Come succede ogni tanto a chi, come noi, frequenta tracciati non esattamente lisci e pianeggianti... per un cedimento della zip ho perso buona parte del contenuto della borsetta sottosella :( :(
Ho seminato in Appennino: camera di scorta, mastice pezze, leve per copertoni, falsa maglia per la catena etc etc...
Inquinamento a parte poco male; quasi tutto il materiale era ormai da "rinnovare".
Ho riassortito quasi tutto ma rimane il problema della camera di scorta; trovarne di qualità, leggere il giusto e non troppo costose, pare diventata un'impresa al limite del possibile.
Uso coperture UST quindi non avrei strettamente bisogno di una camera al seguito (se non per ovviare a veri e propri squarci delle coperture) e non sono nemmeno un maniaco del peso ma... portare appresso 200g di gomma al butile, che oltretutto ingombrano pure un'esagerazione, lo trovo irritante, insopportabile. In passato, anche se non senza fatica, mi procuravo delle Geax Titanium o delle Michelin in latex (le verdone, sì) contenendo la spesa tra i 5 ed i 10 ed il peso entro i 150g. Oggi -sarà per via della crisi?- pare diventato impossibile trovare roba del genere e se ti va bene cercano di affibbiarti delle Continental Ultralight al prezzo di un anello con brillante... ma dove siamo andati a finire??? Anche in rete c'è poco da stare allegri e poi è abbastanza impraticabile pagare pure le spese di spedizione per una o due camere... no?
Facendo una banale considerazione statistica (ho le tubeless da oltre tre anni e non m'è mai servita la camera...) inizio a considerare l'ipotesi di rinunciare, rischiando un po' ma guadagnando in termini di leggerezza ed ingombro.
Qualcuno di voi ha affrontato il medesimo problema?
Avete qualche dritta in materia?
--
Ho seminato in Appennino: camera di scorta, mastice pezze, leve per copertoni, falsa maglia per la catena etc etc...
Inquinamento a parte poco male; quasi tutto il materiale era ormai da "rinnovare".
Ho riassortito quasi tutto ma rimane il problema della camera di scorta; trovarne di qualità, leggere il giusto e non troppo costose, pare diventata un'impresa al limite del possibile.
Uso coperture UST quindi non avrei strettamente bisogno di una camera al seguito (se non per ovviare a veri e propri squarci delle coperture) e non sono nemmeno un maniaco del peso ma... portare appresso 200g di gomma al butile, che oltretutto ingombrano pure un'esagerazione, lo trovo irritante, insopportabile. In passato, anche se non senza fatica, mi procuravo delle Geax Titanium o delle Michelin in latex (le verdone, sì) contenendo la spesa tra i 5 ed i 10 ed il peso entro i 150g. Oggi -sarà per via della crisi?- pare diventato impossibile trovare roba del genere e se ti va bene cercano di affibbiarti delle Continental Ultralight al prezzo di un anello con brillante... ma dove siamo andati a finire??? Anche in rete c'è poco da stare allegri e poi è abbastanza impraticabile pagare pure le spese di spedizione per una o due camere... no?
Facendo una banale considerazione statistica (ho le tubeless da oltre tre anni e non m'è mai servita la camera...) inizio a considerare l'ipotesi di rinunciare, rischiando un po' ma guadagnando in termini di leggerezza ed ingombro.
Qualcuno di voi ha affrontato il medesimo problema?
Avete qualche dritta in materia?
--