Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Oggi uscita con 75 km puramente Xc poco dislivello ma tanto sterrato , tecnico e velocità . Comincio ad apprezzarne le doti di stabilità e precisione .... l'isospeed aiuta anche se ovviamente non salva del tutto la schiena ....nel mio gruppo ci sono molte Epic, Scale, Spark ed anche a me capita , essendo l'unico con la Trek , di ricevere apprezzamenti . Grande Procaliber !!!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
qualcuno ha provato la cassetta e13 9-46 su procaliber? la catena sul 9 tocca il telaio? il 46 è molto piu grande del 42 la gabbia del cambio va distanziata di molto, risulterà fluida e precisa la cambiata oppure meglio rimanere sul 9-44 ?
 
Ultima modifica:

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
qualcuno ha provato la cassetta e13 9-46 su procaliber? la catena sul 9 tocca il telaio? il 46 è molto piu grande del 42 la gabbia del cambio va distanziata di molto, risulterà fluida e precisa la cambiata oppure meglio rimanere sul 9-44 ?
Io ho usato per un po' la 9-44, per il 9 nessun problema con il telaio, per il 46 non so, ma secondo me non dovrebbero esserci problemi. [emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io ho usato per un po' la 9-44, per il 9 nessun problema con il telaio, per il 46 non so, ma secondo me non dovrebbero esserci problemi. [emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie, Della risposta , il problema della e13- 9 46 è il costo. Decisamente troppo, costa quanto una cassetta dell eagle 12v . La 9 44 si trova as un prezzo piu accettabile

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
352
62
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Grazie, Della risposta , il problema della e13- 9 46 è il costo. Decisamente troppo, costa quanto una cassetta dell eagle 12v . La 9 44 si trova as un prezzo piu accettabile

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Io ho montato da un po' la e13 9-44 e va molto bene ache se secondo me l'eagle e' ancora un'altra cosa,cioe' come filosofia e' piu' giusto.
I telai sono disegnati per andar bene con corone da 32/34 quindi il 50 di Sram come finale ha un suo perche'.
Il problema per ora e' la delicatezza della catena 12v da come ho potuto leggere nei post precedenti ed il costo ovviamente...
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io ho montato da un po' la e13 9-44 e va molto bene ache se secondo me l'eagle e' ancora un'altra cosa,cioe' come filosofia e' piu' giusto.
I telai sono disegnati per andar bene con corone da 32/34 quindi il 50 di Sram come finale ha un suo perche'.
Il problema per ora e' la delicatezza della catena 12v da come ho potuto leggere nei post precedenti ed il costo ovviamente...
per curiosita' che corona hai montato? 30 o 32? condivido che l eagle e' tutto un altro andare,molto piu giusto come rapportatura, ma dato che la mia bici e' quasi nuova , c ho trovato un ottimo xo1 montato , che utilizzavo gia sull altra mtb da piu di 2 anni senza mai un problema, quindi non me la sono sentita di sborsare molti altri soldi per il 12v, visto anche i problemi di rottura catena che si sono manifestati, aspetto l anno prox quando uscira' un gruppo piu economico del 12v per fare un mix di assemblaggio, per ora mi tengo l affidabile e robusto 1x11v, magari con una cassetta 9 44 per aver quel piccolo range in piu
 
Ultima modifica:

gimmi80

Biker popularis
13/4/15
89
3
0
Visita sito
Ciao ragazzi
sono un possessore di una procaliber 9.8 colore nero fatta con il project one.
Devo dire che sono deluso dalla verniciatura del telaio, si riga con niente, sono quasi tentato di portagliela per verificare se c'e' un difetto di realizzazione.
Esempio domenica ho fatto una gara con belle pozze e un po di fango è arrivato sulla muta, a fine gara mi sono fermato a parlare e stavo a "cavallo" del telaio orizzontale, in pratica dopo il lavaggio ho notato delle piccole abrasioni su tutto il tubo orizzontale.
Non mi sono mai appoggiato ma stato in piedi.
Voi che esperienze avete?
Ciao
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao ragazzi
sono un possessore di una procaliber 9.8 colore nero fatta con il project one.
Devo dire che sono deluso dalla verniciatura del telaio, si riga con niente, sono quasi tentato di portagliela per verificare se c'e' un difetto di realizzazione.
Esempio domenica ho fatto una gara con belle pozze e un po di fango è arrivato sulla muta, a fine gara mi sono fermato a parlare e stavo a "cavallo" del telaio orizzontale, in pratica dopo il lavaggio ho notato delle piccole abrasioni su tutto il tubo orizzontale.
Non mi sono mai appoggiato ma stato in piedi.
Voi che esperienze avete?
Ciao
Io ho la p.1 con colorazione black gloss. viper red r si graffia che è un piacere[emoji35] ormai sono giunto alla conclusione che ho sbagliato colorazione oppure sono tutte troppo delicate

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Vincent46

Biker serius
14/6/13
111
9
0
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8 SL
Ciao ragazzi
sono un possessore di una procaliber 9.8 colore nero fatta con il project one.
Devo dire che sono deluso dalla verniciatura del telaio, si riga con niente, sono quasi tentato di portagliela per verificare se c'e' un difetto di realizzazione.
Esempio domenica ho fatto una gara con belle pozze e un po di fango è arrivato sulla muta, a fine gara mi sono fermato a parlare e stavo a "cavallo" del telaio orizzontale, in pratica dopo il lavaggio ho notato delle piccole abrasioni su tutto il tubo orizzontale.
Non mi sono mai appoggiato ma stato in piedi.
Voi che esperienze avete?
Ciao

Ciao, anche io ho una 9.8 colorazione nera opaca, e i dettagli nero lucido se soggetti a sfregamento tendono ad opacizzarsi ( abrasioni )


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

zattman

Biker novus
17/9/10
6
0
0
43
mel belluno
Visita sito
Bike
OIZ M10 19
Ciao ragazzi ieri sera lavando la mia procaliber 9.8sl presa ha dicembre ho trovato una brutta sorpresa. Il rivenditore dice che ho preso una pietra! Io non ho mai sentito la botta però mi sembra strano si rompa così un telaio.
7000f2e02e545de720266d17218a0122.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo