tuning ammortizzatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
domanda interessante,
si risolverebbero un saccco di problemi di manutenzione...

forse é per questo che non se po' fa....:mò-te-pi:

comunque mi interessa, nessuno sa ?
 

cixfree

Biker serius
22/5/06
168
0
0
montagnecalabre
Visita sito
forse é per questo che non se po' fa....:mò-te-pi:

secondo me se po fa!!
ho due disegni favanti gli occhi ,uno del metel rp e uno dello swinger spv e sono identici,se li sovrappongo l unica diferenza eè che al secondo,alla fine del serbatoi c'è una valvola schrader!!
secondo me basta svitare il cappelletto del serbatoio e ficcarvci una bella valvola schrader.
sono disponibile all esperimento se mi date una mano.
 

cixfree

Biker serius
22/5/06
168
0
0
montagnecalabre
Visita sito
grazie.ho visto a cosa ti riferisci,alla valvola rossa NO TOOLS ADJUSTAMENT ecc...
ma come faccio a sapere il prezzo?e a ritirare?mi potete dire un negozio on line che venderebbe sta roba di cose?magari anche pezzi di ricambio...
anche se penso che la valvola su quel link che mi hai dato non si avviti ma vada a pressione.
cmq grazie
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
hanno un'idraulica diversa, non e' detto che sul metel ci siano le stesse funzionalita' ed esigenze presenti sui modelli piu' evoluti (svp ed intrinsic)
 

zhero

Biker serius
19/3/05
195
0
0
Roma
Visita sito
la cosa è fattibile. mi è stato confermato dalla manitou per email.
Il pezzo si trova sui 35/40 dollari su ebay + ss.
L'ammo va caricato a 250 psi, sul metel rp non sono sfuttabili tutte e 4 le posizioni ma è possibile velocizzare il ritorno.

Ciao
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
io ho sostituito l'olio al mio vanilla rc
ovviamente opportunamente spurgato
ora cerco la valvola per caricarlo solo che non riesco a trovarla:
consigli?

Ho risolto il problema su 2 vanilla RC che continuano a funzionare senza problemi,
Mi sono costruito una boccola filettata do 20 filetti X Inc e ci avvito sopra il tappo con la valvola originale , lo metto al tornio , loforo,
e ci monto una valvola presa dal gommista per i cerchi in lega e rimonto il tutto....
 

cixfree

Biker serius
22/5/06
168
0
0
montagnecalabre
Visita sito
raga,ho un problema alquanto serio!!!
ieri dopo tutti questi mesi di stop sono andato al rivenditore ufficiale FRW e mi ha detto che non sa aggiustarmi l ammortizzatore,addirittura ha detto che non sa se posso cambiare la molla?!?!?!....
che diavolo faccio?
ho un manitou metel rp inutilizzabile perche mi è fuoriuscito l azoto e nessuno me lo sa aggiustare!!!!aiutatemi,mi viene da piangere (n x il dolore,ma perche mi rendo conto che gente c'è in giro)
mi affido a voi!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

cixfree

Biker serius
22/5/06
168
0
0
montagnecalabre
Visita sito
lo sconforto mi sta uccidendo!!

colgo l occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno e mi stanno aiutando in particolare ZHERO che mi ha confermato la possibilita di montare una valvola dell spv.

zhero mi diresti se si avvita oppure va ad incastro?
e poi dove la posso trovare in vendita?su ebay n l ho trovata.
n so a chi rivolgermi.

aiutatemi con l spirito di chi solo sa come ci si sente a vedere la propria mtb ferma,agonizzante,poggiata sul freddo muro di cemento...
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
http://cgi.ebay.com/NEW-Manitou-No-...8QQihZ005QQcategoryZ58084QQrdZ1QQcmdZViewItem


eccoti il link

presumo che il pezzo si avviti dato il fatto che presenta una filettatura.

ciao e facci sapere

La riavvitatura, non è banale...
devi assolutamente essere certo che il pistone flottante deL SERBATOIO DI ESPANSIONE SIA NELLA POSIZIONE GIUSTA ESISTE UN CALIBRO PER QUESTO SCOPO CHE PRESENTA DELLE TACCHE DOVE C'è SCRITTO L'INTERASSE DELL'AMMORTIZZATORE ... (calcola il volume dello stelo dell'ammo)
UN consiglio scarica l'aria prima di smontare e esegui la sostituzione con l'ammo COMPLETAMENTE ESTESO e in bocca al lupo...
 

cixfree

Biker serius
22/5/06
168
0
0
montagnecalabre
Visita sito
ciao
non riesco a trovare un aggeggio NO TOOLS ...in italia.
mi chiedo,ma potrei montare una valvola schrader al posto del no tools...?
a me non interessa la possibilita di regolazione,interessa solamente poter caricare il serbatoio visto che mi è fuoriuscito l azoto.
ho gia la pompa per la valvola schrader e potrei metterci aria oppure penso che un gommista,che ha l azoto,me lo potrebbe caricare vista la compatibilita della valvola schrader.

dove posso trovare una valvola schrader?? come quella che ho sulla forcella manitou schermann, x intenderci,che regolo con la pompa?

penso che se vada la no tools... vada anche una valvola schrader visto che il manitou metel spv ne monta una,o no??
 

Classifica mensile dislivello positivo