Club Trek Fuel

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao a tutti...uno dei miei giocattoli. Ma che palle il click click di questo mono Reaktiv. Esperienze riguardo? L’ho già fatto smontare e il rumore è tornato dopo due uscite
 

Allegati

  • 7082B006-EED5-4FDB-8B06-936751DEA789.jpeg
    7082B006-EED5-4FDB-8B06-936751DEA789.jpeg
    942,1 KB · Visite: 35

gattolince

Biker serius
11/2/19
109
35
0
Romagna
Visita sito
Bike
Trekking
Ciao. Come è andata la protesi? Guarda il mio avatar. Tra non molto tocca pure a me...sigh
Ciao la bici va benissimo è un toccasana per la riabilitazione: morbida e confortevole.

La protesi dopo un mese e mezzo è ancora un bel mattone, sia per il dolore sia per camminare ma almeno in bici si va benissimo: perfetta in salita e più piano in discesa...

In bocca al lupo allora!
 
Ultima modifica:

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ciao a tutti...uno dei miei giocattoli. Ma che palle il click click di questo mono Reaktiv. Esperienze riguardo? L’ho già fatto smontare e il rumore è tornato dopo due uscite
Ma dici tipo un crick crok metallico? Se si non dipende dall'anno ne dal telaio. A volte sono sono i giunti del carro, a voltr il movimento centrale. a volte il reggisella....
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao a tutti...uno dei miei giocattoli. Ma che palle il click click di questo mono Reaktiv. Esperienze riguardo? L’ho già fatto smontare e il rumore è tornato dopo due uscite
L'ultima cosa da guardare è proprio il re:aktiv. Svita gli snodi, ingrassa e rimonta. Poi guarda anche reggisella, pedali e movimento centrale.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao e grazie a tutti. Il problema è interno al mono. Già capitato anche su una BMC. Sembra sia una caratteristica difetto di questo mono Penskee
Io ne ho avute due di Trek Fuel Ex, una 2017 e una 2018 (attualmente). E l'unico cigolio che ho avuto era dovuto al perno del fodero basso dove si infulcra nel telaio. Smontatp, ingrassato e stretto con dinamometrica. Finiti i cigolii.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Io ne ho avute due di Trek Fuel Ex, una 2017 e una 2018 (attualmente). E l'unico cigolio che ho avuto era dovuto al perno del fodero basso dove si infulcra nel telaio. Smontatp, ingrassato e stretto con dinamometrica. Finiti i cigolii.
Ciao e grazie. Non è un cigolio. È uno stack stack. Esattamente il rumore di quando ha preso gioco una boccola del carro. Peccato che se si smonta il mono, lo si sgonfia e lo si comprime, si sente che è dentro. L’ho fatto revisionare e l’ho rimontato. Per due uscite è sparito tutto poi è ritornato. On line se ne parla e sembra che tanti di questi mono abbiano avuto questo problema. Comunque per scrupolo domani smonto i perni ma se non erro tre mesi fa li avevo già controllati
 
Ultima modifica:

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Breve aggiornamento dopo uscita di Domenica. Percorsi collinari (Superga) in quel di Torino, nello specifico sentiero 59 (conosciuto) e Tamoil (fatto per la prima volta), dislivello positivo di 650mt. principalmente su asfalto (le risalite).
Che dire, mi ha stupito la fuel ex 8 XT per la parte pedalata in salita: a livello di geometrie non mi fa rimpiangere la mia vecchia XC. Ovvio il peso e le gomme di sezione 2.6 si fanno sentire, ma la differenza al solito la fa la gamba, la posizione in sella è molto buona e tutta bloccata permette di salire su asfalto con un buon ritmo. Non è veloce nei rilanci nè negli scatti, ma ci mancherebbe, non è nata per questo e, sinceramente, non verrà mai neanche usata con questo obiettivo. Il frontino hardtail con forca da 8cm e 9,5kg era una lama, rapidissimo nei rilanci ma altrettanto nervoso sullo sconnesso dove facevo più fatica ad evitare di esser disarcionato che non a pedalare. Ed è proprio qui che mi si è aperto un mondo: in discesa tecnica è un giocattolino a dispetto della sua mole, dove l'ho piazzata è stata e mi ha permesso di scendere ad un passo per me prima inimmaginabile, lasciando esterrefatti i miei compagni di avventura che dall'aspettarmi ad ogni bivio, si sono ritrovati un rompipalle che ha urlato "Tappoooooo" per tutto il tragitto... :mrgreen: .
Scherzi a parte, appena ho mollato un po' i freni, acquisito quel minimo feeeling necessario, sono sceso alla grande come una scheggia (rispetto il passato) ma in totale scioltezza, senza prendermi rischi. Abituato al frontino (con il quale comunque facevo gli stessi percorsi degli altri, ma arrivando alla fine sempre dietro e stremato...) mi sono reso conto che la mia guida su una full non è affatto male! E sono strafelicissimo...ero convinto di non essere affatto buono in discesa, in realtà con un mezzo del genere....me la cavo e ho ampissimi margini di miglioramento. Questo non vuol dire che mi concentrerò solo sulla discesa, ma che mi potrò godere molto di più uscite che fino ad ora mi stressavano non per la parte in salita ma per la paura della discesa.
Un'altra cosa che mi ha stupito, in un eccesso di "adrenalina", nell'aver accennato un saltino, è stata la completa neutralità di assetto, ovvero, nonostante gli spd rigorosamente agganciati, la trek è rimasta neutra, piatta e mi ha permesso di chiudere il saltino (oh, parlo di 40 cm scarsi non di un metro, eh!!) come se non ci fosse stato, mentre che con la precedente mi sarei fatto due metri sulla ruota anteriore e poi sarei rovinato a terra...insomma è rimasta bella piatta senza dover tirare manubrio/spostarmi in avanti o indietro, ecc....insomma abbastanza intuitiva.
Altra sorpresa: i freni. Sono i Deore, se non erro, quindi di livello inferiore rispetto all'allestimento XT della parte di trasmissione...bhe, fatto tutto quello che hanno fatto gli altri, senza nessun tipo di problema, surriscaldamento o altro (alla fine basta usarli poco...ahahah!!). Insomma non vedo nessun motivo ad ora per puntare ad un eventuale upgrade...
Morale: sono stra contento dell'acquisto fatto.
 

