Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
Io sono 178cm, con cavallo 85 e pedalo a 74cm e ho una 18.5 con stem 80cm e ho fatto il Trek PrecisionFit
d54feddbcf5e4e3bfa6ffe4a07a7579f.jpg

Per me sei più da 17.5.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Strepitosa
 

newgiok

Biker superis
Salve ragazzi, anch'io possessore di una Procaliber 9.7 SL 2016 e sono davvero molto felice e soddisfatto dalla Bici! ho fatto diversi upgrades: cerchi Mavic crossmax elite kg 1.625 non leggerissimi ma scorrevoli e resistenti, visto che peso Kg 95, tubo sella Bontrager XXX, sella Bontrager Evoke Rxl carbon. manubrio Bontrager Rxl, pipa Bontrager Rxl, al momento monto un gruppo Sram X1 con freni Sram Guide RS ma sto aspettando il Gruppo Eagle X01 in versione boost ma solo perche quella cassetta color oro dell'XX1 non mi piace per niente.
Appena arriverà il gruppo la peso e vi faccio sapere il responso per la mia 9.7 in taglia 19.5.

Ciao a tutti e buone pedalate.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Intanto complimenti per il gran mezzo che hai allestito!
Anchio sulla mia 9.7 SL 2016 (19,5 pure la mia) ho montato le crossmax elite 2017 (di cui sono molto soddisfatto in rapporto al prezzo pagato..davvero scorrevoli, reattive e comode) e approfitto per chiederti una cosa che mi lascia dei dubbi, cioè anche le tue crossmax le hai dovute montare con le boccole in ergal (verdi all'anteriore e rosse dietro) ??
Grazie.
 

sirillus

Biker serius
22/4/07
127
1
0
macerata
Visita sito
La 9.8 ha il telaio sl.....quello con tutti i fili dei cavi interni?

Il tuo svende aveva disponibile anche la 9.7? Mi sembra di aver capito che nel 2017 ci sono differenze di telaio tra 9.7 e 9.8.

Infatti dalla 9.8 in sù prendono anche il suffisso sl e il telaio dovrebbe essere più leggero.

La ca...ata che ha fatto trek sulla 9.7 2017 dovrebbe essere relativa al filo del cavo freno posteriore che dovrebbe essere esterno.

Per il resto la 9.7 torna alla doppia ed è montata molto meglio rispetto alla 9.7 del 2016 (xt completo ad eccezione dei freni slx e forca fox)

Mi puoi confermare queste info? Grazie.



Credo che i modelli base non siano neanche con il sistema boost



Sirillus Tapatalk
 

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Intanto complimenti per il gran mezzo che hai allestito!
Anchio sulla mia 9.7 SL 2016 (19,5 pure la mia) ho montato le crossmax elite 2017 (di cui sono molto soddisfatto in rapporto al prezzo pagato..davvero scorrevoli, reattive e comode) e approfitto per chiederti una cosa che mi lascia dei dubbi, cioè anche le tue crossmax le hai dovute montare con le boccole in ergal (verdi all'anteriore e rosse dietro) ??
Grazie.

Ciao, a me le hanno montate sia all'anteriore che al posteriore verdi. Però devo dirti che per montarle hanno avuto qualche problema con il corpetto sram, poi per fortuna tramite il centro assistenza sram hanno risolto ed adesso sono molto soddisfatto sia dei cerchi che delle gomme.
 

newgiok

Biker superis
Ciao, a me le hanno montate sia all'anteriore che al posteriore verdi. Però devo dirti che per montarle hanno avuto qualche problema con il corpetto sram, poi per fortuna tramite il centro assistenza sram hanno risolto ed adesso sono molto soddisfatto sia dei cerchi che delle gomme.

Grazie! Devo dire che anchio sto trovando molto valide le pulse pro già montate di serie sulle crossmax, anche se appena saranno consumate voglio provare le Vittoria Barzo. Le pulse però le terrò sempre presenti come validissima alternativa.
Tornando al discorso boccole, premesso che non ho ancora capito bene perchè debbano esserci sulla versione boost (il primo dubbio che mi era venuto era che fossero 29 normali con adattatori per poter essere utilizzate su bici con standard boost..), il fastidio maggiore è che le boccole tendono a cadere quando monti su la ruota all'anteriore (cosa che mi capita di fare molto spesso caricando la bici in auto) e ci vuole una certa pazienza e attenzione.
A parte questo, ribadisco la mia soddisfazione sul loro rendimento e sul buon rapporto qualità/peso/prezzo.
 

Ciaotoby72

Biker novus
16/6/16
15
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, anche io dopo una lunga ricerca di mercato, attratto dal marchio Trek (una delle mie prime mtb è stata una Gary Fisher) e dalle innovazioni introdotte con la Procaliber SL ho deciso di comprarla... Subito sono iniziati i problemi taglia, 18.5 o 19.5? Io sono alto 182 85 di cavallo e pedalo a 75..... Ho visto la 18.5 sicuramente come tubo orizzontale potevo starci ma non mi piaceva lo svettamento sella ed il tubo verticale molto compatto (44)... Così ho optato per 19.5 incoraggiato dalla tabella Trek che la da 178 a 188 (ho pensato 4 cm su e 6 sotto prefetto)... Presa, le impressioni di guida sono ottime salite discese e sterrati, perfetta, nulla da dire e nonostante la mole della taglia che si denota da ferma è anche agile nello stretto... Leggendo il vostro forum mi sembra di aver fatto una cavolata sulla taglia o ci può stare, sono più confuso di quando dovevo comprarla, che ne dite? Certo che in Trek potevano impegnarsi a fare delle geometrie meno ambigue....
 

sirillus

Biker serius
22/4/07
127
1
0
macerata
Visita sito
Ciao a tutti, anche io dopo una lunga ricerca di mercato, attratto dal marchio Trek (una delle mie prime mtb è stata una Gary Fisher) e dalle innovazioni introdotte con la Procaliber SL ho deciso di comprarla... Subito sono iniziati i problemi taglia, 18.5 o 19.5? Io sono alto 182 85 di cavallo e pedalo a 75..... Ho visto la 18.5 sicuramente come tubo orizzontale potevo starci ma non mi piaceva lo svettamento sella ed il tubo verticale molto compatto (44)... Così ho optato per 19.5 incoraggiato dalla tabella Trek che la da 178 a 188 (ho pensato 4 cm su e 6 sotto prefetto)... Presa, le impressioni di guida sono ottime salite discese e sterrati, perfetta, nulla da dire e nonostante la mole della taglia che si denota da ferma è anche agile nello stretto... Leggendo il vostro forum mi sembra di aver fatto una cavolata sulla taglia o ci può stare, sono più confuso di quando dovevo comprarla, che ne dite? Certo che in Trek potevano impegnarsi a fare delle geometrie meno ambigue....



Foto di rito



Sirillus Tapatalk
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao a tutti, anche io dopo una lunga ricerca di mercato, attratto dal marchio Trek (una delle mie prime mtb è stata una Gary Fisher) e dalle innovazioni introdotte con la Procaliber SL ho deciso di comprarla... Subito sono iniziati i problemi taglia, 18.5 o 19.5? Io sono alto 182 85 di cavallo e pedalo a 75..... Ho visto la 18.5 sicuramente come tubo orizzontale potevo starci ma non mi piaceva lo svettamento sella ed il tubo verticale molto compatto (44)... Così ho optato per 19.5 incoraggiato dalla tabella Trek che la da 178 a 188 (ho pensato 4 cm su e 6 sotto prefetto)... Presa, le impressioni di guida sono ottime salite discese e sterrati, perfetta, nulla da dire e nonostante la mole della taglia che si denota da ferma è anche agile nello stretto... Leggendo il vostro forum mi sembra di aver fatto una cavolata sulla taglia o ci può stare, sono più confuso di quando dovevo comprarla, che ne dite? Certo che in Trek potevano impegnarsi a fare delle geometrie meno ambigue....

Stesse tue misure. Ho una 18.5 e mi ci trovo benissimo.
Peró ho letto di altri che con le nostre misure pedalano felicemente su una 19.5.
In ogni caso, secondo me, se te la senti bene é la taglia giusta.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Secondo me ci sta la 19.5 e anche la 18.5, tutto sta da come ti trovi... mi sembra bene quindi goditela tutta e metti qualche foto!!! 👍👍👍

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

newgiok

Biker superis
Ciao a tutti, anche io dopo una lunga ricerca di mercato, attratto dal marchio Trek (una delle mie prime mtb è stata una Gary Fisher) e dalle innovazioni introdotte con la Procaliber SL ho deciso di comprarla... Subito sono iniziati i problemi taglia, 18.5 o 19.5? Io sono alto 182 85 di cavallo e pedalo a 75..... Ho visto la 18.5 sicuramente come tubo orizzontale potevo starci ma non mi piaceva lo svettamento sella ed il tubo verticale molto compatto (44)... Così ho optato per 19.5 incoraggiato dalla tabella Trek che la da 178 a 188 (ho pensato 4 cm su e 6 sotto prefetto)... Presa, le impressioni di guida sono ottime salite discese e sterrati, perfetta, nulla da dire e nonostante la mole della taglia che si denota da ferma è anche agile nello stretto... Leggendo il vostro forum mi sembra di aver fatto una cavolata sulla taglia o ci può stare, sono più confuso di quando dovevo comprarla, che ne dite? Certo che in Trek potevano impegnarsi a fare delle geometrie meno ambigue....

Quoto [MENTION=97361]superdreiu[/MENTION] e comunque ormai non pensarci più e goditela. Con la 19,5 tra l'altro hai più stabilità in discesa o-o
 

Ciaotoby72

Biker novus
16/6/16
15
0
0
Visita sito
Ecco quà un altro membro della famiglia Procaliber SL, per ora rigorosamente di serie. Spero riusciate ad aprire il link, non sono riuscito a fare meglio...
 

Classifica mensile dislivello positivo