Club Trek Fuel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabrimonte

Biker popularis
3/12/16
59
2
0
Visita sito
Certo che si puo cambiare! Si cambia l'attacco e manubrio stesso. Tutto con misura 31.6 mm.
Che il manubrio da 35 mm e piu rigido e vero, per quello e nato. La rigidezza, a parte la misura, dipende anche dal materiale e come e fatto il manubrio.
La rigidezza la senti te o lo vuoi cambiare solo perche lo dicono?
Non ho paragoni....mai provato il diametro più piccolo....ho messo anche un manubrio carbonio raceface da 35....ma un amico esperto da anni mi dice che il diametro più piccolo è più "elastico" e nel mio caso che soffro di dolori a polsi/gomiti sarebbe meglio?!

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
3/9/13
58
22
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 7 29 2017
Certo che si puo cambiare! Si cambia l'attacco e manubrio stesso. Tutto con misura 31.6 mm.
Che il manubrio da 35 mm e piu rigido e vero, per quello e nato. La rigidezza, a parte la misura, dipende anche dal materiale e come e fatto il manubrio.
La rigidezza la senti te o lo vuoi cambiare solo perche lo dicono?
Concordo e con un 35 io andrei con un manubrio in carbonio. Meglio ovvio di ottima e risaputa marca...

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: AlBike72

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
166
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Non ho paragoni....mai provato il diametro più piccolo....ho messo anche un manubrio carbonio raceface da 35....ma un amico esperto da anni mi dice che il diametro più piccolo è più "elastico" e nel mio caso che soffro di dolori a polsi/gomiti sarebbe meglio?!

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Ciao!
Io, prima di spendere 250€ circa per pipa e manubrio (se prendi un 31.8 in alluminio è come un 35 in carbo), spenderei 20€ per un paio di manopole nuove... magari quelle che hai sono piccole, o grandi, oppure dure.
 
  • Mi piace
Reactions: AlBike72

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Non ho paragoni....mai provato il diametro più piccolo....ho messo anche un manubrio carbonio raceface da 35....ma un amico esperto da anni mi dice che il diametro più piccolo è più "elastico" e nel mio caso che soffro di dolori a polsi/gomiti sarebbe meglio?!

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Quoto @ImatthewI! Ottimo consiglio! Cominci dalle cose meno costose e piu facile fare le prove. Aggiungo poi guarda anche la posizione/inclinazione freni e distanza leva freno, non per ultimo anche i guanti. Fai le prove cambiando una cosa per volta, cosi capisci meglio. Sembrano piccole cose che possono fare la differenza.
 

criiistian

Biker novus
8/9/17
44
17
0
46
Umago
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 29er
anche la sto prendendo in considerazione!
sto cercando un buon usato per risparmiare qualcosa!!

la mia l'ho presa a settembre , l'ho cercata parecchio e l'ho presa usata a 1300 euro. Il tizio da cul l'ho acquistata l'aveva presa a marzo 2018 (ho la fattura) i cerchi erano un po abbozati e li ho sostituiti cambiando solamente i cerchi con dei nuovi LINE 30 Elite e qualche sfreggio qua e la ma niente di grave insomma.
 
Ultima modifica:

5claudio86

Biker serius
la mia l'ho presa a settembre , l'ho cercata parecchio e l'ho presa usata a 1300 euro. Il tizio da cul l'ho acquistata l'aveva presa a marzo 2018 (ho la fattura) i cerchi erano un po abbozzati e li ho sostituiti cambiando solamente i cerchi con dei nuovi LINE 30 Elite e qualche sfreggio qua e la ma niente di grave insomma.
ottimo affare! come peso a quanto sta?
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
la mia l'ho presa a settembre , l'ho cercata parecchio e l'ho presa usata a 1300 euro. Il tizio da cul l'ho acquistata l'aveva presa a marzo 2018 (ho la fattura) i cerchi erano un po abbozati e li ho sostituiti cambiando solamente i cerchi con dei nuovi LINE 30 Elite e qualche sfreggio qua e la ma niente di grave insomma.
Da 3.100 € (di listino...) a 1.300 € in 6 mesi? Azz!! [emoji54] Un affarone!!!

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Maron

Biker novus
13/10/16
5
1
0
Martellago
Visita sito
Ciao a tutti, dopo essermi letto 63 pagine ho la certezza di essere sulla strada giusta nel scegliere come nuova bici una fuel ex.
Massima incertezza invece sulla taglia.
Sono alto 178 cm, cavallo 84 e quindi giusto in mezzo tra la 18.5 e la 19.5.
Attualmente uso una Superfly 18.5 ma non ho esperienza di full e quindi sono davvero in difficoltà. Ho provato solo la 19.5 che a detta di chi mi ha visto, mi calzava bene, ma l'impressione che ho avuto io era di essere su una moto......
Boh.... sarà magari per il manubrione.
Se qualcuno si è trovato nelle mie stesse condizioni, come ha scelto?
Grazie!
 

5claudio86

Biker serius
Ciao a tutti, dopo essermi letto 63 pagine ho la certezza di essere sulla strada giusta nel scegliere come nuova bici una fuel ex.
Massima incertezza invece sulla taglia.
Sono alto 178 cm, cavallo 84 e quindi giusto in mezzo tra la 18.5 e la 19.5.
Attualmente uso una Superfly 18.5 ma non ho esperienza di full e quindi sono davvero in difficoltà. Ho provato solo la 19.5 che a detta di chi mi ha visto, mi calzava bene, ma l'impressione che ho avuto io era di essere su una moto......
Boh.... sarà magari per il manubrione.
Se qualcuno si è trovato nelle mie stesse condizioni, come ha scelto?
Grazie!
io sono alto come te ed ho pravato una 18,5 secondo me perfetta!! la 19.5 troppo lunga e poco maneggievole!!
sono anche io alla ricerca di una fuel ex, ma probabilmente mi butto sull usato!!!

Sent from my COL-L29 using MTB-Forum mobile app
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao a tutti, dopo essermi letto 63 pagine ho la certezza di essere sulla strada giusta nel scegliere come nuova bici una fuel ex.
Massima incertezza invece sulla taglia.
Sono alto 178 cm, cavallo 84 e quindi giusto in mezzo tra la 18.5 e la 19.5.
Attualmente uso una Superfly 18.5 ma non ho esperienza di full e quindi sono davvero in difficoltà. Ho provato solo la 19.5 che a detta di chi mi ha visto, mi calzava bene, ma l'impressione che ho avuto io era di essere su una moto......
Boh.... sarà magari per il manubrione.
Se qualcuno si è trovato nelle mie stesse condizioni, come ha scelto?
Grazie!
Sono 177 cm con 82 cm di cavallo. Ho preso la 18,5 su consiglio del biomeccanico.
 

Classifica mensile dislivello positivo