Troppo olio nella forcella??

bolle83

Biker novus
22/1/14
19
0
0
Jesolo
Visita sito
Dopo aver letto vari thread e averci anche scritto provo aprendonee uno io sperando che qualcuno risponda...oggi per togliermi qualsiasi dubbio ho provato a "sgonfiare" la forcella e mi sono accorto che una volta sgonfia non affonda del tutto...circa 4/5 cm di stelo rimangono esposti...ho provato a spingere a fondo ma poi ritornava in posizione... la forca come la bici è nuova...siccome non sono un esperto vorrei sapere da voi come operare...se apro il tappo l'olio mi esce fuori sporcando??? o rimane a livello?


Inviato dal mio G9000 utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=157167]bolle83[/MENTION]
Con l'apposito attrezzo devi svitare il valvolino dalla valvola schrader comprimere la forcella e vedrai che tutta la rimanenza di aria ancora intrappolata uscira' del tutto e la tua forcella si comprimera' per tutta la sua corsa.
Se e' nuova , e non e' mai stata manutentata, e' piu' facile che di olio ce ne sia qualche ml in meno e non in piu' , quindi e' improbabile che l'olio ti muri la forcella ed impedisca la compressione totale .
Dopo pero' riavvita il valvolino.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
fai qualche bella discesa scassata e vedi come si comporta, se hai un or che indica la corsa usata vedi dove arriva, se vai al 90 durante l utilizzo, direi che è ok!

comunque se fosse il troppo olio non riusciresti a comprimere, murerebbe come fosse cemento dato che è un fluido incomprimibile.

al contrario l aria ti permette di comprimere. se sgonfi poi quando vai a comprimere un po di pressione si crea, allora da compressa devi sgonfiare ulteriormente.
 

bolle83

Biker novus
22/1/14
19
0
0
Jesolo
Visita sito
Grazie ragazzi scusate se ho aperto un thread per sta cosa ma ho provato a mettermi in coda a quelli dove se ne parlava già ma non arrivavano risposte...grazie ancora!!!

Inviato dal mio G9000 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo