Trek Remedy - parte 2

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ciao a tutti mi presento sono Cristian e ho una remedy 9. Rls 2017, volevo chiedere se qlc con la mia stessa bici ha cambiato ammortizzatore posteriore volevo qlc di più discesistico ma o sono io che trovo poco o mi sembra che il mercato nel formato metrico offra ancora poco.
Grazie
ciao Cristian, contattami in privato se ti interessa un Super Deluxe RC3 usato 3 volte (trek slash 9.8 2017 )
 

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
@Rampega prendo quella perché me la danno allo stesso prezzo della 8 quindi un occasione così non me la lscio scappare e poi non girerà molto quel poco che girerà spero di divertirmi

Se ti piace mollare in discesa, se cerchi una bike che ti dia sicurezza su quei passaggi che hai sempre fatto a chiappe strette (scusate il francesismo) o più semplicemente ti piace fare giri AM, vai tranquillo che con la remedy ti divertirai sicuramente.
Per quanto riguarda la questione del prezzo "affare" ha ragione @sk8er.pera . Me ne sono accorto solo oggi che hanno abbassato il prezzo della 9.7 portandolo a 3099,00 come per la 8 e se il tuo sivende l'ha pagata di più e te la vende a prezzo aggiornato sono cavoli suoi.
Comunque nn farti troppi problemi prendi quella che ti piace di più e nn ascoltare nessuno.
Ciao.
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
@Rampega 4 anni fa avevo la slash 7 la prima volta che lo provata è stato un emozione fantastica stupenda salita e discesa una bike senza fiato e ora riparto con un altra trek e non cambio marca
Un mio amico da santacruz e passato alla slach9 e mi ha detto lo avessi fatto prima quindi non vedo l ora che arrivi
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
il mino link di remedy quanto influisce sulla guida nella posizione low? di std e' settato su high,almeno la mia era cosi, si sente molto la differenza oppure e' trascurabile se si fanno prevalentemente percorsi a.m ?
 
Ultima modifica:

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
il mino link di remedy quanto influisce sulla guida nella posizione low? di std e' settato su high,almeno la mia era cosi, si sente molto la differenza oppure e' trascurabile se si fanno prevalentemente percorsi a.m ?
Io sono nella tua situazione, ancora non l'ho cambiato... Aspetto di andare a fare qualche giro in Bike Park per fare il cambio... O forse no... Magari domenica testo com'è...
In teoria si sente la modifica, ti trovi con un angolo un po' più aperto, e te con una forca da 160 dovresti scendere alla grande. Comunque se lo avverti o no lo puoi sapere solo tu, e visto che dovrebbe essere semplice fare il cambio magari provalo[emoji1]

Sent from my F8131 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io sono nella tua situazione, ancora non l'ho cambiato... Aspetto di andare a fare qualche giro in Bike Park per fare il cambio... O forse no... Magari domenica testo com'è...
In teoria si sente la modifica, ti trovi con un angolo un po' più aperto, e te con una forca da 160 dovresti scendere alla grande. Comunque se lo avverti o no lo puoi sapere solo tu, e visto che dovrebbe essere semplice fare il cambio magari provalo[emoji1]

Sent from my F8131 using MTB-Forum mobile app
Lo proverò in questo w.e . assieme al copertone anteriore kenda h.b dh. I copertoni bontrager xr4 di serie fanno pena. zero grip laterale sembra di guidare sulle uova tasselli inesistenti poco pronunciati

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Terza uscita con la rsl9 . rotto un raggio sp delle bontrager line 30.. Bha pensavo fossero migliori sti raggi da 2mm tra l altro sono di un acciaio molto morbido di scarsa qualità secondo me. Ho avuto sempre raggi sapim laser sapim d_light e dt revo mai rotto un raggio al max si piegano

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: guido72

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
Terza uscita con la rsl9 . rotto un raggio sp delle bontrager line 30.. Bha pensavo fossero migliori sti raggi da 2mm tra l altro sono di un acciaio molto morbido di scarsa qualità secondo me. Ho avuto sempre raggi sapim laser sapim d_light e dt revo mai rotto un raggio al max si piegano

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Ma a parte questo hai provato il Mino link?

Sent from my F8131 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ma a parte questo hai provato il Mino link?

Sent from my F8131 using MTB-Forum mobile app
Allora stamattina ho sistemato la ruota sostituendo il raggio rotto con uno che avevo simile poi sono uscito . Si il minolink provato. Settato su low.. La bici si allunga e si Abbassa . è piu stabile e velove sui tratti veloci e sconnessi e leggermente meno veloce nei cambi direzione. Penso di lasciarla cosi mi piace . mi ricorda piu la guida della 29". Ho messo la kenda hellkat 2.40 all ant. Veramente ottima gomma. Qualità prezzo eccellente. Certo pesa circa 1150gm ma chissenefrega in discesa passa sopra tutto ed ha un grip laterale decisamente superiore alle bontrager se4 che non mi piacevano affatto

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gatsukin

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
Allora stamattina ho sistemato la ruota sostituendo il raggio rotto con uno che avevo simile poi sono uscito . Si il minolink provato. Settato su low.. La bici si allunga e si Abbassa . è piu stabile e velove sui tratti veloci e sconnessi e leggermente meno veloce nei cambi direzione. Penso di lasciarla cosi mi piace . mi ricorda piu la guida della 29". Ho messo la kenda hellkat 2.40 all ant. Veramente ottima gomma. Qualità prezzo eccellente. Certo pesa circa 1150gm ma chissenefrega in discesa passa sopra tutto ed ha un grip laterale decisamente superiore alle bontrager se4 che non mi piacevano affatto

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app

Potevi valutare una MM da 2,35 soft e risparmiavi circa 250 grammi. Io mi trovo bene anche con la versione trailstar ma la soft deve essere una bomba.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
dopo queste 8 uscite ,ho percorso circa 200km, sto prendendo piano piano sempre piu confidenza con questa rsl9 , molto divertente e maneggevole, ora volevo fare una domanda ai possessori della remedy in allu 2017, volevo sapere se si puo montare un telescopico con 150mm di escursione da 44.5cm di lungh. contro i 35 del 100 mm che sono troppo per la mia 15.5.( in discesa mi da fastidio sento la sella troppo alta la vorrei qualche cm piu in basso) secondo voi c e spazio a sufficenza dentro il tubo piantone?
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
dopo queste 8 uscite ,ho percorso circa 200km, sto prendendo piano piano sempre piu confidenza con questa rsl9 , molto divertente e maneggevole, ora volevo fare una domanda ai possessori della remedy in allu 2017, volevo sapere se si puo montare un telescopico con 150mm di escursione da 44.5cm di lungh. contro i 35 del 100 mm che sono troppo per la mia 15.5.( in discesa mi da fastidio sento la sella troppo alta la vorrei qualche cm piu in basso) secondo voi c e spazio a sufficenza dentro il tubo piantone?
Premettendo che ho una Remedy 8 taglia XL (21.5 se non sbaglio). Ho montato un Reverb da 170mm di escursione senza problemi, non credo ci siano problemi per montare un 150mm nella tua.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
dopo queste 8 uscite ,ho percorso circa 200km, sto prendendo piano piano sempre piu confidenza con questa rsl9 , molto divertente e maneggevole, ora volevo fare una domanda ai possessori della remedy in allu 2017, volevo sapere se si puo montare un telescopico con 150mm di escursione da 44.5cm di lungh. contro i 35 del 100 mm che sono troppo per la mia 15.5.( in discesa mi da fastidio sento la sella troppo alta la vorrei qualche cm piu in basso) secondo voi c e spazio a sufficenza dentro il tubo piantone?

Ciao su questo forum (http://forums.mtbr.com/trek/2017-remedy-1016421-5.html )scrivono così:



TwoHeadsBrewing
I chatted with a support person on the Trek website, and he said that for the Remedy 8 17.5 frame it has a maximum insert depth of 285mm. I haven't double checked mine, but have been looking at other options. The KS eThirty is just meh. A little side to side nose movement and slow to return to the top.
Are you sure of this ?

I cannot fully insert a CrankB Highline 125 travel (285mm base to collar lenght).
I'm ready to command a 160mm Bikeyoke Revive (260mm base to collar) but I need to know if it's possible to fully insert it in the seatube.

Thanks for your response !

Però parla di una 17,5. Prova a sentire trek Italia e se nn ti danno risposta vai in chat su trek Usa.
 

Classifica mensile dislivello positivo