trek remedy 8 o cube sting 140

Riga84

Biker novus
3/5/14
24
0
0
39
Visita sito
Ciao a tutti,

ho guardato un pò di recensioni, ma non ne arrivo ad una, spero mi possiate aiutare!
Prediligo i giri trail/AM mi piace faticare per conquistarmi la discesa, ma non è per me poi scendere "a cannone".

Pensavo di acquistare una di queste due full usate ad un buon prezzo (sotto i mille):
1. trek remedy 8 anno 2012 (26") 160/140 di escursione con upgrade freni elixir 7 trail, tenuta in modo impeccabile dal suo attuale proprietario
2. cube sting 140 anno 2014 140/140 di escursione, montata da catalogo con qualche uscita in bike park alle spalle.

La possibilità di avere una 29" mi incuriosisce, ma non è indispensabile, preferisco una bici robusta e pedalabile. Dimenticavo la trek può montare le 27.5 ed inoltre pensavo di scendere da 160 a 140 come forca.

Voi cosa ne pensate? Ogni consiglio è ben accetto
Ciao e grazie!
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Per esperienza personale per trail e all mountain consiglio un escursione dai 130mm ai 140. Io per esempio ho una vantage con una forcella fox float 140mm e va bene in salita con il blocco poi in discesa e per qualche salto apro tutto e va benone. sulle due bike postate mi sembrano montate più o meno allo stesso livello, forse vedendo le immagini la trek ha un angolo di sterzo leggermente più aperto e questo dà tanto feeling e sicurezza in più in discesa (provato in prima persona), poi sta a te decidere sui gusti (io prenderei trek). Comunque mi sento di consigliarti di vedere anche la Mondraker Vantage (è una front) :spetteguless: io ce l'ho dalla prima versione uscita e sinceramente mi trovo molto bene nelle salite visto che è una rigida e per le discese vista la forca da 140 suddetta. A te la scelta, sono entrambe ottime bici quelle postate.:i-want-t:
 

Riga84

Biker novus
3/5/14
24
0
0
39
Visita sito
Grazie per la risposta.
La front l'ho esclusa, anche se effettivamente un'escursione da 140 non è da sottovalutare.
Il mio dubbio per la trek è proprio la forca da 160 che devo sostituire almeno con una da 140, sperando di non cambiare troppo la geometria della bici.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti,

ho guardato un pò di recensioni, ma non ne arrivo ad una, spero mi possiate aiutare!
Prediligo i giri trail/AM mi piace faticare per conquistarmi la discesa, ma non è per me poi scendere "a cannone".

Pensavo di acquistare una di queste due full usate ad un buon prezzo (sotto i mille):
1. trek remedy 8 anno 2012 (26") 160/140 di escursione con upgrade freni elixir 7 trail, tenuta in modo impeccabile dal suo attuale proprietario
2. cube sting 140 anno 2014 140/140 di escursione, montata da catalogo con qualche uscita in bike park alle spalle.

La possibilità di avere una 29" mi incuriosisce, ma non è indispensabile, preferisco una bici robusta e pedalabile. Dimenticavo la trek può montare le 27.5 ed inoltre pensavo di scendere da 160 a 140 come forca.

Voi cosa ne pensate? Ogni consiglio è ben accetto
Ciao e grazie!



...entrambe ottime bike , e personalmente ho un debole per la remedy che ritengo una delle migliori am in circolazione , ma leggendo attentamente le tue esigenze e modo di vedere la mtb , credo che una full con il 29 e un 140 di escursione , sia meglio per le tue necessità ! io cercherei in questo target di bike !!!


p.s.
la remedy non può montare le 27,5 , è nata con le 26 , e progettata con quelle , dopo che ci stiano e qualcuno ce le vuole ficcare sotto lo stesso sbattendosene di geometrie sballate e mov centrale che si alza ( e in curva ti garantisco che dà parecchi problemi ) quello è un altro discorso...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Comunque mi sento di consigliarti di vedere anche la Mondraker Vantage (è una front) :spetteguless: io ce l'ho dalla prima versione uscita e sinceramente mi trovo molto bene nelle salite visto che è una rigida e per le discese vista la forca da 140 suddetta. A te la scelta, sono entrambe ottime bici quelle postate.:i-want-t:

...per uno che non ama o meglio non predilige la parte discesistica , le geometrie mondraker non le consiglierei , sono orientate esattamente all'opposto , stabilità nelle discese veloci !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie per la risposta!
Non è fattibile quindi fare un downgrade da 160 a 140?

...fattibile è fattibile , abbasseresti anche il mov centrale e chiuderesti l'angolo sterzo , in salita ne guadagni senz'altro , di contro ne perdi in discesa , e diciamo che secondo mè vai a rendere più domestica una bike che non è nata per quello !
secondo mè una 140 o anche 130 nativa con ruote dà 29 è quello che cerchi , per dire qualche vecchia stumjumper 29 degli ultimi anni che aveva 130 di escursione è un ottima bike per am , e sale un gran bene !
 

Classifica mensile dislivello positivo