gattolince

Biker serius
11/2/19
109
35
0
Romagna
Visita sito
Bike
Trekking
Ciao, tra qualche tempo vorrei controllare i cuscinetti e lubrificare tutti i perni degli snodi del carro.
Il più grande, esce senza smontare la corona?
Quello della ruota posteriore, come si smonta dopo aver estratto il perno?

Ho acquistato le chiavi dinamometriche, serve anche del frena-filetti leggero?

grazie ed un saluto E7442BF6-E3F4-4EFD-B085-B25C9904FB87.jpeg 629BF287-58F0-41DA-A58A-CB72C5165C1B.jpeg 3202F744-98D7-419A-9D1C-AC1AB7876992.jpeg
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io ho smontato anche la pedivella e l'ingranaggio, nel dubbio venisse del rumore anche da lì.
Comunque ora la bici è silenziosissima e una goduria.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.995
27.956
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Aggiornamento scricchiolii: risolto tutto. Era il reggisella, me ne sono accorto molto stupidamente facendo un pezzetto in piedi, nessuno scricchiolio, seduto, scricchiolio...risolto con un velo finissimo di grasso al litio (quello bianco) che avevo in casa. Bici muta.
In più mi è arrivata la taroccata cinese di un famoso multitool da inserire nel movimento centrale.
Il tool è di ottima fattura e molto molto robusto, sono rimasto stupito. Si integra perfettamente e non crea nessun tipo di rumore/intralcio alcuno. Ha anche la sede per ospitare due false maglie (che non trovo come ricambio per la catena Shimano da 12v...mi auguro che vadano bene di qualsiasi altro tipo...es. KMC...).
Vedi l'allegato 298125
Vedi l'allegato 298126

Adesso mi sta frullando di prendere uno smagliacatena ed il kit per le forature da inserire nella piega manubrio...unica cosa è che tali kit hanno una flangia esterna di diametro troppo grande, che non mi permetterebbe più di usare delle manopole chiuse, come quelle Bontrager di serie. Quindi mi sa che se li prendo poi li metto sul tornio....
Arrivato anche il mio è confermo che entra perfetto anche in sram xx1, grazie mille IMG_20200110_150025.jpg della dritta IMG_20200110_150033.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ihvan75

salvo87mv

Biker novus
28/6/15
19
2
0
Visita sito
Mi diceva il negozio trek che il problema è stato risolto nella versione 2020, quindi era noto su quelle + vecchie.
Penso ci sia poco da fare.
Al posto tuo proverei con della schiuma ad espansione iniettata nel telaio.
Scusate raga, info da ignorante. Ma è possibile che possa insediarsi dell’acqua, fango o altro materiale all’interno dei telai dai buchi del passaggio cavi e dunque rovinare in qualche modo il telaio?
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
che vadan dentro acqua e fango è sicuro, l'ho lavata che avevo preso una tonnellata di fango e quando l'ho messa sul cavalletto per mettere il wd40 sulla catena ha "pisciato" acqua come un putto
 

Classifica mensile dislivello positivo