tutorial ruote fai da te

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
effettivamente la ruota è un po albanese...... poco tempo fa mi ero fatto una ruota nuova , ma non ho pensato di far le foto, e non avevo voglia di rismontarla =)
 
V

vinx

Ospite
Io specificherei che nel caso del montaggio di una ruota disk le teste dei raggi in trazione devo essere rivolti verso l'interno della flangia del mozzo.

mi sono spiegato??
 
V

vinx

Ospite
Guarda la foto. I raggi in trazione durante la frenata sono quelli indicati dalla freccia.
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
ah!! trazione in frenata !
si si chiaro ho capito.
Praticamente devo aggiungere che se si fa una ruota a disco nel punto 1 la flangia del disco deve essere rivolta verso.... l'alto?
grazie vince =)
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
probabilmente ci saranno molti modi per ottenere la stesso tipo di ruota , è come una figura geometrica.

Questo è quello che ho trovato piu semplice , e se riesco a farle io ce la possono fare proprio tutti =))
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ho appena sostituito un cerchio post.wcs v brake con un mavic 317,i raggi e i nippli mi son sembrati compatibili,ho nastrato il mavic a fianco al wcs e ho passato i raggi in modo da non confondermi nell'incrocio,c'ho messo una vita e ancora lo devo campanare.....:cry:
 

stex77

Biker extra
22/12/04
743
0
0
46
Sinnai
www.backflipmtb.com
Eh, dovro' finire quel famoso articolo.... :oops:
Visto visto, devo dire che è anche molto chiaro, se poi inserisci anche qualche immagine sarebbe il massimo.
Ho già provato ad assemblare alcune ruote (per prova) e non mi sembra una cosa così complicata, credo che la difficoltà maggiore sia il tensionamento e la centratura, per montarli basta seguire passo passo le istruzioni....
 

Classifica mensile dislivello positivo