Tribe distribuisce carbocage

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
si si...conosco il sito (mi è stato segnalato dal buon fabio no-drop che ha una configurazione della guarnitura un pò particolare :mrgreen:) intendevo dire che probabilmente il 9 cominceranno ad inserirlo come uno standard un pò come adesso sembra sia diventato il 36, proprio per questo tipo di esigenze.

p.s.
per la faggeta quando vuoi sono a tua disposizione, peccato che attualmente siamo un pelino in defiance su una parte dei percorsi a causa devastazione dei taglialegna, ma comunque si può tranquillamente ovviare...
:celopiùg:

Quindi la scelta di prendere il Carbocage anche se IMO esteticamente mi piace molto e credo sia molto funzionale a livello di guidacatena, credo sia da ponderare bene... a meno che come richiesto già da qualcuno non riescano a farlo anche per doppia...

p.s. Per la faggeta se ne parla per la seconda metà di Aprile se sei disponibile. Ti contattero' in pm cosi' ci accordiamo... ;-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Per il pignone da 9 forse c'è chi puo' farlo senza attendere il prox anno...
http://www.zorlonisnc.191.it/mtb.htmhttp://www.zorlonisnc.191.it/mtb.htm

non credo .... il pignone 9th necessita di un corpetto ruota libera su misura ... per questo stanno tardando nell'immettere questo nuovo standard sul mercato ... perchè si devono mettere in accordo i diversi produttori dei vari componenti .. per fare in modo che sia "diffondibile" e fruibile ...... tuttavia sono convinto che appena uscirà sarà davvero una svolta importante che troverà consenso ..... altro che x-12 o altre genialate inutili sui generis


ps ... il carbocage è un oggetto di culto da quando è stato presentato alcuni anni or sono ... fin'ora ineguagliato .... Tribe sta portando sul mercato Italiano prodotti sempre più interessanti e performanti ... e sono convinto che in questo la presenza nello staff di uno come Andrea Bruno (yeah man) .. che prima che essere un commerciante è un pilota dal lungo palmares ... sia davvero determinante nella scelta della qualità e delle performance dei prodotti da importare
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
non credo .... il pignone 9th necessita di un corpetto ruota libera su misura ... per questo stanno tardando nell'immettere questo nuovo standard sul mercato ... perchè si devono mettere in accordo i diversi produttori dei vari componenti .. per fare in modo che sia "diffondibile" e fruibile ...... tuttavia sono convinto che appena uscirà sarà davvero una svolta importante che troverà consenso ..... altro che x-12 o altre genialate inutili sui generis


ps ... il carbocage è un oggetto di culto da quando è stato presentato alcuni anni or sono ... fin'ora ineguagliato .... Tribe sta portando sul mercato Italiano prodotti sempre più interessanti e performanti ... e sono convinto che in questo la presenza nello staff di uno come Andrea Bruno (yeah man) .. che prima che essere un commerciante è un pilota dal lungo palmares ... sia davvero determinante nella scelta della qualità e delle performance dei prodotti da importare

Il link postato fa riferimento a chi credo riesca a fare parecchie cosette interessanti su ordinazione visto il sito e avendo toccato con mano alcuni loro prodotti.
Per il Carbocage non discuto la sua validità, anzi! Sto valutando se posso montarlo con il mio allenamento e per il mio abituale uso .
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Il link postato fa riferimento a chi credo riesca a fare parecchie cosette interessanti su ordinazione visto il sito e avendo toccato con mano alcuni loro prodotti.
Per il Carbocage non discuto la sua validità, anzi! Sto valutando se posso montarlo con il mio allenamento e per il mio abituale uso .

conosco quel produttore e la sua produzione ..... ma non possono farlo nemmeno su ordinazione ... perchè il diametro di un 9 denti è inferiore al diametro del corpetto della ruota libera .... e come ho spiegato nel post precedente .. necessita di una ruota libera dedicata

ho scritto nella speranza di essere utile ... ma le tue reazioni ai miei interventi mi lasciano sempre basito


il commento sul carbocage non era collegato in alcun modo a te ... era una semplice constatazione sul prodotto ... e un omaggio all'ottimo lavoro di tribe
 
Per tutti coloro che sono intervenuti, aggiungo un paio di gossip:

1) è in sviluppo una versione Carbocage Mini per un uso meno "race" e più sfruttabile dalla massa, che porterà fino a corone da 32

2) Carbocage è un marchio giovane con molte idee. Sta crescendo e sono certo che di qui a poco la gamma si amplierà nella direzione di diversi degli articoli di cui avete parlato. (es. dual ring)

Thanks Frenk per le referenze...

Ciao
Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo