Tremalzo

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti,
a giugno vorrei fare anch'io il Tremalzo dalla Val di Ledro. Con una AM vale la pena la salita dal lago di Ampola, traversata fino al passo della Rocchetta e discesa verso Pregasina?
Secondo voi ci sono alternative migliori? La base di partenza è sempre Ledro. Grazie
...sicuramente farlo alla viceversa....

 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao a tutti,
a giugno vorrei fare anch'io il Tremalzo dalla Val di Ledro. Con una AM vale la pena la salita dal lago di Ampola, traversata fino al passo della Rocchetta e discesa verso Pregasina?
Secondo voi ci sono alternative migliori? La base di partenza è sempre Ledro. Grazie
Se vuoi fare la Rocchetta - Pregasina in discesa allora si, la salita dall'Ampola è molto noiosa, però poi ti rifai sulle lunghe discese per il P.Nota e successivamente per Pregasina, occhio che se scendi da Pregasina e hai la macchina a Ledro ti devi cuccare 6-7 km di salita poi fino a Molina, se invece non ti interessa "Pregasina" ci sono altre alternative interessanti....
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Se vuoi fare la Rocchetta - Pregasina in discesa allora si, la salita dall'Ampola è molto noiosa, però poi ti rifai sulle lunghe discese per il P.Nota e successivamente per Pregasina, occhio che se scendi da Pregasina e hai la macchina a Ledro ti devi cuccare 6-7 km di salita poi fino a Molina, se invece non ti interessa "Pregasina" ci sono altre alternative interessanti....
Grazie! I 6/7 km per tornare a Molina li conosco bene: me ne farò una ragione :prost:
Però, le alternative a Pregasina le ascolto volentieri! Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Il traguardo è sempre lo stesso, salire al P.Tremalzo...... salendo da Molina, o da Pregasina se hai gambe, però questa per come è messo il sentiero adesso la sconsiglio, molto meglio farla in discesa, poi l'obiettivo secondario è Bocca Caset, da li hai 4 varianti per la discesa :
Caset - Tiarno di Sopra (o416 -b)
Caset - Tiarno di sotto (o416-a)
Caset - S.Martino - Pieve (o419+o456)
Caset - S.Martino- sentiero del Caront parte bassa - Pieve (impegnativo)
Magari li conosci già , non so la tua abilità di guida, sono sentieri non difficilissimi ma se non hai un pò "d'occhio" rischi di fartela tutta a piedi fino in fondo....... :il-saggi: :loll:
Comunque i primi 3 i più gettonati
 
Ultima modifica:

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Il traguardo è sempre lo stesso, salire al P.Tremalzo...... salendo da Molina, o da Pregasina se hai gambe, però questa per come è messo il sentiero adesso la sconsiglio, molto meglio farla in discesa, poi l'obiettivo secondario è Bocca Caset, da li hai 4 varianti per la discesa :
Caset - Tiarno di Sopra (o416 -b)
Caset - Tiarno di sotto (o416-a)
Caset - S.Martino - Pieve (o419+o456)
Caset - S.Martino- sentiero del Caront parte bassa - Pieve (impegnativo)
Magari li conosci già , non so la tua abilità di guida, sono sentieri non difficilissimi ma se non hai un pò "d'occhio" rischi di fartela tutta a piedi fino in fondo....... :il-saggi: :loll:
Comunque i primi 3 i più gettonati
Grazie 1K! Da Molina, la salita sbuca sulla bocchetta dei Fortini? Quella la conosco (le rampe cementate hanno lasciato una bella impronta in memoria). Grazie, mi sono fatto un'idea del giro. Ora ci uvole il we giusto.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Grazie 1K! Da Molina, la salita sbuca sulla bocchetta dei Fortini? Quella la conosco (le rampe cementate hanno lasciato una bella impronta in memoria). Grazie, mi sono fatto un'idea del giro. Ora ci uvole il we giusto.
Oggi ho fatto Tremalzo-Caset-S. Martino
Caset - S. Martino molto sporco causa alberi sradicati e detriti dovuti alla caduta di slavine comunque con un po di pazienza si riesce a fare
 
  • Mi piace
Reactions: FabryLorenz

Classifica mensile dislivello positivo