Trek Fuel EX 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barba1973

Biker novus
17/2/16
14
0
0
Visita sito
Ciao a tutti una domanda, si legge in giro che la fuel ex ha il problema delle pedivelle che grattano sugli ostacoli , qualche esperienza diretta ? Dalle specifiche mi sembra la 29 abbia in altezza del mov centrale di 34.4 , non mi sembra tanto basso da far toccare i pedali
 

SSLMCM

Biker novus
9/7/17
15
2
0
43
torino di sangro
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8 plus 2018, rockrider 8.1
Ciao a tutti una domanda, si legge in giro che la fuel ex ha il problema delle pedivelle che grattano sugli ostacoli , qualche esperienza diretta ? Dalle specifiche mi sembra la 29 abbia in altezza del mov centrale di 34.4 , non mi sembra tanto basso da far toccare i pedali
Ciao, ho la fuel ex8 da 27,5, plus quindi modello attuale 2018. Devo confermare, nonostante la buona altezza da terra, qualche volta mi è capitato di grattare per terra
 
  • Mi piace
Reactions: Barba1973
?

...................

Ospite
Ciao a tutti una domanda, si legge in giro che la fuel ex ha il problema delle pedivelle che grattano sugli ostacoli , qualche esperienza diretta ? Dalle specifiche mi sembra la 29 abbia in altezza del mov centrale di 34.4 , non mi sembra tanto basso da far toccare i pedali

Idem, anche io stesso problema...poi per il resto gran bicicletta!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Barba1973

SSLMCM

Biker novus
9/7/17
15
2
0
43
torino di sangro
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8 plus 2018, rockrider 8.1
Io ho una 27,5 plus. Mino link in posizione standard, quindi diciamo “alta”. Mai provato la configurazione “low” per le discese. E si tocca ogni tanto, nulla di grave, ma si tocca
 
  • Mi piace
Reactions: Barba1973

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.191
909
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Io ho la fuel ex 2017 da un anno...comprata 27.5+ e dopo alcuni mesi ho acquistato anche dei cerchi 29 il mimo link lo uso solo High con le 27+ in low solo con le 29 ho provato tutte e due le configurazioni nei due formati ma ho notato ché con le 27 in low il movimento centrale si abbassa troppo che per la stabilità e ottimo ma si impatta troppo sulle rocce invece con le 29 in modalità High mi sentivo troppo alto perdendo in stabilità...inoltre secondo me in salita non si sente la differenza . Credo che il mimo link l'abbiamo inventato per poter montare i due set di ruote 27.5+/29 sullo stesso telaio senza doverne creare 2 specifici.
Un altra cosa...se siete indecisi tra 27.5+ e 29.... Be' posso dirvi 29 tutta la vita

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ho apprerzzato molto le considerazioni di Sciuscia sicuramente più che critiche ,amareggiate per questa piega che prendono le case madri negli ultimi anni , dove bici "intermedie " polivalenti sono annientate a favore di super escursioni ed angoli sempre più aperti.
E così super bici come Camber da 110mm o Fuel ex da 120, pedalabili , veloci e divertentio in diuscesa vengono deturpate nella destinazione d'uso..... e perchè?
Facciamo tutti enduro? Per spingerci a comprare più telai?Sono dacco rdo sul fatto che l?attuale fuel ex sia troppo spinta, non la posseggo ma dopo aver avuto la top fuel e non trovandola adatta al trail , stavo pensando alla fuel ex ma sono spaventato da questa sua nuova connotazione.
Una casa come la Trek(seria) magari poteva magari lasciar la fuel ex a 120mm ma forse l'errore fu inseriurla nel 2016 nella concorrenza con Stumpjumper che la mise in completa penombra.
Detto questo in catalogo manca una bici intermedia ed è un vero peccato.
Cannondale, Specialized , Santa Cruz hanno i loro cavallini poliedrici mentre Trek sta confondendo le idee..... peccato
 
Ultima modifica:

PaolinoPD

Biker popularis
Ho apprerzzato molto le considerazioni di Sciuscia sicuramente più che critiche ,amareggiate per questa piega che prendono le case madri negli ultimi anni , dove bici "intermedie " polivalenti sono annientate a favore di super escursioni ed angoli sempre più aperti.
E così super bici come Camber da 110mm o Fuel ex da 120, pedalabili , veloci e divertentio in diuscesa vengono deturpate nella destinazione d'uso..... e perchè?
Facciamo tutti enduro? Per spingerci a comprare più telai?Sono dacco rdo sul fatto che l?attuale fuel ex sia troppo spinta, non la posseggo ma dopo aver avuto la top fuel e non trovandola adatta al trail , stavo pensando alla fuel ex ma sono spaventato da questa sua nuova connotazione.
Una casa come la Trek(seria) magari poteva magari lasciar la fuel ex a 120mm ma forse l'errore fu inseriurla nel 2016 nella concorrenza con Stumpjumper che la mise in completa penombra.
Detto questo in catalogo manca una bici intermedia ed è un vero peccato.
Cannondale, Specialized , Santa Cruz hanno i loro cavallini poliedrici mentre Trek sta confondendo le idee..... peccato
La Fuel Ex penso sia la più trail di tutte le altre voci presenti sul mercato. L'ho avuta per 1 anno e mezzo e la rimpiango. Gommata 29 e con mino aperto ci ho fatto veramente di tutto... Dalle sparate in salita per fare il tempo su strava alle fucilate e salti in bike park (non i drop da 1 mt però)...
Al suo posto adesso ho una Reign advanced 1 che.. Capiamoci.. In discesa non ha rivale alcuno.. Ma in salita nonostante pesa 3 kg in meno della precedente Fuel... Mi fa rimpiangere quest'ultima alla grande.

(la Reign è in mercatino.. Prezzo trattabile :D)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Non posso che parlar bene della mia TrekFuelEX5 27.5plus in alluminio nonostante il peso. Rispetto alla mia front XC e alle XC dei miei compagni sale ottimamente ed in discesa posso affrontare a cuor sereno tratti che con la front avrei fatto in modalità sopravvivenza o scendendo a piedi.
Sinceramente se uno non fa gare (e comunque ho letto di gente che usa la Fuel EX in carbonio ma anche in alluminio in gare enduro) non vedo come due o tre chili in più facciano tutta questa differenza... a meno che uno pesi 45kg.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo