Troy Lee Designs presenta il nuovo casco A1 All Mountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HUGEen

Biker paradisiacus
Sinceramente non uno dei migliori prodotti di TLD. Design e grafica sono il marchio distintivo di TLD, ma su questo pentolino non vedo nè genialità, nè creatività sia dal punto di vista grafico che da quello di design (poi magari è comodo e funzionale per carità).

Casco anonimo con grafiche prismatiche delle figurine che si acquistavano in edicola negli anni 80. :-)


Però i gusti sono personali... come metro paragone ho questo, che preferisco nettamente.

s780_Bell_Super_Helmet.jpg
 

Tetsuo

Biker superioris
Però i gusti sono personali... come metro paragone ho questo, che preferisco nettamente.

http://p.vitalmtb.com/photos/users/109/photos/41738/s780_Bell_Super_Helmet.jpg?1346300649

Puntavo anch'io al bell super, ma è da tutta la mia vita ciclistica (che è cominciata nello scorso millennio :))):) che sogno di avere un casco TLD. Questa potrebbe essere la volta buona...
Mi riservo di decidere per l'uno o per l'altro una volta toccati con mano e calzati sulla zucca
 
Vero... per scansare le foglie è perfetto e a volte evita che qualche mosca finisca in bocca! :-) non a caso il nome Paracute sta a "protezione dell'epidermide"!

ad ottobre 2011 io mi sono piantato di faccia su asfalto con il Parachute e a parte il taglio dovuto al noto problema della mentoniera non imbottita sul mento, ha retto come non avrei mai pensato!!! In ospedale quando un mio amico fisioterapista aveva visto come avevo conciato la mano e capito com'ero caduto mi ha assicurato che senza quel casco avrei mangiato con la cannuccia un bel pò di tempo. Ora ho imbottito a dovere la mentoniera e risolto anche il problema "tagliente"
 

HUGEen

Biker paradisiacus
ad ottobre 2011 io mi sono piantato di faccia su asfalto con il Parachute e a parte il taglio dovuto al noto problema della mentoniera non imbottita sul mento, ha retto come non avrei mai pensato!!! In ospedale quando un mio amico fisioterapista aveva visto come avevo conciato la mano e capito com'ero caduto mi ha assicurato che senza quel casco avrei mangiato con la cannuccia un bel pò di tempo. Ora ho imbottito a dovere la mentoniera e risolto anche il problema "tagliente"

Buona cosa è che dovrebbero metterlo gli stradisti :-) Comunque non iniziamo una diatriba... ho voluto scherzarci su, poi ognuno è libero di sfasciarsi/proteggersi come meglio crede, mentoniera o non mentoniera... basti pensare che chi va su strada non solo può cadere di faccia su asfalto, ma subire un incontro non molto simpatico con masse metalliche in movimento, leggasi auto, moto, tir...

tornando in tema, Troy Lee è uscito con un prodotto che, tenendo per buono abbia un'ottima resistenza per il capoccione, è un pò dimesso rispetto alla nomea che TLD si è fatto puntando molto su DESIGN e GRAFICA. Ad esempio il famoso D2: ottimo DESIGN, ottime GRAFICHE ma caschetto tecnicamente poco protettivo a mio parere (il D3 è altra storia)... TLD doveva impegnarsi di più a mio avviso sull'A1 percorrendo quell'autostrada che nei primi anni 90 lo portò alla ribalta per il TLD Edge (prima marchiato SHOEI), casco che sembrava sembrava essere venuto da Marte! :-)

TL-Comp-Helmetsjpg.jpg
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Sinceramente non uno dei migliori prodotti di TLD. Design e grafica sono il marchio distintivo di TLD, ma su questo pentolino non vedo nè genialità, nè creatività sia dal punto di vista grafico che da quello di design (poi magari è comodo e funzionale per carità).

Casco anonimo con grafiche prismatiche delle figurine che si acquistavano in edicola negli anni 80. :-)


Però i gusti sono personali... come metro paragone ho questo, che preferisco nettamente.

s780_Bell_Super_Helmet.jpg
Bellissimo,molto simile al Fox,come si chiama questo modello?Grazie.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
che nei primi anni 90 lo portò alla ribalta per il TLD Edge (prima marchiato SHOEI), casco che sembrava sembrava essere venuto da Marte! :-)

Huge..... appena ho 2 min ti posto le foto in dettaglio del mio TLD edge!!!!!
intanto beccate la foto del panzer vintage col suddetto casco sulla capoccia!!!! anno domini 1996! (m il casco lo presi nel 1992!)

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: HUGEen

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sinceramente non uno dei migliori prodotti di TLD. Design e grafica sono il marchio distintivo di TLD, ma su questo pentolino non vedo nè genialità, nè creatività sia dal punto di vista grafico che da quello di design (poi magari è comodo e funzionale per carità).

Casco anonimo con grafiche prismatiche delle figurine che si acquistavano in edicola negli anni 80. :-)


Però i gusti sono personali... come metro paragone ho questo, che preferisco nettamente.

s780_Bell_Super_Helmet.jpg
Bello bello il Bell! :smile:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Huge..... appena ho 2 min ti posto le foto in dettaglio del mio TLD edge!!!!!
intanto beccate la foto del panzer vintage col suddetto casco sulla capoccia!!!! anno domini 1996! (m il casco lo presi nel 1992!)

image.php

Grande Panz... lo avevo anche io con mentoniera nera... Cannondale... pare che il tipo che ti è di fianco appartenga ad un'altra era! :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo