TRUFFA CON FURTO DELLA BICI AL MOMENTO DELLA CONSEGNA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
grazie della solidarietà. mi son preso un'oretta di tempo per descrivere bene l'accaduto con tutti i particolari perché il modus operandi va diffuso il più possibile per evitare che ripetano la truffa con altri veri appassionati.
la mia MTB è talmente particolare che faranno una gran fatica a venderla, anche se credo che in realtà non faranno altro che darla a qualche losco figuro in cambio di 2 o 300 €, il quale la mette su un furgone e la porta in Ucraina insieme ad altre cento bici...

Grazie a te per avere condiviso tutta la storia con noi.

Temo sia come dici, per loro queste bici sono tutte uguali, che siano custom, front o full... finiscono tutte nei paesi dell' Est Europa e a chi le ruba fruttano sempre quei 200/300 euro ..non è che si mettono a rivenderne una per una su subito.it.....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Daltronde in un paese dove perfino nei film si parla di truffe,dove addirittura si vendette la fontana di Trevi,cosa ci si poteva aspettare?!...
Sono incazz@to io per te...mado se mi girano...averli tra le mani e 'coccolarli' a dovere...madona che bote gà darese...(Google traslate : madonna che botte gli darei...)...caz hai tutta la mia solidarietà,mi dispiace un casino...

Qualche anno fa,capitò pure a me un fatto,volevo fare un regalo ad un mio cuginetto,vidi una Ps3 su Subito.it bella tenuta bene ad un ottimo prezzo,ancora in garanzia,contatto,ci mettiamo daccordo,pago e torno a casa...la provo non va...richiamo e mi risponde!,Gli dico che ritorno li da lui e alla fine mi aspetta anche!Con suo padre,credo,un omone bello grosso...spiego la storia e mi fa,guarda c'è l'Euroniks qui vicino dove l'ho presa,è ancora in garanzia e gli fai vedere cos'ha...mi girano (perchè ho capito,che era in malafede e sapeva già tutto)e rispondo sgarbatamente,che se non mi ridava indietro il pagato,gliela avrei fatta funzionare in testa...cazz@ si è spaventato ed io sono un nano confronto a lui,mi ha ridato i soldi,ma non mi ha chiesto scusa...i 60km fatti A/R mi son restati sul groppone a me però...di contro vendetti un paio di ruote sullo stesso sito,mi contatta un forumendolo,ci troviamo,le visiona, mi paga ed ancora oggi mi ringrazia dell'affare...ciòe non è di per se Subito che è sbagliato è chi ne usufruisce che spesso son teste di cazz@...
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Solidarietà, mi è stata rubata una mtb nuova di zecca anche a me, posso immaginare come ti senti, poi, per come è andata, brucia il doppio.
Che si fottino quei bastardi.
Grazie per avere condiviso questa tua disavventura.
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_Brixia

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Gli hai chiesto i documenti? Potrebbero non essere stati nemmeno immigrati, tra l'altro.

Hai fatto bene a tirare dritto, ma rimane il fatto che nessuno ci dirà mai se quelle "risorse" non diano al nostro Paese più di quanto non dia tu.

Di nessuno no, ma di persone sconosciute è bene fidarsi poco. Però sulla bella ragazza dissento: se prendo le dovute cautele, la vendita è sicura o non va in porto, ed ha anche un che di bello da vedere. Altrimenti una bella ragazza o uno che se la porta con sé perché ci sta assieme non potrebbero più vendere nulla a questo mondo...

