Tremalzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao a tutti. Da anni vorrei fare un giro in zona Tremalzo - Vesio - Passo Nota. Ho visto nella sez. itinerari che ce ne sono diversi, secondo voi quale può essere il migliore a livello di paesaggio/discese, considerato che ho una ebike Specialized Turbo Levo Fsr ST, cioè una full ma con escursioni limitate? Ho come autonomia 2000 disl. in ascesa.
Grazie mille.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao a tutti. Da anni vorrei fare un giro in zona Tremalzo - Vesio - Passo Nota. Ho visto nella sez. itinerari che ce ne sono diversi, secondo voi quale può essere il migliore a livello di paesaggio/discese, considerato che ho una ebike Specialized Turbo Levo Fsr ST, cioè una full ma con escursioni limitate? Ho come autonomia 2000 disl. in ascesa.
Grazie mille.

...se parti da Vesio, sali al Tremalzo da S.Michele, scendi poi dalla spettacolare strada militare al passo Nota, prendi per la Corna Vecchia, e rientrare a Vesio
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Ho letto da qualche parte che il sentiero del Ponale è stato chiuso per lavori il 1’ ottobre. Qualcuno ha notizie certe che sia ancora chiuso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti. Da anni vorrei fare un giro in zona Tremalzo - Vesio - Passo Nota. Ho visto nella sez. itinerari che ce ne sono diversi, secondo voi quale può essere il migliore a livello di paesaggio/discese, considerato che ho una ebike Specialized Turbo Levo Fsr ST, cioè una full ma con escursioni limitate? Ho come autonomia 2000 disl. in ascesa.
Grazie mille.

Ciao, non so se sei già andato...... cmq io ho fatto la strada militare del Tremalzo in discesa a fine ottobre facendomi portare su dal bike-shuttle.
Per come la vedo io e a maggior ragione visto che hai la e-bike è una strada che te la godi facendola in salita
lentamente.
In discesa a livello divertimento non ti dà niente e tendi ad andare troppo veloce quando invece merita di
essere gustato piano piano.
Quindi il consiglio che ti dò è falla in salita......magari partendo dal lago di ledro,arrivando al passo nota e poi
proseguendo su.
:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao, non so se sei già andato...... cmq io ho fatto la strada militare del Tremalzo in discesa a fine ottobre facendomi portare su dal bike-shuttle.
Per come la vedo io e a maggior ragione visto che hai la e-bike è una strada che te la godi facendola in salita
lentamente.
In discesa a livello divertimento non ti dà niente e tendi ad andare troppo veloce quando invece merita di
essere gustato piano piano.
Quindi il consiglio che ti dò è falla in salita......magari partendo dal lago di ledro,arrivando al passo nota e poi
proseguendo su.
:celopiùg:
Grazie mille, Surf! No, non ci sono ancora andato, quando volevo andarci in settembre mi è capitato un impiccio all'ultimo momento e adesso, visto che la strada del Ponale è chiusa, preferisco rimandare a primavera. Grazie del consiglio che mi hai dato, anche perché, non sapendolo, non l'avrei fatto. Hai una traccia per caso? Oppure basta che mi indichi il # di sentiero dato che ho comprato la cartina Tabacco della zona. Riesco a unire anche la bellissima strada del Ponale in un'unica uscita?
:-?: :prost:
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Grazie mille, Surf! No, non ci sono ancora andato, quando volevo andarci in settembre mi è capitato un impiccio all'ultimo momento e adesso, visto che la strada del Ponale è chiusa, preferisco rimandare a primavera. Grazie del consiglio che mi hai dato, anche perché, non sapendolo, non l'avrei fatto. Hai una traccia per caso? Oppure basta che mi indichi il # di sentiero dato che ho comprato la cartina Tabacco della zona. Riesco a unire anche la bellissima strada del Ponale in un'unica uscita?
:-?: :prost:

Si certo,puoi partire da Riva e fare il ponale.
Una traccia è il giro che fece nonnocarb tempo fa:
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/3050

Arrivata sul Tremalzo invece che scendere verso bocca di fobia se vuoi fare qualcosa di più facile puoi
scendere circa 1 km da asfalto,prendere la forestale a dx che va a bocca Caset e poi prendere la forestale a sx che poi diventa sentiero che va al lago di ledro.
Io non l'ho mai fatta quindi ti parlo solo per sentito dire e per quello che vedo su OSM ma dovrebbe essere abbastanza facile (poi è tutto relativo).
Dal lago di ledro tramite sentiero puoi tornare verso il ponale e quindi a Riva.
Ciaoo :-)
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Grazie mille, Surf! No, non ci sono ancora andato, quando volevo andarci in settembre mi è capitato un impiccio all'ultimo momento e adesso, visto che la strada del Ponale è chiusa, preferisco rimandare a primavera. Grazie del consiglio che mi hai dato, anche perché, non sapendolo, non l'avrei fatto. Hai una traccia per caso? Oppure basta che mi indichi il # di sentiero dato che ho comprato la cartina Tabacco della zona. Riesco a unire anche la bellissima strada del Ponale in un'unica uscita?
:-?: :prost:

Si potrebbe fare anche partendo da Vesio:
Vesio-Corna Vecchia-P.Nota-Temalzo e ritorno da S.Michele....
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Ormai rimando alla primavera, gia oggi a salire a cima piemp, che non è molto alto, la strada era mezza innevata e con placche di ghiaccio.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ha chi può interessare....oggi fatto giro Molina-B.Segalla-Pregasina-Molina......a parte qualche piccolo tratto ghiacciato sulla salita per B.Segalla la strada è quasi tutta pulita, bisogna fare più attenzione da M.Palaer a Pregasina con molte placche ghiacciate, come pure la salita da Biacesa a Molina, molti tratti ghiacciati ma si riesce a passare senza grossi problemi.
https://www.relive.cc/view/1312498165
Verso il Tremalzo le cose si complicano un pochino ......più neve e ghiacciata.....:nunsacci:.....non so se ne valga la pena
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SID65

Classifica mensile dislivello positivo