• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ok ma quello che la compra lo sa?
glielo fai notare,chissà perchè le full enduro usate svalutano cosi tanto dopo poco tempo, chi le compera nuove spesso le maltratta nelle ps caxxute e nei park, non certo per far girettini trail am pedalati, chi le compera usate magari ne fa un uso piu blando e si accontenta ed è consapevole di certe cose, per come la uso io non comprerei mai una full enduro usata di nessuna marca, noterei subito troppi difetti .
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.753
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma siamo sicuri che è un difetto? Nel senso ok 148 lo standard boost ma un minimo di aria ci deve essere, sono 2,5 mm x lato e quando si stringe il carro tutto va a posto....
Appena riesco smonto la mia e vedo se 148 preciso o no x curiosità
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ma siamo sicuri che è un difetto? Nel senso ok 148 lo standard boost ma un minimo di aria ci deve essere, sono 2,5 mm x lato e quando si stringe il carro tutto va a posto....
Appena riesco smonto la mia e vedo se 148 preciso o no x curiosità
da nuova non lo faceva la battuta era molto precisa 148 anche qualcosa meno bisognava allargarlo per inserire il mozzo, probabile non si romperà facilmente, ma è comunque una caxxata di trek buttare sul mercato un telaio cosi costoso con un carro in allu e carbon, visto che da quest anno sono full carbon sia la 9.8 che la 9.7, evidentemente hanno aggiustato il tiro
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.753
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
da nuova non lo faceva la battuta era molto precisa 148 anche qualcosa meno bisognava allargarlo per inserire il mozzo, probabile non si romperà facilmente, ma è comunque una caxxata di trek buttare sul mercato un telaio cosi costoso con un carro in allu e carbon, visto che da quest anno sono full carbon sia la 9.8 che la 9.7, evidentemente hanno aggiustato il tiro
Scusa non ho letto bene allora non avevo capito che da nuova era preciso allora si qualcosa di strambo c'è :paur:
 

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
se non erro il mod 2020 9.8 lo fanno con il carro post. interamente in carbonio, evidentemente hanno riconosciuto il problema del carro inferiroe in allu con quello superiore in carbon, io avevo la 9.8 del 2018 è ho notato lo stesso problema, dopo un po di mesi di utilizzo, la battuta del carro post era abbondantemente sopra i 148 almeno di mezzo cm, e il carro aveva perso di rigidità, fossi in te la lascerei cosi oppure la vendi alla svelta e passi ad altro
No no venderla no ! il carro da smontato è 148 , montando la parte superiore dal Mino link resta invariato .. quando poi si monta sotto sul perno centrale che lo unisce al telaio amo mano che si stringe il perno il carro si allarga dal altra estremità (effetto pinza) aumentando la battuta fino a 152 . A questo punto devono essere i foderi sotto in alluminio . Devono fare qualcosa , piuttosto mi diano il kit carbonio per infoderininferiori . Certo si potrebbe aumentare lo spessore fra carro e telaio dove si innestano nel perno centrale . ci sono due rasamenti da 3 mm .. aumentando quelli stringendo non si allargherebbe più dalla battuta .. ma trek deve fare di meglio .. vediamo cosa ne esce continuo ad assillare negozio . Grazie ciao
 

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
E si che trek non è proprio economica, mamma mia... molte volte anzi molti marchi non blasonati lavorano 100 volte meglio
Già , ma purtroppo ormai di economico nn c è nessuno .. e di problemi ne ho avuti su diverse bici .. commencal devinci Mondraker trek .. non valgono la metà di quel che costano e il post vendita lasciamo perdere . Vabbè ora continuo a pressare vediamo cosa succede ..
 

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
ciao a tutti, sto assemblando una slash 29 , ho sempre pedalato su una canyon spectral 27,5 (una am/treil) con 140 di escurione davanti e dietro.
ho sempre usato un cambio shimano a 11 rapporti con 32 davanti e 11/46 dietro. ora devo scegliere se montare lo stesso gruppo che trovo abbastanza affidabile e con un minimo di tolleranza a colpi e rami vari.... oppure passare al 12velocità sempre di shimano ma con 32?x10/51 che presumo sia piu delicato,
voi cosa consigliate? sara tanto piu dura pedalare la slash da richiedere rapporti piu agili?
 

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
ciao a tutti, sto assemblando una slash 29 , ho sempre pedalato su una canyon spectral 27,5 (una am/treil) con 140 di escurione davanti e dietro.
ho sempre usato un cambio shimano a 11 rapporti con 32 davanti e 11/46 dietro. ora devo scegliere se montare lo stesso gruppo che trovo abbastanza affidabile e con un minimo di tolleranza a colpi e rami vari.... oppure passare al 12velocità sempre di shimano ma con 32?x10/51 che presumo sia piu delicato,
voi cosa consigliate? sara tanto piu dura pedalare la slash da richiedere rapporti piu agili?
nessuno mi da un consiglio?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
ciao a tutti, sto assemblando una slash 29 , ho sempre pedalato su una canyon spectral 27,5 (una am/treil) con 140 di escurione davanti e dietro.
ho sempre usato un cambio shimano a 11 rapporti con 32 davanti e 11/46 dietro. ora devo scegliere se montare lo stesso gruppo che trovo abbastanza affidabile e con un minimo di tolleranza a colpi e rami vari.... oppure passare al 12velocità sempre di shimano ma con 32?x10/51 che presumo sia piu delicato,
voi cosa consigliate? sara tanto piu dura pedalare la slash da richiedere rapporti piu agili?
Sì sarà più dura sulla carta, a meno che la Canyon faccia proprio pena in salita e non mi sembra di averlo mai letto.
Io farei 11v come ora e corona da 30, magari ovale. Perché ho sempre girato X1 a11v.
Se vai in difficoltà ti prendi la 28 e la tieni per quando sarai più allenato.
Se invece hai budget a volontà xx1 eagle e ti troverai sicuramente bene.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.753
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ciao a tutti, sto assemblando una slash 29 , ho sempre pedalato su una canyon spectral 27,5 (una am/treil) con 140 di escurione davanti e dietro.
ho sempre usato un cambio shimano a 11 rapporti con 32 davanti e 11/46 dietro. ora devo scegliere se montare lo stesso gruppo che trovo abbastanza affidabile e con un minimo di tolleranza a colpi e rami vari.... oppure passare al 12velocità sempre di shimano ma con 32?x10/51 che presumo sia piu delicato,
voi cosa consigliate? sara tanto piu dura pedalare la slash da richiedere rapporti piu agili?
Be la spectral si pedalava meglio perché più leggera comunque se sei indeciso io andrei di 12 visto che ci sei, non che sia essenziale ma di certo non più delicato di 11 v
 

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
alla fine ho optato per il 12v .... non sono molto convinto perche il materiale di rapido consumo(catene corone e pignoni) è più caro, e credo anche meno durevole rispetto al 11 v.....comunque ormai è andata....

adesso mi sono arenato sulle gomme .... sulla 27.5 monto(tutto tubeless con lattice) magic mary 235 soft supergravity (1100 gr +lattice circa) e continental mountainking2 240 protection al posteriore (800 gr +lattice circa). Sono entrambe molto sostenute di spalla non ho mai avuto problemi di forature o bozzi sul cerchio (alluminio canale da 30)...

ora non so se continuare cosi. mm diventa 1160+lattice e mk2 900+lattice o se montare gomme piu leggere e magari mettere dei salsicciotti per preservare i cerchi.....

oppure provare maxxis..... un agressor exo dual da 230 dietro e un dhf 250 exo 3c maxxterra o grip davanti , magari dietro sara il caso di mettere un salsicciotto con questa configurazione?.....montero cerchi in alluminio con canale da 30, peso sui 1750gr
consigli.......
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.753
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Hai fatto bene per il 12..
Per le gomme troppe variabili unica cosa che mi permetto di dirti non scendere troppo di peso con le gomme o rischi di restare a piedi spesso
 
  • Mi piace
Reactions: themexican79

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ciao a tutti, qualcuno può dirmi di quanti si inserisce il reggisella nel telaio slash alu in tg XL, sto valutando l acquisto e vorrei capire se è possibile montare un 170mm.
 

Blacklist

Biker novus
31/7/18
2
1
0
43
Pisa
Visita sito
Bike
Santa cruz
Ciao A tutti ....Qualcuno ha cambiato L escursione della Forcella su Trek slash 29 portandola a 170?! HA sentito particolari benefici ?! È un’altra domanda.... esistono serie sterzo eccentriche x la slash 2019? Grazie
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo