Trek Remedy - parte 2

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Mallet sarebbe la risposta ovvia, ma per esperienza indiretta non funzionano in modo uguale con tutte le scarpe. Magari parti con quel che hai e cerchi info o test in giro, se conosci qualcuno che te li possa dare in prova magari approfittane

Sent from my F8131 using MTB-Forum mobile app
mallet 3 ho fatto montare, intanto li userò con delle shimano mw700 invernali dalla suola abbastanza piatta quindi per l inverno andranno bene sicuro, poi in primavera penserò ad un altro tipo di scarpa
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Ciao a tutti,
mi chiedevo se poteste darmi una mano.
Ho perso il "coperchietto" che si avvita a coprire i cuscinetti a sfera che vedete in foto in blu appena sopra il movimento centrale.
Qualcuno sa come poter fare a trovare e comprare il pezzo?
Sto sul confine Francia-Svizzera ed ho chiesto in un negozio francese rivendidore Trek e mi hanno detto che provano a cercare ma che è difficile.
Pensavo di contattare direttamente Trek per mail, ma se avete altri consigli sono ben graditi [emoji3].
Grazie!
4f84c7a794a6d8d036851aa0cbbc44ab.jpg


Sent from my SM-A510F using Tapatalk
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Ciao a tutti,
mi chiedevo se poteste darmi una mano.
Ho perso il "coperchietto" che si avvita a coprire i cuscinetti a sfera che vedete in foto in blu appena sopra il movimento centrale.
Qualcuno sa come poter fare a trovare e comprare il pezzo?
Sto sul confine Francia-Svizzera ed ho chiesto in un negozio francese rivendidore Trek e mi hanno detto che provano a cercare ma che è difficile.
Pensavo di contattare direttamente Trek per mail, ma se avete altri consigli sono ben graditi [emoji3].
Grazie!
4f84c7a794a6d8d036851aa0cbbc44ab.jpg


Sent from my SM-A510F using Tapatalk
Dimenticavo... è una Remedy 8 del 2015.

Sent from my SM-A510F using Tapatalk
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ciao a tutti,
mi chiedevo se poteste darmi una mano.
Ho perso il "coperchietto" che si avvita a coprire i cuscinetti a sfera che vedete in foto in blu appena sopra il movimento centrale.
Qualcuno sa come poter fare a trovare e comprare il pezzo?
Sto sul confine Francia-Svizzera ed ho chiesto in un negozio francese rivendidore Trek e mi hanno detto che provano a cercare ma che è difficile.
Pensavo di contattare direttamente Trek per mail, ma se avete altri consigli sono ben graditi [emoji3].
Grazie!

Sent from my SM-A510F using Tapatalk

hai provato a cercare dei kit con tutti i cuscinetti per quel telaio? i kit dei cuscinetti dovrebbero venderli e magari ci sono anche i coperchi
 

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti,
mi chiedevo se poteste darmi una mano.
Ho perso il "coperchietto" che si avvita a coprire i cuscinetti a sfera che vedete in foto in blu appena sopra il movimento centrale.
Qualcuno sa come poter fare a trovare e comprare il pezzo?
Sto sul confine Francia-Svizzera ed ho chiesto in un negozio francese rivendidore Trek e mi hanno detto che provano a cercare ma che è difficile.
Pensavo di contattare direttamente Trek per mail, ma se avete altri consigli sono ben graditi [emoji3].
Grazie!
4f84c7a794a6d8d036851aa0cbbc44ab.jpg


Sent from my SM-A510F using Tapatalk

Ciao, potrebbe essere questo .....

https://www.cingolanibikeshop.com/w290376-dado-pivot-centrale-m16x1-5-20mm.html

È per una Remedy 27,5/650b

https://www.cingolanibikeshop.com/trek-ricambi-remedy-2015-27-5-650b.html

Prima però proverei a chiedere a loro.
Ciao
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Ciao a tutto avrei bisogno di in consiglio allora a marzo ho trovato presso il mio sivende una remedy 2017 riportata da un cliente dopo un mese di utilizzo per scarsa passione ho fatto vari up grade e adesso devo cambiare il telescopico... la remedy in questione monta ks integra da 125 ma per me è corto e vorrei passare a un 150 peccato che al momento nn ci sono i soldini e quindi dovrei spendere il meno possibile anzi dovrei cercare di vendere il mio (150 160 euro) e comprare qualcosa o di usato o preferibilmente di nuovo. Ho visto due marchi che starebbero dentro a questa spesa brand x e tranz x secondo voi ne vale la pena? Qualcuno ha avuto esperienza? Help please
 

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
Ciao a tutto avrei bisogno di in consiglio allora a marzo ho trovato presso il mio sivende una remedy 2017 riportata da un cliente dopo un mese di utilizzo per scarsa passione ho fatto vari up grade e adesso devo cambiare il telescopico... la remedy in questione monta ks integra da 125 ma per me è corto e vorrei passare a un 150 peccato che al momento nn ci sono i soldini e quindi dovrei spendere il meno possibile anzi dovrei cercare di vendere il mio (150 160 euro) e comprare qualcosa o di usato o preferibilmente di nuovo. Ho visto due marchi che starebbero dentro a questa spesa brand x e tranz x secondo voi ne vale la pena? Qualcuno ha avuto esperienza? Help please
Puoi guardare qui:
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?threads/346891/
Telescopico Tranzx jd-ysd12

E qui:
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?threads/111009/
[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

Io personalmente sulla Hornet ho un tranzx e mi trovo bene

Sent from my F8131 using MTB-Forum mobile app
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
Se prendi il sellino da fermo, giochi laterali ne avverti, ma nell'uso normale non si nota... Più o meno come il ks della remedy. Il comando è un po' peggio, ma anche quello fa il suo lavoro
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
l unico problema del tranzx secondo me è il comando remoto che non è molto comodo,da premere, per il resto fuzniona benissimo ed è affidabile oltre ad aver una qualità prezzo unica
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ciao a tutto avrei bisogno di in consiglio allora a marzo ho trovato presso il mio sivende una remedy 2017 riportata da un cliente dopo un mese di utilizzo per scarsa passione ho fatto vari up grade e adesso devo cambiare il telescopico... la remedy in questione monta ks integra da 125 ma per me è corto e vorrei passare a un 150 peccato che al momento nn ci sono i soldini e quindi dovrei spendere il meno possibile anzi dovrei cercare di vendere il mio (150 160 euro) e comprare qualcosa o di usato o preferibilmente di nuovo. Ho visto due marchi che starebbero dentro a questa spesa brand x e tranz x secondo voi ne vale la pena? Qualcuno ha avuto esperienza? Help please
io non avrei dubbi su cosa scegliere. Adesso da nuovo c'è il reverb su chainreaction a un'offerta incredibile con passaggio cavo interno e ultime migliorie. praticamente costa meno ci certi prezzi pazzi di usati... prendendo quella cifra del tuo ci rimetti davvero poco ma hai, per me, sempre il miglior telescopico sul mercato
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
io non avrei dubbi su cosa scegliere. Adesso da nuovo c'è il reverb su chainreaction a un'offerta incredibile con passaggio cavo interno e ultime migliorie. praticamente costa meno ci certi prezzi pazzi di usati... prendendo quella cifra del tuo ci rimetti davvero poco ma hai, per me, sempre il miglior telescopico sul mercato
Ho già avuto un reverb sulla mia vecchia bici (2015) e mi ha dato solo problemi
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ho già avuto un reverb sulla mia vecchia bici (2015) e mi ha dato solo problemi
Io ne ho uno dal 2013 e mai avuto un problema, fatto revisionare l'anno scorso solo per scrupolo. da un anno ne ho 2 revisionati, più un altro preso usato, tutti della seconda serie a mai problemi. quelli di adesso sono al terza serie e dovrebbero avere ancora meno problemi, poi vedi tu.
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Io ne ho uno dal 2013 e mai avuto un problema, fatto revisionare l'anno scorso solo per scrupolo. da un anno ne ho 2 revisionati, più un altro preso usato, tutti della seconda serie a mai problemi. quelli di adesso sono al terza serie e dovrebbero avere ancora meno problemi, poi vedi tu.
Sicuramente sono stato sfortunato con il mio ma adesso ho paura di ritrovarmi nella stessa situazione e quindi preferisco evitare... poi certo è che al prezzo che sta su crc è veramente invitante.
 

Fo72

Biker novus
15/9/13
2
0
0
Visita sito
Bike
Trek rail 9.8
Ciao a tutti mi presento sono Cristian e ho una remedy 9. Rls 2017, volevo chiedere se qlc con la mia stessa bici ha cambiato ammortizzatore posteriore volevo qlc di più discesistico ma o sono io che trovo poco o mi sembra che il mercato nel formato metrico offra ancora poco.
Grazie
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
volevo chiedere ai possessori di remedy 2017 lo stem da 50mm lo avete sostituito? io vorrei metterne uno da 70mm ,sto veramente troppo corto, il mio collo e la parte del trapezio ne risente sto tutto indolenzito, dopo un giro di 30km per 1000 +disl che dite uno stem da 70 può andare su una mtb del genere per un uso am?
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Ciao a tutti mi presento sono Cristian e ho una remedy 9. Rls 2017, volevo chiedere se qlc con la mia stessa bici ha cambiato ammortizzatore posteriore volevo qlc di più discesistico ma o sono io che trovo poco o mi sembra che il mercato nel formato metrico offra ancora poco.
Grazie
So che in rete si trova l'ammortizzatore originale della Slash oppure c'è l'Extreme Storia (azienda Vicentina). Il primo ad aria, il secondo a molla.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
volevo chiedere ai possessori di remedy 2017 lo stem da 50mm lo avete sostituito? io vorrei metterne uno da 70mm ,sto veramente troppo corto, il mio collo e la parte del trapezio ne risente sto tutto indolenzito, dopo un giro di 30km per 1000 +disl che dite uno stem da 70 può andare su una mtb del genere per un uso am?
Sinceramente non so se da un rivenditore Trek trovi a catalogo uno stem da 70 con tecnologia knock Block. Ma perdona la domanda sciocca... la taglia della bici è giusta, non è che sia troppo piccola?

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo