tuning ok, ma l' affidabilità?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
molti di voi avranno sicuramente già visto questa opera di tuning.Guardando la forca mi viene da pensare chi in questo caso garantisce l'affidabilità del prodotto?La sid è nota come una forca che flette abbastanza, secondo voi è dunque sensato andare a togliere materiale in un punto cosi delicato come l'archetto?....cosa ne pensate?
 

Allegati

  • sid_ex_1.jpg
    sid_ex_1.jpg
    38,9 KB · Visite: 101

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
molti di voi avranno sicuramente già visto questa opera di tuning.Guardando la forca mi viene da pensare chi in questo caso garantisce l'affidabilità del prodotto?La sid è nota come una forca che flette abbastanza, secondo voi è dunque sensato andare a togliere materiale in un punto cosi delicato come l'archetto?....cosa ne pensate?

Roba da show, il tizio non ci pedala sopra :sculacci:
Togliere materiale in quel punto e' molto pericoloso... col tempo che ci ha messo poteva fare piu' allenamento ed andare piu' veloce :mrgreen:
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
In effetti se vuoi usare la Rc31 o altre rigide su sterrato sarebbe bene abbinarla con una copertura anteriore di sezione generosa che assorba per bene, magari tubeless...

Non è solo questione di peso, con la RC31 si riscoprono sensazioni di altri tempi in termini di guidabilità purtroppo a scapito del comfort...

la Sid in foto è pericolosa...un'altro cosa è quella modificata da Scapin!!!
 

sdg71

Biker velocissimus
Perchè?
Per cosa sarebbero ben utilizzati, per le gare no,
perchè ai Pro le bici le passano gli sponsor ...
La Turro è una bici "laboratorio", io uso la FR ...

a parte che molti pro preferiscono di gran lunga l'affidabilità alla leggerezza, 8kili di bici sono un bel peso da portare in gara....domenica alla dolomiti superbike se avevo 1kilo in meno di bici mi avrebbe fatto comodo non poco!
in ogni caso max rispetto per i tuoi giri in pineta....
 

Classifica mensile dislivello positivo