Truffa , ricettazione o sbaglio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Per caso mi sono imbattuto in questo annuncio :
http://www.subito.it/biciclette/ktm-praticamente-nuova-teramo-49976369.htm
Non è stranamente basso il prezzo?:arrabbiat:

ho salvato l'immagine della bici, e fatto una ricerca tramite google immagini...in pratica cerca immagini simili in tutto il web, quando ho la curiosità di vedere se le foto degli annunci sono reali o presi da un'altra parte...in questo caso la foto è presa da qui http://www.ruotaliberaterni.it/product.asp?id=485...

traete le vostre conclusioni
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
magari si è solo sbagliato a scrivere e ha messo uno zero in meno e la vuol vendere a 2000. anche sul mercatino a volte trovi delle bici a 1 euro, ma è solo perchè il venditore a sbagliato a scrivere.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"

DevilM

Biker superis
7/8/12
306
0
0
Molise/campania
Visita sito
però gli smartphone bada sui forum funziano bene. Sa il nome della bici, quindi almeno che non abbia sbagliato a scrivere il prezzo ... sarà sicuro un pacco, dalla serie paghi e non vedi nulla... il tipo se ne sta bello tranquillo con il suo reddito zero anche se viene denuciato.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Potrebbero essere tante cose. Sbaglio nello scrivere, truffa vista l'immagine presa da un sito altrimenti perchè non mettere l'immagine reale...ecc..

Comunque i truffatori si eliminano in maniera semplice: non comprare mai bici online di 2 mano o potenzialmente usati, se non si possono vedere dal vivo. O solo da persone palesemente vere e oneste grazie a sistemi come il forum.
La verità è che chi truffa con le bici esiste perchè c'è qualcuno che ingenuamente i soldi glieli manda..
Basta diffidare sempre...di queste cose e accertarsi di poter vedere la bici dal vero. Quando ti rispondono e non si può ma spedisco..bho è una fuffa
 

Muddyman

Biker novus
22/1/12
20
0
0
Centro Sicilia
Visita sito
Per caso mi sono imbattuto in questo annuncio :
[url]http://www.subito.it/biciclette/ktm-praticamente-nuova-teramo-49976369.htm[/URL]
Non è stranamente basso il prezzo?:arrabbiat:


è un tentativo di truffa...mi è successo..

ti dico come funziona...tu lo chiami...lui ti dice che si trova a singapore e che può spedirti la bici ma che, siccome ha avuto precedenti fastidiosi, esige il pagamento anticipato...

quello che ho beccato io era in germania...
gli ho proposto di prendere la bici (ho un amico nei trasporti che viaggia per quelle zone) e effettuare il pagamento alla consegna a mani...
e mi accmpava scuse farlocche...
poi è scomparso...
 

Classifica mensile dislivello positivo