Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Ciao Ragazzi....ho una fuel 8 del 2017...
dopo quanto tempo avete mandato l'ammo e la forcella per la revisione?
nessuno e' passato da 130mm a 140mm davanti??
grazie a chi risponde
Ciao!
Io non esco spesso, 1 o 2 volte a settimana, e la revisione la faccio una volta all'anno (forcella), l'ammo un po' di più, diciamo un anno e mezzo.
Io da Fox Performance 34 130 son passato direttamente a Selva 140... tutto un'altro mondo, certamente non dato da quel centimetro in più ;-)
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Un'altra domanda.....
Devo sostituire il movimento di centro....sapete il codice shimano...avete montato qualcosa di meglio?

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Movimento Centrale Shimano PF92.
Il MC Shimano mi e durato poco piu di un anno. Durante questo tempo l'ho pulito e ingrassato i cuscinetti 2 volte poi l'ho sostituito con un cinese della ZTTO (15/20 euro) con calotte in alluminio e cuscinetti ceramici. Da quasi un anno senza farli nessuna manutenzione gira perfetto.
 
  • Mi piace
Reactions: gabrimonte

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao Ragazzi....ho una fuel 8 del 2017...
dopo quanto tempo avete mandato l'ammo e la forcella per la revisione?
nessuno e' passato da 130mm a 140mm davanti??
grazie a chi risponde
Ciao @gabrimonte! Ho la stessa identica bike. Presa ad aprile 2017 ho fatto la revisione dell'ammortizzatore a giugno di quest'anno, la forcella sto aspettando una risposta perché anch'io pensavo di aumentarne l'escursione...

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gabrimonte

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Ultima domanda...avrei trovato una ammo rosck shox revelation da 150mm
Secondo voi esperti....20mm in più sono troppi per la nostra bike?

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
RS Revelation con stelli da 32 o 35, Boost o no e che offset ha (La Fox ha 51 di offset)?
La tua bici ha la Fox Rhythm 34 Float, Grip? Se si e nello stesso livello della Revelation. I 20 mm di corsa in piu non cambia chissa che per il meglio se non il contrario.
Quello che investiresti nel cambiare forcella, magari anche meno, io lo investerei a migliorare la Fox aumentando anche la corsa di 10 mm. Da quello che so le 34 da 29 arrivano fin a 140 mm di corsa massima.

ps: Sono tutt'altro che un esperto. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: gabrimonte

gabrimonte

Biker popularis
3/12/16
59
2
0
Visita sito
RS Revelation con stelli da 32 o 35, Boost o no e che offset ha (La Fox ha 51 di offset)?
La tua bici ha la Fox Rhythm 34 Float, Grip? Se si e nello stesso livello della Revelation. I 20 mm di corsa in piu non cambia chissa che per il meglio se non il contrario.
Quello che investiresti nel cambiare forcella, magari anche meno, io lo investerei a migliorare la Fox aumentando anche la corsa di 10 mm. Da quello che so le 34 da 29 arrivano fin a 140 mm di corsa massima.

ps: Sono tutt'altro che un esperto. :-)
...altra domanda....
Devo cambiare il movimemto di centro....sapete la sigla shimano per ordinarlo grazie[emoji6]
Grazie.....cosa devo acquistare per aumentare la corsa di 10mm

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
...altra domanda....
Devo cambiare il movimemto di centro....sapete la sigla shimano per ordinarlo grazie[emoji6]
Grazie.....cosa devo acquistare per aumentare la corsa di 10mm

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Movimenti Centrali BB 89.5/92mm.
Shimano https://www.bike-discount.de/en/buy...i-press-fit-bottom-bracket-bb-mt800-pa-449971
Race Face https://www.bike-discount.de/en/buy/race-face-x-type-press-fit-bb92-bottom-bracket-41x92mm-40599
Rotor https://www.bike-discount.de/en/buy/rotor-pressfit-ceramic-bottom-bracket-41x24mm-633428

Il Cinese ZTTO che ho montato io. https://it.aliexpress.com/item/ZTTO...l?spm=a2g0y.10010108.1000023.9.1c0c59faorxTiK

Aumentare la corsa della Fox serve cambiare l'asta parte aria con la corsa che ti serve, ma come ho detto, da quello che so che e da verificare, ti serve l'asta da 140 mm. Costo in rete da 30 a 50 euro.
Per migliorare la Fox Grip purtropo ce poco da fare se non spendere tanto per cambiare tutta la cartuccia idraulica. Quello che si puo fare, che e poco, si puo tentare con gli parapolveri piu scorrevoli e mettere olio lubrificazione con additivi che migliorano la scorrevolezza.
Cmq e una forcella piu che valida per un uso medio amatore. Per trovare i limiti ed capire con chiarezza cosa serve ci vuole un po di tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Sapevo che prima o poi sarebbe successo...
Vedi l'allegato 263890

Sent from my RNE-L21 using MTB-Forum mobile app

Bello! L’hai appena acquistato?
Perché sarei intenzionato all’acquisto anch’io per incrementare la corsa del mio KS e-thirty 100mm e passare a escursioni più elevate, ma non riesco a capire quale prendere.
O meglio, vorrei passare al 150mm della brand-X modello ascend ma non credo che sulla mia fuel ex 8 2017 taglia 18,5 ci stia, ho paura che sia troppo lungo... sono alto 1,75 e ho 83 di cavallo... mi sa che opterò per il 120, anche se non sono convinto che due cm in più di escursione facciano una gran differenza [emoji848]
Qualche consiglio? Magari qualche alternativa sui 150mm?
Ho cercato sia sul forum che in rete in generale ma non trovo nulla di così specifico....
Grazie & ciáu
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Bello! L’hai appena acquistato?
Perché sarei intenzionato all’acquisto anch’io per incrementare la corsa del mio KS e-thirty 100mm e passare a escursioni più elevate, ma non riesco a capire quale prendere.
O meglio, vorrei passare al 150mm della brand-X modello ascend ma non credo che sulla mia fuel ex 8 2017 taglia 18,5 ci stia, ho paura che sia troppo lungo... sono alto 1,75 e ho 83 di cavallo... mi sa che opterò per il 120, anche se non sono convinto che due cm in più di escursione facciano una gran differenza [emoji848]
Qualche consiglio? Magari qualche alternativa sui 150mm?
Ho cercato sia sul forum che in rete in generale ma non trovo nulla di così specifico....
Grazie & ciáu
Arrivato giusto oggi e non credo avrò tempo di installarlo fino a sabato...
L'ho giusto affiancato al reggisella attuale e il modello 120 mi va perfetto, in pratica mi sporge 2 cm dal collarino reggisella.
Per farti un'idea, qua tra le foto trovi le misure esatte del 150:
https://www.bike24.com/p2275358.html

Alla fine ero indeciso tra un rsp plummet, un ks e questo. Sono andato sul brand x perché era in offerta (106 euro il 120 che ho preso e 118 il 150) e ho letto ottime recensioni in giro. Inoltre crc mi da più sicurezza in caso di problemi garanzie resi eccetera.

Appena lo installo vi farò sapere!

Ah, in più ho scoperto che la velocità di ritorno è regolabile modificando la pressione tramite pompa alta pressione.

Bada che quello che ho comprato io viene spedito col comando a leva da mettere al posto del comando deragliatore a sinistra, quindi io che non ho gamba e giro con la doppia ho dovuto ordinare a parte il paddle, che tra l'altro sembra ben fatto e poco ingombrante.

Sent from my RNE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Algamio

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Arrivato giusto oggi e non credo avrò tempo di installarlo fino a sabato...
L'ho giusto affiancato al reggisella attuale e il modello 120 mi va perfetto, in pratica mi sporge 2 cm dal collarino reggisella.
Per farti un'idea, qua tra le foto trovi le misure esatte del 150:
https://www.bike24.com/p2275358.html

Alla fine ero indeciso tra un rsp plummet, un ks e questo. Sono andato sul brand x perché era in offerta (106 euro il 120 che ho preso e 118 il 150) e ho letto ottime recensioni in giro. Inoltre crc mi da più sicurezza in caso di problemi garanzie resi eccetera.

Appena lo installo vi farò sapere!

Ah, in più ho scoperto che la velocità di ritorno è regolabile modificando la pressione tramite pompa alta pressione.

Bada che quello che ho comprato io viene spedito col comando a leva da mettere al posto del comando deragliatore a sinistra, quindi io che non ho gamba e giro con la doppia ho dovuto ordinare a parte il paddle, che tra l'altro sembra ben fatto e poco ingombrante.

Sent from my RNE-L21 using MTB-Forum mobile app

Grazie per i dettagli [emoji106][emoji2532]
Io sono passato al monocorona quindi non avrei problemi con il comando, ma riguardando le misure, il 150 tutto esteso risulterebbe più lungo di circa un centimetro rispetto a come pedalo ora...
Nel weekend proverò ad alzare di un centimetro la sella e vedo come va [emoji6]
Altrimenti ripiegherò anch’io su una misura inferiore - il brand-x 120 a quella cifra é mooooolto appetibile eheheh
Ciaù
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Reggisella installato. Volevo rettificare una delle informazioni date nel post precedente: NON SI PUÒ AGGIUNGERE ARIA ALLA CARTUCCIA PER AUMENTARE LA VELOCITÀ DI RITORNO. Il manuale dice che questa operazione è possibile solo sul modello XL.
Per il resto installazione facile e funzionamento come da aspettative. Vi farò sapere di più dopo una prova sul campo.

IMG_20181117_144845.jpg IMG_20181117_144835.jpg

Sent from my RNE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
Primo breve test della bici nuova

Premesso che nel giro inaugurale TUTTO è perfetto...la bici è una bomba [emoji16], di una maneggevolezza incredibile, la ruota 29 fa la sua parte tanto che anche con "soli" 130 non mi ha fatto rimpiangere l'enduro 160. L'ho provata in modalità low e penso che la terrò così visto che non mi sembra ci sia il minimo problema in pedalata e non ho battuto i pedali a terra anche in passaggi tecnici, bene anche su asfalto dove temevo le gomme bontrager da 2.4...gomme che tra l'altro non mi sono dispiaciute affatto (terreno secco). Il setting per le sospensioni suggerito dal sito Trek non mi sembra così distante dalla realtà, comunque un buon riferimento per iniziare.Sono pienamente soddisfatto (e un pò stupito x come si comporta in discesa)...insomma x uno come me direi che è la bici totale. 20181118_092329.jpg 20181118_112235.jpg 20181118_092311.jpg

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Ciao.....
Sapete mica se posso passare da un attacco manubrio 35 a uno 31.7...
"Esperti" mi dicano che il 35 mm è molto rigido....

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Certo che si puo cambiare! Si cambia l'attacco e manubrio stesso. Tutto con misura 31.6 mm.
Che il manubrio da 35 mm e piu rigido e vero, per quello e nato. La rigidezza, a parte la misura, dipende anche dal materiale e come e fatto il manubrio.
La rigidezza la senti te o lo vuoi cambiare solo perche lo dicono?
 
  • Mi piace
Reactions: gabrimonte

Classifica mensile dislivello positivo