Trek Rumblefish

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
oggi ho fatto la pista "cinghiale" del bike park Lurisia dopo aver fatto salita fin al monte pigna in bici, cavolo che salita e che discesa! da paura, nella pista cinghiale son sceso spesso dalla bici, certo che chi fa DH ha 10palle. cmq son riuscito a farne dei pezzi stando sulla bici, mi son pisciato sotto piu volte.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Sono ancora in trentino dove ho fatto 4 uscite e devo dire che sono sempre più soddisfatto della forcella, domani dovrei chiudere con un bel giretto di oltre 2000m ma già si sente un temporale in lontananza..... non ho mai pedalato cosi poco in vacanza, speriamo in bene!
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
io ho girato tutti i giorni tranne uno...poi con un amico abbiamo battuto parecchio la zona di Finale Ligure con i tracciati della superenduro...ho goduto come un riccio!!! :cucù: :cucù: :-)
 

tatta

Biker serius
15/8/11
174
13
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
alla fine mi sono lasciato tentare, sempre da 120 ma steli da 34, sperando in una maggiore rigidità all'anteriore, vi saprò dire
Ciao Aledabomb,
concordo con te, anche secondo me la rigidità anteriore è migliorabile.
Al momento non ho in programma investimenti, ma in un prossimo futuro potrei decidere di seguire le tue orme.
Tu hai notato miglioramenti apprezzabili?
Ciao e buone pedalate a tutti
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao Aledabomb,
concordo con te, anche secondo me la rigidità anteriore è migliorabile.
Al momento non ho in programma investimenti, ma in un prossimo futuro potrei decidere di seguire le tue orme.
Tu hai notato miglioramenti apprezzabili?
Ciao e buone pedalate a tutti

Direi propio di si , forse non essendo una piuma e con il disco da 200 devo dire che la sento notevolmente migliorata
 

tatta

Biker serius
15/8/11
174
13
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Ciao a tutti, da qualche mese anch'io sono diventato possessore di questa bici, e devo confessare che mi è servito tempo per trovare il giusto feeling:nunsacci:, tuttavia ora posso finalmente dire che ad ogni giro me la godo un po di più.
-----------
Queste le mie personalizzazioni: accorciato l'attacco manubrio da 90 a 75 perché in discesa mi sentivo troppo sbilanciato in avanti e sostituito la gomma posteriore con una più scorrevole perché i miei giri prevedono spesso tratti di asfalto. Adesso me la sento cucita addosso.
-----------
W la Rumblona e buone pedalate a tutti
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
per curiosità...usi un reggisella telescopico??
già che è stata rispolverata questa pagina.. giovedi con partenza all'aba da Vercengio, tipo le 5,30-6 si fa monscera-furguu-monscera;-)

e per restare in topic, sempre meglio sta bici, sabato scorso un bel giro da 2.500m su sentieri super tecnici e la bici si è comportata davvero alla grande, me la sono goudta a 1000, la forcella, xfusion, per ora continua ad avere una rigidità che non mi fa rimpiangere la fox

qui in discesa dal piz surley
554926_678955222131992_1686166836_n.jpg


qui l'arrivo a 3.040 circa del piz nair
ruote spaiate che ho "stirato" un raggio delle cobalt..:cry:
1005915_678955502131964_296342216_n.jpg
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
orco cane..troppo presto e poi purtroppo non sono nemmeno in zona fino a venerdi.
oggi giro parecchio impegnativo....alpe forno devero con discesa diretta verso il lago dall'alpe della valle...giro già fatto altre volte, ma le piogge dei giorni scorsi hanno reso il sentiero davvero molto tecnico.....forcella mandata in revisione e adesso è ok, però l'ammo posteriore mi sembra abbia troppo olio sullo stelo, boh:nunsacci:.........ogni tanto mi vien da pensare alla remedy 29:omertà: :omertà: :smile:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
La Remedy probabilmente sì, ma la Fuel Ex 29 non credo proprio. Anzi presto credo sostituirà la Rumblefish anche perché molto più bella esteticamente. Per non parlare del fatto che è disponibile carbon.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
... non temi che poi la remedy 29 ti possa far rimpiangere la Rumble nelle salite:pirletto:?!?
P.S.
Per la cronaca anche io uso il telescopico.

potrebbe essere, ma non me ne preoccupo poi più di tanto....generalmente
l'allenamento riesco ad averlo sempre...poi cmq ho pedalato con biker equipaggiati con slash o enduro specy e ho visto che bene o male la portano su lo stesso, quindi...
ma tanto rimane solo un pensiero............per ora.

[MENTION=107573]superskinny[/MENTION]: la fuel ex sostituirà la rumble, però esteticamente io trovo molto ma molto più bella la rumblefish
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Ciao, a giugno ho partecipato alla XCM la Via del Sale in Piemonte, la bici in versione completamente originale in salita é andata bene e secondo me é stata anche veloce, alla fine della salita ho dovuto cambiare le batterie alle telecamere ed ho perso circa 10minuti. La discesa bene all´inizio sono andato davvero piano che non ci sono abituato poi ci ho preso gusto .... non sono stato un fulmine :-( .... cmq qche sorpasso sono riuscito a farlo ...
image.php
 

JackM

Biker serius
Dopo qualche mese di utilizzo della mia RF eccovi qualche impressione:

- in salita sento abbastanza la differenza di peso rispetto alla mia biga precedente (11 kg), penso che sia la combinazione di peso della RF, ruote da 29 e la mia scarsa condizione di quest'anno! :maremmac:

- single track (non alpini - stile XC) soffro un po' la minore managevolezza rispetto alla 26", soprattutto in discesa nei tornantini stretti, cosa diversa in salita dove le 29" ed il manubrio più largo fanno miracoli,

- discese alpine/scassate: una figata! stabilità e sicurezza fantastica, faccio velocità impensabili rispetto alla precedente! :hail:

Spero di sfruttare agosto e settembre per migliorare la condizione e poi magari penso a qualche upgrade per ridurre il peso! :nunsacci:

Buone pedalate a tutti!!! :prost::prost:

CIAO
 

tatta

Biker serius
15/8/11
174
13
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
potrebbe essere, ma non me ne preoccupo poi più di tanto....generalmente
l'allenamento riesco ad averlo sempre...poi cmq ho pedalato con biker equipaggiati con slash o enduro specy e ho visto che bene o male la portano su lo stesso, quindi...
ma tanto rimane solo un pensiero............per ora.

Lo dicevo perché io invece sono molto soddisfatto delle caratteristiche polivalenti della Rumble, se la cava egregiamente in salita e in discesa devo ancora saggiarne il limite.

La Remedy probabilmente sì, ma la Fuel Ex 29 non credo proprio. Anzi presto credo sostituirà la Rumblefish anche perché molto più bella esteticamente. Per non parlare del fatto che è disponibile carbon.

Rispetto al fatto che la nostra bici sia uscita di produzione mi dispiace per la probabile svalutazione che ciò comporterà; tuttavia - correggetemi se sbaglio - la geometria G2 non è stata abbandonata, per cui la Rumble resta comunque una bici attuale.
La Fuel ex 29 è sicuramente un ottima bici, ma non è detto che sia migliorativa sotto tutti gli aspetti; se poi il suo punto di forza rispetto alla Rumble si dovesse limitare all'estetica non ne faccio certo un dramma.
Magari se qualcuno ha avuto la fortuna di provarla potrebbe dirci la sua.
--
Ciao ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo