Tubo Sella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alberto38

Biker novus
21/8/07
36
0
0
Modena
Visita sito
Il tubo sella della mia Stumpy (comprata usata di 1 anno)è lungo 29 cm (è stato tagliato), l'ho regolato 22 cm esterno e 7 cm interno (rapporto 1:3 circa). Ne ho parlato col meccanico che mi ha venduto la bici, dice che per lui è ok. Nella mia vecchia Olympia il tubo sporgeva 20cm e stava dentro per 10cm (rapporto 1:2). Avete consigli/osservazioni?
Grazie, ciao

Alberto
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il tubo sella della mia Stumpy (comprata usata di 1 anno)è lungo 29 cm (è stato tagliato), l'ho regolato 22 cm esterno e 7 cm interno (rapporto 1:3 circa). Ne ho parlato col meccanico che mi ha venduto la bici, dice che per lui è ok. Nella mia vecchia Olympia il tubo sporgeva 20cm e stava dentro per 10cm (rapporto 1:2). Avete consigli/osservazioni?
Grazie, ciao

Alberto

Dovresti attenerti alle istruzioni del tubo sella e della bici. Per dire, sui tubi sella Ritchey il minimo è di 8 cm, sul Thomson 10.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se è la Stumpy full dovrebbe avere il "piercing", cioè un forellino sul retro del tubo sella del telaio, se con la sella all'altezza corretta da questo foro vedi il tubo reggisella allora è a posto, se non lo vedi allora è troppo corto quindi lo devi cambiare.
 

Alberto38

Biker novus
21/8/07
36
0
0
Modena
Visita sito
Se è la Stumpy full dovrebbe avere il "piercing", cioè un forellino sul retro del tubo sella del telaio, se con la sella all'altezza corretta da questo foro vedi il tubo reggisella allora è a posto, se non lo vedi allora è troppo corto quindi lo devi cambiare.

Grazie ADexu, controllo appena arrivo a casa!!
Ciao!

PS: avrei voluto avere con me la mia Stumpjumper in luglio, per esplorare meglio la zona del Gennargentu! Purtroppo avevo solo la city-byke...roba da spiaggia!:mrgreen:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Alberto38

Biker novus
21/8/07
36
0
0
Modena
Visita sito
Che errore!!!!!
Guarda un po' che hanno fatto i miei corregionali: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=74097
e quello che abbiamo fatto noi venerdì scorso sulla costa est:http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=75094

Bye

Intanto ri-grazie per il consiglio sul "piercing", ho controllato: al mio tubo sella mancano 3cm!!:!::!: Domani chiamo il negozio che me l'ha venduta (usata, con garanzia 6 mesi) e gli mordo 'na recchia per telefono:wink:, quando gli ho fatto presente che il tubo sella per me era corto mi hanno rassicurato....ma nel telaio della Stumpy c'è tanto di etichetta che ti mette in guardia!! Se il tubo non arriva al foro si rischia grosso!!

Poi passo ai complimenti per la Vs uscita a Cala Goloritzè, che passaggi tosti! Ci sono stato 3 anni fa ad arrampicare: che posto meraviglioso, che acqua, che colori!!:-)
Quest'anno non mi sono perso l'occasione anche di salire la "Perda Crapias", indimenticabile cavalcata in cresta da Bruncu Spina a La Marmora, per toccare il tetto della meravigliosa terra di Sardegna...
Come avrai capito amo la Vs Isola e ormai tutti gli anni ci passo un po' della mia estate. Prossima volta la Stumpy con me!!:}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo