Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vincent46

Biker serius
14/6/13
111
9
0
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8 SL
Ognuno deve scegliere in base ai propri mezzi, se prendi il mono pensando di usare la bici 1 volta a settimana ora c'è l'eagle! Altrimenti se avete dubbi tenetevi la cara vecchia doppia. L'11 è lo spartiacque, e vedere in giro gente con il 28 su bici da xc fa pietà.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gimmi80

Biker popularis
13/4/15
89
3
0
Visita sito
non è possibile questo pignone da 45 è compatibile solo per cassette con pignone 42 removibile, cioè il pacco pignoni xo1 e xx1 1190 e 1195, la 9.8 monta il gx xg 1175 di p.p e non è removibile, mentre il p.p x1 xg 1180 è removibile che stranamente era montato sulla mia procaliber p.1
http://www.gambacicli.com/it/axevo-pignol-one-ingranaggio-posteriore-45t-per-sram-xx1-x01.html
https://leonardistore.com/products/lulu-45
[/QUOTE]

Grazie 1000 della dritta.... mi avevano detto il contrario che si poteva anche sul pacco della Procaliber..
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante

Grazie 1000 della dritta.... mi avevano detto il contrario che si poteva anche sul pacco della Procaliber..[/QUOTE]

la procaliber 9.8 ha il p.p xg 1175 cioe il gx col 42 in alluminio, ma non esiste nessun kit per sostituire il 42 al tale p.p, quindi penso sia amovibile, parlo senza aver preso mai in mano il pacco pignoni 1175, ripeto io ho il xg1195 (xo1) a cui ho sostituito il 42 con uno di ricambio compatibile, ed ho il xg1180 cioe' x1 dove l axevo fa il kit di ricambio per il 42 , ora controlla cosa c e scritto sul tuo p.p della procaliber c e una scritta biancha sul retro casseta si vede senza smontare la ruota e vedi cosa c e scritto, sulla mia 9.8 c era montato l x1 xg1180, magari pure la tua e' cosi
 

gimmi80

Biker popularis
13/4/15
89
3
0
Visita sito
ok, verificherò.
io non ho esperienza con la singola , ma gara Es.la Rampichiana (che ho fatto lo scorso anno e so com'è) che avete citato prima si riesce a fare "bene" con la 30-42? Oppure bisogna andare addirittura sul 28?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ok, verificherò.
io non ho esperienza con la singola , ma gara Es.la Rampichiana (che ho fatto lo scorso anno e so com'è) che avete citato prima si riesce a fare "bene" con la 30-42? Oppure bisogna andare addirittura sul 28?
io l anno scorso ho fatta tranquillamente col 30 42, pero se piove o c e terreno pesante sei un po al limite, io cercavo un pacco pignoni 10 46 da abbinare al 32 per gf piu veloci e mi tengo il 30 per le altre, lo fa solo la ingrid ma costa uno sproposito http://ingrid.bike/prodotto/46t10/ !!!! a sto punto aspetto qualche mese e mi compro piano piano l eagle pezzo per pezzo mantenedo guarnitura corona e catena dell 11v
 
  • Mi piace
Reactions: gimmi80

giobike73

Biker serius
4/8/11
192
9
0
lucca
Visita sito
io l anno scorso ho fatta tranquillamente col 30 42, pero se piove o c e terreno pesante sei un po al limite, io cercavo un pacco pignoni 10 46 da abbinare al 32 per gf piu veloci e mi tengo il 30 per le altre, lo fa solo la ingrid ma costa uno sproposito http://ingrid.bike/prodotto/46t10/ !!!! a sto punto aspetto qualche mese e mi compro piano piano l eagle pezzo per pezzo mantenedo guarnitura corona e catena dell 11v
Ma la guarnitura sei sicuro che si possa usare la stessa anche con Eagle??

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Si puo usare. Con catena xx1 11v abbinata a una corona 11v. Anche perche. Le catene eagle 12v si rompono che e un piacere . Ci sono stati molti Episodi . Quest abbinamento catena e corona 11v sull eagle rende solo un po piu rumorosa la trasmissione ma funziona benissimo e chi lo usa non lamenta usura precoce o anomala del p.p. comunque se sram lancia sul mercato un 12v piu economico ammazza il mercato del 1x11v

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: superdreiu

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Si puo usare. Con catena xx1 11v abbinata a una corona 11v. Anche perche. Le catene eagle 12v si rompono che e un piacere . Ci sono stati molti Episodi . Quest abbinamento catena e corona 11v sull eagle rende solo un po piu rumorosa la trasmissione ma funziona benissimo e non si registrata usura precoce o anomala del p.p

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Rotta sabato [emoji29][emoji29][emoji29], però ho messo la falsamaglia 11v per tornare a casa e andava tutto a scatti... Un po' troppo delicata [emoji36][emoji36][emoji36]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
E' ovvio che se diminuisci sezioni e spessori poi le cose diventino poco resistenti...
E' la prima cosa che si e' portati a pensare....... ma non corrisponde al vero....esempio i perni accorciandoli diventano piu resistenti.......
Sicuramente la catena ha un punto debole .....ma non necessariamente dipende dalle ridotte dimensioni...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
E' la prima cosa che si e' portati a pensare....... ma non corrisponde al vero....esempio i perni accorciandoli diventano piu resistenti.......
Sicuramente la catena ha un punto debole .....ma non necessariamente dipende dalle ridotte dimensioni...
sembra che il difetto di queste catene e' che si aprono le maglie, nelle giunzione tra i pin, difetto di progettazione, oppure di produzione??? bhoo!!! per ora e' un brutto scivolone per sram, speriamo risolva velocemente
 
  • Mi piace
Reactions: superdreiu

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
sembra che il difetto di queste catene e' che si aprono le maglie, nelle giunzione tra i pin, difetto di progettazione, oppure di produzione??? bhoo!!! per ora e' un brutto scivolone per sram, speriamo risolva velocemente
Mi si è aperta proprio li. A casa l'ho sistemata ma non si se fidarmi ad uscire così!!! Ordinata un'altra, anche se discorso 11v mi intriga!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
il problema e' anche quello che non costano neanche poco queste catene eagle 12v!!!!!! l unica cosa che puoi fare e' accorciare la maglia danneggiata aggiungerne un altra nuova se ti e' avanzata e mettere un altra falsa maglia 12v,smagliare il pezzo danneggiato e riallungare e ribattere il pin non e' molto sicuro visto con quanta facilita' si aprono
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: superdreiu

Classifica mensile dislivello positivo