tuning ammortizzatore

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
il topic stà finalmente diventando molto interessante, compliments a tutti e in particolare a Defri che ha squarciato il misteroo-o

mi domando (ho anch'io un metel da 215) cosa ci sarà dietro al pomellino rosso della piattaforma?

critica generalizzata (io non ho ancora deciso se unirmi al coro o no) é che l'ammo sia un po' come dire "ottuso" cioè poco sensibile...

magari intanto che é aperto, si risce a capire come agisce il pomelino rosso e a renderlo + sensibile...

cosa ne pensate?
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
mi domando (ho anch'io un metel da 215) cosa ci sarà dietro al pomellino rosso della piattaforma?
forse spulciando bene i manuali tecnici di manitou si puo' avere la risposta, sono ben fatti.
potrebbe essere un volgare ago che parzializza un passaggio o, se piu' evoluto, un qualche tipo di precarico su lamelle o su valvola
 

cixfree

Biker serius
22/5/06
168
0
0
montagnecalabre
Visita sito
ciao a tutti
modifica effettuata!
ora non mi resta e verniciare qualche particolare che aimè,usando chiavi sull alluminio nero...
rimontare la molla e metterlo sulla mtb,appena lo provo vi saprò dire.
ciao!e GRAZIE MILLE!
 

Eug

Biker popularis
19/9/06
75
0
0
Bardonecchia
Visita sito
A proposito di Metel:
fra i possessori di Metel R (quello senza serbatoio), qualcuno ha provato a modificarlo per rendere meno esagerato il freno idraulico e l'effetto piattaforma?
Per iniziare sarebbe interessante provare un olio più fluido.
 

cixfree

Biker serius
22/5/06
168
0
0
montagnecalabre
Visita sito
ciao raga.
maledetto io...
dopo aver modificato l ammo,mi mancava solo un ritocchino di vernice e rimontarlo sulla mtb ma... il giorno dopo m è presa la febbre,è da 3 gg che ho la febbre a 38 fissi,e non posso uscire di casa,anche perche a malapena premo i tasti della tastiera...
non vedo l ora di rimettermi in forze.
 

Specy74

Biker serius
ciao raga.
maledetto io...
dopo aver modificato l ammo,mi mancava solo un ritocchino di vernice e rimontarlo sulla mtb ma... il giorno dopo m è presa la febbre,è da 3 gg che ho la febbre a 38 fissi,e non posso uscire di casa,anche perche a malapena premo i tasti della tastiera...
non vedo l ora di rimettermi in forze.

consiglio...magari prima di verniciarlo, provalo, che se c'è qualcosa che non va tocca di nuovo aprirlo...;)
 

cixfree

Biker serius
22/5/06
168
0
0
montagnecalabre
Visita sito
ole,ciao a tutti i sostenitori di questo bellissimo forum!
dopo essermi ripreso sapete cosa farò oggi???
montero l ammo sulla mtb,lo provero un pochino e lo regolerò.
se è ok,vado di vernice per i ritocchi!
per ora l aria l ho messa a 18 bar o 250 psi!
dite che è troppa?
vi scrivo dopo averlo prvato.
saluti a tutti
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
ole,ciao a tutti i sostenitori di questo bellissimo forum!
dopo essermi ripreso sapete cosa farò oggi???
montero l ammo sulla mtb,lo provero un pochino e lo regolerò.
se è ok,vado di vernice per i ritocchi!
per ora l aria l ho messa a 18 bar o 250 psi!
dite che è troppa?
vi scrivo dopo averlo prvato.
saluti a tutti
occhio che non ti esploda sotto il culo,con 250 psi se non è montato bene è una bomba(non scherzo,una bomba)
 

Defri

Biker tremendus
20/10/04
1.093
-1
0
35
Iglesias
Visita sito
io il mio l'ho provato a 18...a 20 andava molto meglio
almeno...a 18 me lo aveva fatto un sivende...a 20 (anzi 22 circa) l'ho fatto io...
la differenza la noti...l'idraulica non deve fare il classico rumore d'olio che fanno le forcelle
 

Classifica mensile dislivello positivo