• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


barbasma

Biker dantescus
e per fortuna che usano olio sintetico che ha un punto di ebollizione più alto del minerale che usa shimano...
Il dot usato su mtb non ha alcun senso oltre che creare solo problemi durante gli spurghi...

Costa molto di piu' del minerale che puoi trovare a bassissimo prezzo nei ricambisti auto...

Per altro lo faranno sparire per motivi ecologici molto presto...
 
  • Mi piace
Reactions: Welsberg

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Il dot usato su mtb non ha alcun senso oltre che creare solo problemi durante gli spurghi...

Costa molto di piu' del minerale che puoi trovare a bassissimo prezzo nei ricambisti auto...

Per altro lo faranno sparire per motivi ecologici molto presto...

Concordo...purtroppo evidentemente SRAM ha fatto un pressing pauroso sui costruttori (probabilmente usando come arma di pressione gli sconti su forcelle rock shox e cambi) per forzare a mettere i propri freni.
Sulla mia TREK SLASH il conce a suo tempo aveva accettato di tenersi i guide e montarmela XT, sulla KENEVO son dovuto andare da un altro conce col quale non ho confidenza e mi sono dovuto "piegare" a sram. Per fortuna come dicevo i CODE frenano bene davvero.
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
ciao a tutti... sulla mia slash ho un problema di infiltrazione d'acqua penso dall'intagli sotto il collarino del tubo sella.... ogni volta che la lavo devo attendere 10min con bici rovesciata perchè esca tutta l'acqua!! Capita a qualcun'altro? Come posso risolvere? infarcendo il tubo sella di grasso?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ciao a tutti... sulla mia slash ho un problema di infiltrazione d'acqua penso dall'intagli sotto il collarino del tubo sella.... ogni volta che la lavo devo attendere 10min con bici rovesciata perchè esca tutta l'acqua!! Capita a qualcun'altro? Come posso risolvere? infarcendo il tubo sella di grasso?
. Io cerco di lavarla meno volte possibile. Visto tutti i cuscinetti vari del carro. E non con getto d acqua diretta.. Comunque non ho notato infiltrazioni di acqua

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Come vi trovate con i settaggi sospensioni calcolati sul sito trek?

A me pare che l'ammo nuovo abbia bisogno di piu' sag di quanto indicato...

Forca fox perfomance idem..

Io personalmente ho smesso di guardarle queste indicazioni, mi regolo in base alle sensazioni di guida che ho rifacendo più volte lo stesso passaggio e variando i parametri di conseguenza.
Ci vuole parecchia pazienza ma è un processo che da alla fine parecchia soddisfazione perché senti proprio la bici che si adatta alle tue esigenze
 
  • Mi piace
Reactions: barbasma

barbasma

Biker dantescus
https://enduro-mtb.com/en/8-enduro-bikes-under-e-4500-in-review/

A parte che YT vince sui componenti... as usual...

Concordano sui guide da cambiare sulla slash..e ho scoperto cosa sono fori sotto l'orizzontale...

Convenient
The Slash frame is prepared for mounting the Wolftooth B-RAD system. You can use it to mount brackets to secure a spare tube or other essentials on the top tube. Genius!
 
Ultima modifica:

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
https://enduro-mtb.com/en/8-enduro-bikes-under-e-4500-in-review/

A parte che YT vince sui componenti... as usual...

Concordano sui guide da cambiare sulla slash..e ho scoperto cosa sono fori sotto l'orizzontale...

Convenient
The Slash frame is prepared for mounting the Wolftooth B-RAD system. You can use it to mount brackets to secure a spare tube or other essentials on the top tube. Genius!
Cos'è il b rad? Io non riesco a mettere la co2 attaccata al telaio

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

barbasma

Biker dantescus
Eccolo

https://www.wolftoothcomponents.com/collections/b-rad-products

Io ho fissato camera co2 e leve gomme con questa fascia a velcro... testata una giornata in park e non si muove mai

https://www.bike-components.de/en/Backcountry-Research/Muetherload-Strap-p61361/

24f5435cebf32e5a8b67c10377f778b8.jpg
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante

barbasma

Biker dantescus
Usata poco per dare giudizi dato che di base faccio cagare io... sto ancora giocando tra sospensioni e pressione gomme...

Mi sono trovato le mm supergravity addix gia' montate da nuova (in trek non avevano le bontrager).. anche dietro!! Poi dietro cambiata per il rr supergravity...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Oggi in Doganaccia.. la lyrik rct3 è un altro mondo rispetto alla dual position
7cb2bae0822d93640b59c7d6bc2ce9f2.jpg


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
la dual position secondo me non serve a nulla su una full come questa.. Io mi arrampico benissimo ovunque..Che dischi hai con i saint? Xt monolitici? Ho messo i saint pure io da pochissimo. ma per ora ho lasciato i dischi centerline sram.

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Infatti sulla serie successiva... l'hanno levata

E del resto non esiste una full moderna con la forca abbassabile... vivaddio...

Mai cambiato freni su un telaio con passaggi interni... e' facile?

Voglio anche io i saint...
si , è abbastanza veloce e facile, nella trek procaliber che avevo prima era molto piu rompiscatole, ormai son pratico, sarà la 3a trek dove monto freni con passaggi cavi interni, in piu l olio minerale è una sicurezza in piu per i telai carbon, ora resta da scegliere i dischi, piu avanti vedremo
 
  • Mi piace
Reactions: barbasma

Classifica mensile dislivello positivo