Tutto questo per dire che ci sono sani pregiudizi, ed altri pregiudizi dei quali si può fare tranquillamente a meno.
Punti di vista.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
capisco il disappunto e sono solidale per il raggiro per carità.....ma non capisco cosa c'entri Subito.it......quando si compra o si vende qualcosa nei mercatini online bisogna prendere le giuste precauzioni....io ho comprato e venduto diverse cose su Subito (3 settimane fa una bici) e non ho mai avuto problemi....come scritto da altri ci sono truffatori ma anche tanta gene onesta
ripeto....massima solidarietà
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Tanta solidarieta' Coraggio e grazie per aver condiviso e segnalato.
Purtroppo c'e' chi e' bravissimo nel proprio "lavoro" indipendentemente dal canale di contatto.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
C'era una bella passera con il decoltè in vista, sarebbe bastata quella per fregare molti senza aggiungere gli altri elementi come il figlio malato e la chemio, il furgone che non funziona, il finto borsello di Prada....ecc
Mah, io ho venduto due, tre bici su Subito senza problemi. Basta cassare i messaggi fuffa, che francamente riconosco lontano un km.
Io alla visione della passera nemneno ci sarei arrivato, perché già alla storia del figlio malato avrei interrotto i contatti. Anche se non fosse stata una truffa... non tollero chi mette in piazza i suoi guai con un perfetto sconosciuto, sebbene ora sembri di moda.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
C'era una bella passera con il decoltè in vista, sarebbe bastata quella per fregare molti senza aggiungere gli altri elementi come il figlio malato e la chemio, il furgone che non funziona, il finto borsello di Prada....ecc
Alle superiori un mio amico venne fermato per strada da una tipa molto carina, con minigonna ascellare ecc. Gli disse che stava facendo un sondaggio e se voleva partecipare. Lui rispondeva e lei compilava con le X le risposte. Alla fine gli chiese anche nome, residenza e lo fece firmare. Il mio amico non si preoccupò più di tanto, perchè era per dimostrare al capo che la ragazza aveva effettuato il sondaggio e non aveva riempito lei i fogli a caso. Dopo una settimana gli arrivò a casa il primo di una serie di volumi di una enciclopedia, con tanto di copia del contratto di vendita da lui firmato. Gli abbiamo dato del pirla per un mese intero perchè aveva firmato, ma lui ripeteva soltanto: Era proprio bona! Mi sa che avevamo ragione sia noi che lui :-)
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Appunto. Ricordiamoci che questi tizi che hanno rubato la bici a un vero appassionato sono sicuramente dei gra figli di put*ana, ma peggio di loro sono quegli altri veri appassionati che si rivolgono a certi canali per l'acquisto di bici top di gamma a prezzi scontati...
Per esperienza diretta vi dico che non è mica così facile comprare una bici dal sito UA (proday2kolesa) . Io ci ho provato.
 

ZAZZI

Biker popularis
5/2/12
71
24
0
ARCORE
Visita sito
Luke, però va detto: ti hanno fregato alla grande perchè sei proprio un ingenuo! Infatti cercano proprio quelli come te per mettere a segno questi colpi.
Invece di maledire il mondo intero...prova a svegliarti un po che forse è meglio, eviterai di essere un pessimo esempio.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Comunque questa cosa del provare la bici, più che legittima tra l’altro, è costata una bici ad un sivende della mia zona. Il tipo distinto si presenta, chiede info su una bici top, chiede di provarla... e come si fa nei piccoli centri ci si fida... naturalmente non si è più visto ne il tipo ne la bici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Luke, però va detto: ti hanno fregato alla grande perchè sei proprio un ingenuo! Infatti cercano proprio quelli come te per mettere a segno questi colpi.
Invece di maledire il mondo intero...prova a svegliarti un po che forse è meglio, eviterai di essere un pessimo esempio.

Eccolo il professore!
Dai spiegaci tutti i metodi per evitare truffe e raggiri. Ovviamente tu non hai mai subito niente di tutto ciò perché sei Dio!
Ma và...
Forse più che i truffatori odio questi tipi Io!
 

Carlo911fat

Biker novus
15/2/18
37
11
0
Roma
Visita sito
Bike
Specy Enduro Carbon Elite 29 + Fatboy
Luke poteva succedere a chiunque. Considera che se non cedevi alla fanciulla era probabile un intervento di forza dai compari.
Il punto è che non si dovrebbe andare in posti isolati a vendere qualcosa.
Grazie per aver condiviso
 
  • Mi piace
Reactions: amexroma
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo