Troy Lee Designs presenta il nuovo casco A1 All Mountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orso bruno

Biker serius
22/9/12
178
9
0
Friûl
Visita sito
Bike
varie
Usual fuckin' marketing! :spetteguless:
Io personalmente pratico solo xc e qualche escursione in quota, e mi basta il mio caschetto da xc, ma anche se avessi da praticare enduro, mi prenderei direttamente un casco integrale, perché dover comprare un' inutile "via di mezzo"?!??...
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
Ma se lo stesso caschetto invece che tld fosse marchiato pincopallo sarebbe bello uguale? Con i d2 e d3 non c'è storia ma questo a1 mi par proprio una ciofeca... Troy o ce lo vendi a 50? oppure cerca di inventarti qualcos'altro...
 

pacciu

Biker popularis
Google è tuo amico ;-)

Ti consiglio di acquistare su crc perchè il prodotti tld nei negozi sono generalmente cari.

Ho scritto sul forum nel caso in cui qualcuno conoscesse qualche negozio nella propria zona che magari non vende online ma spedirebbe se contattato!!! :medita:

Detto questo, anche io avevo optato per crc perché non trovo prezzi più bassi!!! avevo anche trovato uno store USA su ebay che vende TLD a prezzi ottimi, ma la politica sulle tasse doganali non mi è troppo chiara...mi toccherà indagare!!!

Un alta domanda forse un po' OT...qualcuno sa come vestono i guanti TLD??? io sono tra la taglia XL e XXL...sul sito TLD ci sono le tabelle con le misure di tutti gli articoli, tranne che per i guanti!!! :down:
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Questo metallizzato modello "autoscontri anni 70" mi sembra un pochino pacchiano (ma questo è solo gusto personale), per quanto riguarda la calotta mi sembra carina ma niente più di altri caschi da AM, le imbottiture mi sembrano le solite in Coolmax, niente siliconi o altre cose tecnologiche..., bhò..., dal mio punto di vista niente di nuovo. Speriamo che sia stato almeno studiato bene anatomicamente, magari la differenza la fa la calzata.
Questa è una mia impressione solo visiva, non l'ho ancora toccato ed indossato...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la cosa che mi lascia un po' perplesso é che il casco rimane comunque inutilizzabile nelle gare enduro, dato che vogliono un integrale, e che sembra poco ventilato nella parte posteriore per giri con tanta salita. Mi piace come forma e grafica, ma lo vedo come il Poc: più un prodotto trendy che veramente utile per chi pedala anche in salita e usa un casco aperto. Vediamo se ce ne danno uno da testare.

in quasi tutti i campionati enduro minori permettono di correre col casco aperto.
nel trofeo nord est l'anno scorso era cosi, quest'anno sembrerebbe idem, qua da noi nel vicino campionato sloveno anche.
e tantissimi decidono di correre col casco aperto per non fare il cambio alla partenza delle ps.

in ogni casco, secondo me un casco simile (e come il Poc) è inteso per restare sempre in testa tutto il giro dall'inizio alla fine, offrendo un pochino di protezione e solidità in più rispetto ad un casco da xc
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
secondo me alla Lidl se ne trovano di uguali a 14,90? !
A parti gli scherzi come forma è carino, le colorazioni molto discutibili, per non dire di peggio, specie se confrontate coi TLD integrali.

Nelle gare di enduro non può essere usato, direi giustamente. Secondo me in gara ci vuole l'integrale o comunque una mentoniera fatta bene. Questi caschi oltre a coprire la nuca hanno anche il vantaggio di poterli abbinare alla mascherina al posto dei soliti occhiali.

In definitiva se non fosse per prezzo fuori dai coppi, sarebbe proprio un bell'oggettino.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Le grafiche sono terribili. Ho visto la versione giallo nero su un video di pinbike ed è veramente brutto.
urge e POC meglio ma meno areati
P.S: da qualche anno continuo ad usare il casco lidl!
 

Classifica mensile dislivello positivo