Truffa e furto con lo stesso stile di quella già segnalata

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Mi sono imbattuto in un articolo di ieri in cui viene segnalata una truffa a carico di un biker del lecchese:
http://www.leccotoday.it/cronaca/truffa-bicicletta-abbadia.html

E direi proprio che è lo stesso modus operandi dei ladri che hanno rubato la bici a @Luke_Brixia [vedi thread: truffa con furto della bici al momento della consegna].

Ci tenevo a segnalarlo perché più persone sono a conoscenza del metodo di raggiro usato e più persone possono evitare la truffa (e magari segnalarla alla polizia se ricevono proposte di acquisto "strappalacrime":spetteguless:)
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
incredibile... questi proseguono indisturbati... è un peccato che i moderatori abbiano chiuso l'altra discussione, potevamo segnalare i nuovi casi lì, ad ogni modo sono in contatto con altri 8 truffati e sono venute fuori importanti novità, che sto comunicando ad un carabiniere preposto a questo caso.
purtroppo però i loro tempi tecnici sono troppo lenti, e ancora non hanno agito, a differenza di 'sti bastardi che proseguono a ritmo serrato
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
È un peccato che l'altra discussione abbia preso una piega vergognosa, altri casi si sarebbero persi tra messaggi inutili se non peggio
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Tra l'altro molto poco furbi ad utilizzare sempre la stessa storia del figlio malato.
Alla lunga non ci crederà nessuno e finiranno con l'essere beccati. In genere questa gente fa tanti furti ravvicinati e poi sparisce.
Denominatore comune la scusa della Smart.
Io per principio avrei rifiutato. Già che devo venirti in contro a Milano ci sto perdendo tempo e soldi, anche se mi offri 100 euro non ne vale la pena.
Secondo per esperienza ho imparato a diffidare di chi non prova mai a chiedere uno sconto e anzi ti offre lui dei soldi oppure accetta subito il prezzo senza dire nulla.
In questo mondo nessuno ti regala niente.
Provate a mettere in vendita un telefono che vale 100 euro a 500. Risponderanno i soliti tipi della truffa nigeriana che accetteranno la cifra senza fare una piega e anzi, vi pagheranno un sovrapprezzo per farlo spedire subito.
E' un denominatore comune a molte truffe.
La bici la vendo io e se permetti la vieni a ritirare dove dico io.
 

Classifica mensile dislivello positivo