Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giusprim

Biker novus
16/8/15
8
1
0
Visita sito
A voi conoscitori di procaliber chiedo questo consiglio. sto per cambiare la mia Superfly 6 modello 2016 con una Procaliber Il mio venditore al riguardo mi ha offerto una Procaliber 9.7 SL rimanenza del 2016 allo stesso prezzo della 9.7 modello 2017 non so' giudicare se si tratta di una buona o cattiva offerta, pertanto vi chiedo consiglio/aiuto per la scelta ... grazie

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

mad_trix

Biker serius
15/6/15
169
2
0
CHIOGGIA (VE)
Visita sito
A voi conoscitori di procaliber chiedo questo consiglio. sto per cambiare la mia Superfly 6 modello 2016 con una Procaliber Il mio venditore al riguardo mi ha offerto una Procaliber 9.7 SL rimanenza del 2016 allo stesso prezzo della 9.7 modello 2017 non so' giudicare se si tratta di una buona o cattiva offerta, pertanto vi chiedo consiglio/aiuto per la scelta ... grazie

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
La 9.7 sl ha il telaio piú leggero della 9.7 2017.
Non conosco il montaggio della 9.7 2017, io ho la 9.7 sl ed é montata gx con freni deore e forcella reba.
Io prenderei il modello precedente ....poi valuta tu

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
A voi conoscitori di procaliber chiedo questo consiglio. sto per cambiare la mia Superfly 6 modello 2016 con una Procaliber Il mio venditore al riguardo mi ha offerto una Procaliber 9.7 SL rimanenza del 2016 allo stesso prezzo della 9.7 modello 2017 non so' giudicare se si tratta di una buona o cattiva offerta, pertanto vi chiedo consiglio/aiuto per la scelta ... grazie

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
scelta ardua, pur avendo lo stesso nome, sono due bici totalmente diverse, sia per telaio che come montaggio...

l'anno scorso la 9.7 condivideva il telaio SL dei modelli superiori, nel 2017 invece ne è stato introdotto uno leggermente inferiore con passaggio tubo freno posteriore esterno e complessivamente qualche grammo in più di peso per i modelli 9.7 e 9.6
grosse differenze direi anche sul montaggio, quest'anno trasmissione XT doppia, sul modello del 2016 monocorona GX, altra differenza di rilievo sulla forcella, 2017, Fox Step Cast Performance (idraulica diversa, ma stesso peso da urlo del modello Factory), Rock Shox Reba invece per la 9.7SL dello scorso anno
il resto dovrebbe essere più o meno comparabile tra i due modelli

personalmente prenderei la 2016, per telaio e colore migliori (quel verde acido mi piace un sacco), il montaggio eventualmente si può migliorare col tempo ...
 
Ultima modifica:

Stefano6500

Biker novus
24/3/13
4
0
0
Visita sito
A voi conoscitori di procaliber chiedo questo consiglio. sto per cambiare la mia Superfly 6 modello 2016 con una Procaliber Il mio venditore al riguardo mi ha offerto una Procaliber 9.7 SL rimanenza del 2016 allo stesso prezzo della 9.7 modello 2017 non so' giudicare se si tratta di una buona o cattiva offerta, pertanto vi chiedo consiglio/aiuto per la scelta ... grazie

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app

Io prenderei il modello 2016, solo il telaio SL costa 2500€, ed avendo provato sia xt m8000 che sram gx preferisco di gran lunga sram, poi ovviamente la scelta è soggettiva, nella 2017 avresti comunque una forca decisamente superiore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Mi hanno detto, quindi la cosa non è certa, che un reggi sella telescopico, avendo dei piccoli movimenti di rotazione, non va bene col sistema Isospeed.
Quindi chiedo agli esperti, se è esatto
Non credo proprio che possa corrispondere al vero..... non trovo nessuna controindicazione tra il funzionamento dell isospeed e il leggero movimento che hanno i telescopici ! Inoltre il telaio Procaliber è predisposto per il passaggio interno del cavo del remoto ... e se tu ordini il telescopico, utilizzando il P1, ti arriva già montato nella bici...quindi..[emoji3][emoji3][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

mark79

Biker serius
11/5/14
165
2
0
Bolzano Vicentino
Visita sito
Domandona: sono in procinto di cambiare ruote e da patito Mavic sono indeciso fra le crossmax pro e le crossmax pro carbon
Secondo voi vale la pena spendere 500€ in più per il carbonio? Il peso è praticamente uguale 90 grammi di differenza
Naturalmente ho una procaliber
 

Classifica mensile dislivello positivo