seriamente o no"
La dichiarazione di partecipare quest'anno al mondiale XC e l'accordo con Canyon fino a Tokyo 2020 farebbero pensare di si.

"Di sicuro sarebbe anche ora che ci fossero degli atleti che diano filo da torcere a Schurter"
Infatti, la speranza è quella...rivedere duelli come quelli tra Absalon e Schurter qalche anno fa. Che poi sia VDP o un altro cambia poco.
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Non ho ancora capito se VDP prende la coppa del mondo di MTB seriamente o no, in ogni caso il suo rendimento in mtb è tutto da dimostrare, visto che, a parte seguire Nino per un paio di giri, nel 2017 non ha ottenuto un podio. Di sicuro sarebbe anche ora che ci fossero degli atleti che diano filo da torcere a Schurter per rendere le gare interessanti. Se va avanti così, le gare di coppa del mondo non se le fila più nessuno, a cominciare dagli sponsor.

Secondo me non l'ha ancora capito lui stesso. Tanto è vero che ha fatto anche gare su strada, a me da l'idea che per ora, il focus sia sul ciclocross, e poi "sperimenti" altre discipline, non so se per variare, per non annoiarsi, o per capire se in qualcuna di queste può avere dei buoni risultati e quindi giustificare il passaggio. Le potenzialità le ha, a vedere certi video in giro ha anche un gran controllo del mezzo e non sarebbe l'ennesimo stradista che pensa di arrivare in mtb e staccare tutti, però appunto dovrebbe provare un anno a prepararsi a dovere e vedere cosa fare.
Ma vorrebbe dire forse mollare per un pò il "suo" ciclocross? Non ho idea se ci si possa seriamente preparare per entrambi, oltretutto contro uno come Shurter che è completamente focalizzato su XC. Certo sarebbe bello vedere un pò di lotta, l'annata perfetta è stata un gran successo per Nino, ma che noia...
Forse le olimpiadi potrebbero essere l'ago della bilancia verso l'XC se dovesse rendersi conto di avere il giusto potenziale
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Non ho ancora capito se VDP prende la coppa del mondo di MTB seriamente o no, in ogni caso il suo rendimento in mtb è tutto da dimostrare, visto che, a parte seguire Nino per un paio di giri, nel 2017 non ha ottenuto un podio. Di sicuro sarebbe anche ora che ci fossero degli atleti che diano filo da torcere a Schurter per rendere le gare interessanti. Se va avanti così, le gare di coppa del mondo non se le fila più nessuno, a cominciare dagli sponsor.

Secondo me non l'ha ancora capito lui stesso. Tanto è vero che ha fatto anche gare su strada, a me da l'idea che per ora, il focus sia sul ciclocross, e poi "sperimenti" altre discipline, non so se per variare, per non annoiarsi, o per capire se in qualcuna di queste può avere dei buoni risultati e quindi giustificare il passaggio. Le potenzialità le ha, a vedere certi video in giro ha anche un gran controllo del mezzo e non sarebbe l'ennesimo stradista che pensa di arrivare in mtb e staccare tutti, però appunto dovrebbe provare un anno a prepararsi a dovere e vedere cosa fare.
Ma vorrebbe dire forse mollare per un pò il "suo" ciclocross? Non ho idea se ci si possa seriamente preparare per entrambi, oltretutto contro uno come Shurter che è completamente focalizzato su XC. Certo sarebbe bello vedere un pò di lotta, l'annata perfetta è stata un gran successo per Nino, ma che noia...
Forse le olimpiadi potrebbero essere l'ago della bilancia verso l'XC se dovesse rendersi conto di avere il giusto potenziale
Notizie abbastanza certe dicono che VDP si concentrerà esclusivamente sul ciclocross proprio in vista delle olimpiadi. E a questo punto credo anch'io che investirà tutto nel ciclocross facendo solo qualche comparsa in XC per "divertirsi" e mettersi un pò alla prova, forse nulla di più. Magari lo vedremo passare alla Mtb dopo il 2020, ma sarebbe stupido da parte sua lasciarsi sfuggire un (possibile e probabile) oro olimpico alla sua giovane età.
Ciclocross alle olimpiadi???
 

Classifica mensile dislivello positivo