Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
ciao, io uso da tempo copertoni per camera montati sui CREST, e lo stesso faccio ora con maxxis ikon e xmark sui KOVEE ! Ovvviamente non si può girare con pressioni ridicole...ci vuole anche un po di buon senso, si può rischiare di stallonare anche con i tubles ready ehhhh...... attualmente uso 1.7 anteriore e 1.9/2.0 al posteriore .
grazie per l'intervento,io peso sui 56,5kg e per quelle poche uscite che ho fatto con le ignitor sulle koove di serie le tenevo a 1,5 sia ant che post,a 2 mi faceva saltare dalla bici (ovvero il primo giorno di uscita)...perfetto se si possono usare anche i normale copertoni ben venga perchè vedo una differenza di prezzo quasi il doppio se non di piu con TR...
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Ma in quel punto non ci dovrebbe essere qualche protezione? su molte bici in carbonio mi sembra che ci sia, magari mi sbaglio..
sulla 9.8 in quel punto c'è solo un semplice foglio di pellicola trasparente, utile per i graffi, ma non contro gli urti ...

comunque, se ha preso un colpo tale da spaccare il telaio, dubito che una protezione un po' più spessa come quella presente sulla 9.7 da donna avrebbe potuto fare qualcosa di più
https://trek.scene7.com/is/image/Tr...lt=50,1&op_usm=0,0,0,0&iccEmbed=0&cache=on,on
 

zattman

Biker novus
17/9/10
6
0
0
43
mel belluno
Visita sito
Bike
OIZ M10 19
sulla 9.8 in quel punto c'è solo un semplice foglio di pellicola trasparente, utile per i graffi, ma non contro gli urti ...

comunque, se ha preso un colpo tale da spaccare il telaio, dubito che una protezione un po' più spessa come quella presente sulla 9.7 da donna avrebbe potuto fare qualcosa di più
https://trek.scene7.com/is/image/Tr...lt=50,1&op_usm=0,0,0,0&iccEmbed=0&cache=on,on

Il bello è che non ho manco sentito il colpo ,mi sono accorto a casa lavandola! Quello che mi fa strano è che poi son partite crepe lungo il telaio e che il carbonio si sta tutto sfogliando. Quando la stavo ritirando dal rivenditore gli ho chiesto: ma la pellicola sotto non è un po poco protettiva ? è lui mi fa : vai trenquillo è un trek!
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao ragazzi , sulle nuove ruote prese per la Procaliber e precisamente le Noxon Nitro 2017, vorrei mettere coperture Maxxis. Ho letto un po' in giro ma nulla su Trek in particolare .
Avevo pensato alla Ikon 2.20 versione Tr ma non quella pesante e davanti sono indeciso tra Ardent Race 2.20 e Crossmark che però fanno solo 2.10 e 2.20 in versione 2 che non conosco .
Consigli?? Quali precisamente devo montare ?
 
  • Mi piace
Reactions: richirava

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao ragazzi , sulle nuove ruote prese per la Procaliber e precisamente le Noxon Nitro 2017, vorrei mettere coperture Maxxis. Ho letto un po' in giro ma nulla su Trek in particolare .
Avevo pensato alla Ikon 2.20 versione Tr ma non quella pesante e davanti sono indeciso tra Ardent Race 2.20 e Crossmark che però fanno solo 2.10 e 2.20 in versione 2 che non conosco .
Consigli?? Quali precisamente devo montare ?
la crossmark va dietro, davanti non è il massimo, a me non da per nulla fiducia,troppo scorevole e poco grip laterale, mentre dietro la versione 2,10 è ottima
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
ciao.. ho una treķ procaliber 9. 7 del 2016.. se volessi montare un guidacatena che tipo di fissaggio dovrei prendere? cioe come si chiama quell attacco per cui è predisposto questo telaio? (che presumo sia lo stesso per fissare un eventuale deragliatore).. grazie mille
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
ciao.. ho una treķ procaliber 9. 7 del 2016.. se volessi montare un guidacatena che tipo di fissaggio dovrei prendere? cioe come si chiama quell attacco per cui è predisposto questo telaio? (che presumo sia lo stesso per fissare un eventuale deragliatore).. grazie mille
Non ho verificato di persona, ma dovrebbe essere così:
Adattatore x montaggio deragliatore + guidacatena S3
 

Classifica mensile dislivello positivo