tuning ammortizzatore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cixfree

Biker serius
22/5/06
168
0
0
montagnecalabre
Visita sito
ciao raga.
allora,stamattina ho dato un po di colore,giusto una spruzzatina.
...
ho montato l ammo sulla mtb.mi ci sono seduto sopra ed si abbassava di parecchio.
ho regolato il precarico molla e ok.
....
ho controllato la press aria,l avevo messa a 18 bar giorni fa,e d oggi stava a 15!
la rimetto a 18,la ricontrollo e sta a 15!!!!
la ricarico e.... sempre la solito cosa,come se nel momento che svito la valvola della pompa si svuota un po il serbatoio... cosa puo essere?è possibile che la valvola non tenga bena o sia difettosa?
....
poi altro problemino,durante queste operazioni ho svuotato completamente l ammo a 0 bar di press e mi sono poggiato con l addome sul sellino (porca miseria) l ammo si è compresso (non tutto) e poi faceva il solito rumore.
ho ricaricato a 18 bar e.... niente,il rimure in estensione resta!!!!
è un rumore tipo risucchio!!
cos ho combinato?
devo rismontare tutto nuovamente e ricaricare sia olio che aria?
......
fatemi sapere al piu presto!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
ho controllato la press aria,l avevo messa a 18 bar giorni fa,e d oggi stava a 15!la rimetto a 18,la ricontrollo e sta a 15!!!!
è un rumore tipo risucchio!!
cos ho combinato?
devo rismontare tutto nuovamente e ricaricare sia olio che aria?
l'aria esce dalla pompa, non dal serbatoio. quando vai a rileggere trovi pressione piu' bassa perche' deve riempire il tubo della pompa per arrivare al manometro.
se risucchia l'olio non e' separato dall'aria, non va bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo