Club Trek Procaliber

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
ef03d23aebe672533090666c712c722e.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Attacco da 90 mm = 635 grammi;
Pneumatico Bontrager nuovo tipo (su alcune Procaliber vi sono ancora i vecchi) = 635 grammi;
Reggisella in carbonio 400 mm = 270 grammi circa (il peso eccessivo è dovuto alla testa).

Reggisella in carbonio Bontrager XXX 400 mm = 230 grammi

Per altre info scrivi pure oppure se scorri molti pagine indietro trovi tutto già scritto/fotografato.

Sinceramente su una procaliber 9.8 sl forse l'unica cosa che cambierei sono le gomme. Per il resto se siete disposti a spendere 300 euro per alleggerire di 150 gr la bici allora ok, pero un attacco manubrio che pesa 136 gr non lo reputo assolutamente pesante, ok ci sta che ci si aspetti un peso inferiore a 270 gr da un reggisella in carbonio....però non è la fine del mondo.....
Questa la mia opinione....
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Sinceramente su una procaliber 9.8 sl forse l'unica cosa che cambierei sono le gomme. Per il resto se siete disposti a spendere 300 euro per alleggerire di 150 gr la bici allora ok, pero un attacco manubrio che pesa 136 gr non lo reputo assolutamente pesante, ok ci sta che ci si aspetti un peso inferiore a 270 gr da un reggisella in carbonio....però non è la fine del mondo.....
Questa la mia opinione....

è un ottima bici, cmq se con qualche piccolo aggiustamento si porta under 10 ci si può ampiamente accontentare :il-saggi:
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Sinceramente su una procaliber 9.8 sl forse l'unica cosa che cambierei sono le gomme.

concordo, soprattutto in questa stagione, sono del tutto inadeguate ... oggi tra fondo viscido e fango, ho perso il conto dei jolly che mi sono giocato :omertà:

cosa montereste in queste condizioni ? non mi interessa una copertura estrema, faccio anche qualcosa di asfalto e soprattutto strade col ghiaino, vorrei solo qualcosa che mi garantisca un po' più sicurezza e trazione nelle condizioni descritte sopra, visto che i tasselli degli XR1 è come non averli ...
 

vange

Biker novus
14/11/08
14
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
TREK RAIL 7
Ordinata da qualche settimana dicendomi che arriverà prima di natale sopratutto quel modello a tempi lunghi,sono molto curioso visto che sono alcuni anni che non uso la MTB e la 29
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
concordo, soprattutto in questa stagione, sono del tutto inadeguate ... oggi tra fondo viscido e fango, ho perso il conto dei jolly che mi sono giocato :omertà:

cosa montereste in queste condizioni ? non mi interessa una copertura estrema, faccio anche qualcosa di asfalto e soprattutto strade col ghiaino, vorrei solo qualcosa che mi garantisca un po' più sicurezza e trazione nelle condizioni descritte sopra, visto che i tasselli degli XR1 è come non averli ...
io ho monato il vittoria barzo 2.25 , ma in caso di fango pesante vanno in crisi pure loro,infatti per me il meglio compromesso per l inverno resta il nobby nik all ant e un kenda karma al post
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Nel senso che è una gomma molto grippante......quasi "gravity "...e non è nelle mie corde....e quando è il fondo a richiederla ..beh preferisco stare a casa ����

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
si tratta pur sempre di mtb chi pratica questo sport deve mettere in conto il fango,le pozze d acqua,la fanghiglia appiccicosa,i guadi, che sono all ordine del giorno in diversi periodi dell anno e io mi ci diverto pure, ma richiedono coperture adeguate. nel periodo estivo secco e asciutto preferisco andare di gran lunga in bdc
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ho una domanda da fare ai possessori della 9.8 in tg 17,5 virtuale quindi 16.5 reale, che misura di attacco manubrio c è montato di serie sulla vostra bike? 80mm o 90mm?la mia ha il 90mm , non mi sembra proprio del tutto adatto ad una tg m. le 9.7 che ho visto fino ora nella stessa tg avevano tutte quello da 80mm
 

kativo

Biker popularis
10/12/11
50
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8
Dato che ne sto comprando una identica
Che sconto ti hanno fatto?
come scontistica vai dal classico 5% ad un 15% dipende dai concessionari

Ordinata da qualche settimana dicendomi che arriverà prima di natale sopratutto quel modello a tempi lunghi,sono molto curioso visto che sono alcuni anni che non uso la MTB e la 29

che taglia hai ordinato ? anche io la sto aspettando ordinata a metà ottobre :i-want-t: le prime consegne della 9.8 in taglia 17,5 sono previste dopo il 10 gennaio :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo