Trivellazioni petrolifere nel parco di Montevecchia

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.902
18.130
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@LEPUS, @l.j.silver, @Atarumoroboshi

Il fatto è che la politica, destra o sinistra, non c'entra niente.
Finchè la gente avrà a cuore solo il proprio rendiconto sarà sempre così.

Non è solo colpa dei politici. E' solo che i loro affari rispetto ai nostri sono più "in luce".
Il problema vero è il menefreghismo e l'incuria per quello che non è nostro ma che è il bene di tutti quanti.
Dal cogl***e che lascia i sacchetti dell'immondizia a bordo strada (quale diavolo sarà il motivo poi ancora non l'ho capito, visto che comunque lo smaltimento lo paga comunque..) allo scempio ecologico "Per Qualche Dollaro (autraliano) In Più".
Si tende sempre a pensare al "proprio benessere" piuttosto che al "nostro" benessere.. :il-saggi:

Ti bacerei. :adore!:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito

bacia pure lui: M. Gramellini, giornalista della La Stampa di Torino, oggi su "Buongiorno"

L'argomento è OT, ma evidenzia come in Italia manchi la criticità individuale e la visione collettiva del bene, in tutte le sue forme

Moratti si rifiuta di pagare il risarcimento di 1500 euro che un giudice di pace gli ha inflitto per i cori razzisti che echeggiarono a San Siro durante Inter-Napoli dell’anno scorso e per lo striscione che definiva la città partenopea «fogna d’Italia».

Non si sa se il Moratti che non ritiene abbastanza razzisti gli insulti ai napoletani sia lo stesso Moratti che ritenne gravemente razzisti quelli a Balotelli. Siamo abituati ai distinguo esistenziali di Sua Intermittenza, il petroliere ecologista, il censore di Moggi che voleva ingaggiare Moggi: per redimerlo, è chiaro. Ma prima di trasformarlo in capro espiatorio, è onesto riconoscere che c’è un po’ di Moratti in ciascuno di noi. Ogni volta che ci indigniamo a senso unico. Ogni volta che applaudiamo la scelta dell’energia nucleare e poi non vogliamo che ci costruiscano le centrali sotto casa. Ogni volta che… i puntini riempiteli voi.

Questo tratto della psicologia nazionale, che in suo onore potremmo definire morattitudine, è molto ben illustrato da una vecchia barzelletta sui comunisti. Il segretario di sezione deve sottoporre all'esame di ortodossia un giovane adepto. «Compagno» gli dice, «se tu avessi un castello, cosa ne faresti?» «Lo metterei a disposizione del Partito per fare degli alloggi popolari». «Bravo. E se avessi una fuoriserie?» «La venderei e metterei il ricavato a disposizione del Partito». «Bravissimo. E se avessi una bicicletta, compagno, cosa ne faresti?» «E no! Quella ce l’ho e guai a chi me la tocca».

Tornando in tema, non conosco nei dettagli ciò che vogliono fare in loco, ma mi pare che si ripeta un errore già commesso altrove: federalismo di facciata e centralismo delle decisioni, considerato che il progetto era stato cassato/abbandonato già in passatoAl di là delle proprie tendenze politiche o apolitiche, io credo che in Italia dovrebbero prendere piede forme di autorifornimento energetico nuove, discrete ma concrete. Ciò non è spinto, in primis, da sentimento ecologista, ma da vera opportunità
Siamo un paese fortemente urbanizzato, con molti centri storici, con l'aggravante di aver urbanizzato anche tante zona rurali a causa dell'assenza di piani regolatori. Abbiamo diverse zone alluvionali, sismiche e franose
Insomma, piuttosto che grandi progetti, cose più piccole e immediate senza dover attendere 20 anni.
Poi. eseguite in modo limpido, non alla solita azienda, ma con vere gare internazionali
 
  • Mi piace
Reactions: TequILA

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
La cosa divertente è che se abiti nel parco o nelle zone confinanti non hai nemmeno il permesso per interrare piante non autoctone..

.

:offtopic:beh..lo so che può sembrare una banalità..ma l'introduzione di specie "alloctone" è una grave forma di inquinamento delle comunità vegetali, anche se spesso la gente non gli dà peso. e anche se spesso non solo la gente non gli dà peso, ma anche enti pubblici nei loro interventi..:omertà:
è il caso di dire che l'ignoranza è come la robinia...attacca dappertutto..:smile:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Domani pomeriggio ci sarà un importante manifestazione; speriamo che ci sia tanta tanta gente per supportare la causa. Le firme della petizione sono arrivate a 18mila ma bisogna fare ancora tanto!
Domani pomeriggio tutti a Montevecchia!
Portate la famiglia, venite in bicicletta, firmate la petizione, divertitevi e respirate aria buona!

Io sarò presente a fare le degustazioni... vi aspetto!

g87m10jb25tr9pa3ukg.jpg
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Azz! Come comasco sono davvero innorridito quando avevo appreso la notizia, sono all'estero ma vi appoggio con tutto me stesso!!!!
Conosco la zona molto bene e ancora di piu conosco i brianzoli gente tostissima e che non si arrende!!!! Tenete duro! :duello:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Domani pomeriggio ci sarà un importante manifestazione; speriamo che ci sia tanta tanta gente per supportare la causa. Le firme della petizione sono arrivate a 18mila ma bisogna fare ancora tanto!
Domani pomeriggio tutti a Montevecchia!
Portate la famiglia, venite in bicicletta, firmate la petizione, divertitevi e respirate aria buona!

Io sarò presente a fare le degustazioni... vi aspetto!

Ciao sei andato? C'era tanta gente? Io purtroppo l'ho mancata perchè ero via..
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Ciao sei andato? C'era tanta gente? Io purtroppo l'ho mancata perchè ero via..

Io ero al banco del consorzio produttori a vendere i prodotti. Le stime fatte parlavano di 100 persone invece ci siamo trovati nella cacca per le degustazioni... ci saranno state 2 o 3 mila persone!!!
Ottima la dimostrazione per la presenza ma erano quasi tutti monzesi e milanesi... i miei compaesani e parecchia gente residente nel parco vuole sto pozzo convinta di pagare meno la benzina :arrabbiat:
Ieri comunque è stata una splendida giornata, pensare che il voltantinaggio è iniziato giovedì!
Se ci sarà da fare una manifestazione più importante, ho visto gente molto determinata.
Nel frattempo godiamoci i sentieri :i-want-t: sperando di potrerlo fare ancora per anni :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Wow in 3 giorni tutta quella gente! Direi un successo.. :celopiùg:

Se le tue stime sono reali 2 - 3 mila persone sono un sacco, anche se non c'erano tutti i tuoi compaesani (stupido pensare una cosa del genere) non importa, l'importante è che a parecchia gente importi e si mobiliti per opporsi a questa cosa :il-saggi:
 

achille

Biker grossissimus
Il problema non è se cavare o meno il petrolio, ma come si cava, come vengono divisi i proventi e il rispetto per il territorio. Siamo nel 2009 ed esistono sistemi e tecniche estrattive per avere un impatto minimo sul territorio.
Se il petrolio c'è è bene estrarlo se vogliamo continuare a mantenere il tenore di vita che abbiamo con il sistema di vita attuale.
Tante cose si possono fare per consumare meno energia e produrre "energia pulita" ....quando incominciamo???
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
57
anguillara sabazia
Visita sito
Il problema non è se cavare o meno il petrolio, ma come si cava, come vengono divisi i proventi e il rispetto per il territorio. Siamo nel 2009 ed esistono sistemi e tecniche estrattive per avere un impatto minimo sul territorio.
Se il petrolio c'è è bene estrarlo se vogliamo continuare a mantenere il tenore di vita che abbiamo con il sistema di vita attuale.
Tante cose si possono fare per consumare meno energia e produrre "energia pulita" ....quando incominciamo???

approvo tutto quello che hai detto.....ma pensare che invece che promuovere il solare o l'eolico, si volevano incentivare le centrali a carbone.....
Il mio pannelleto solare ho comunque in preventivo di metterlo a breve!!
 

Classifica mensile dislivello positivo