Tutte le nostre Giant Faith...

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
sulla scia di tanti altri modelli, apro questo post per raccogliere foto, info, consigli, discussioni sulla freeride di Giant.
(spero che non ci sia un topic del genere...col "cerca" non l'ho trovato...)

anche se credo non siano tantissimi i possessori, almeno riportiamo e riuniamo qui tutte le info a riguardo....

visto che la sto ancora "finendo" a breve metterò le mie foto.

sotto a chi tocca...
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
..ecco la mia..la sto usando da tutta la stagione e devo dire che fin ora è la miglior bike da freeride mai provata..rulla !!!!

315058_157144394370373_100002244406119_319585_2806119_n.jpg


317053_157145144370298_100002244406119_319587_4686935_n.jpg


294389_157144864370326_100002244406119_319586_2959120_n.jpg
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
eccola qui:





per ora cambiato il manubrio con un raceface atlas FR da 785, attacco Answer da 50mm, manopole e padali Superstarcomponent e sella.
prossimo step monocorona con tendi/guida catena dedicato e faccio preparare le sospensioni come si deve.

si lo so....l'arancio delle bielle &c. contro quello di pedali e manubrio non centra un lazzo.... è un color rame che non è ne oro ne appunto arancio, ma l'ho scoperto solo dopo...:nunsacci:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
sabato provata in bike park...
la sensazionegenerale è senz'altro positiva, anche se si conferma la mia sensazione che l'ammo sia un pò strano....è molto morbido e sensibile nella primissima parte di corsa, diciamo in zona sag, ma poi mura di colpo, sembra frenare decisamente e ti toglie quella sensazione di cuscino che spiana gli ostacoli ma comincia a farti sbacchettare la ruota sugli ostacoli presi in velocità...
ero con altri 2 amici, uno col Demo e l'altro col Bighit ai quali l'ho fatta provare e io la loro, e tutti e 3 abbiamo avuto la stessa sensazione.... e ovviamente il lavoro del loro carro non era paragonabile al mio...un' altra cosa...

contento invece di come lavora la forca anche se devo ancora trovargli il giusto set up...forse affondava un pò troppo...
 
Considera che la Faith è una bici da puro freeride ed ha un leverismo molto ma molto progressivo,la sensazione che hai avuto è dovuta probabilmente al fatto che ti aspettavi che il carro fosse piu' cuscinoso ma in realtà la progressione è tale che ti sembra quasi che muri..io ho dovuto montare una molla parecchio morbida per il mio peso e la bici pur rimanendo reattiva adesso lavora meglio sul rotto veloce,ma non rriverà mai ad assorbire come un demo.Non è pensata per questo.
Io sono 90kg e monto una 450lb su Vivid 5.1

Credo che sia la bici piu' divertente che esista..o almeno,tra quelle che ho provato io,a me piace a manetta !!!!

Manu
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ti ringrazio per la risposta.

adesso ho portato a far preparare le sospensioni e se dopo il roco R(che diventerà un roco worldcup come regolazioni ma con altre 2o3 modifiche:omertà:) lavorerà come di deve vedo se cambiare la molla, adesso ho su la 500 originale ma anche tutta scarica non riesco a scendere oltre il 25% di sag....
se il risultato sara' paragonabile a quello della lyrik che ho fatto preparare(adesso è burrosa quasi come un 66 rc3 ti) dovrebbe anche aumentare l'effetto cuscinoso...almeno spero...
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
ti ringrazio per la risposta.

adesso ho portato a far preparare le sospensioni e se dopo il roco R(che diventerà un roco worldcup come regolazioni ma con altre 2o3 modifiche:omertà:) lavorerà come di deve vedo se cambiare la molla, adesso ho su la 500 originale ma anche tutta scarica non riesco a scendere oltre il 25% di sag....
se il risultato sara' paragonabile a quello della lyrik che ho fatto preparare(adesso è burrosa quasi come un 66 rc3 ti) dovrebbe anche aumentare l'effetto cuscinoso...almeno spero...

Se fanno un bel lavoro migliorerà sicuramente. Io peso 85 Kg e col CCDB con molla da 500 lavoro molto bene anche sullo sconnesso. Da chi fai preparare le sospensioni'
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
ciao fabio,
vedo che hai reign e faith, volevo chiederti se tra le due girando al bike park c'è una differenza notevole.(escudendo i salti) peso faith?
grazie.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ciao fabio,
vedo che hai reign e faith, volevo chiederti se tra le due girando al bike park c'è una differenza notevole.(escudendo i salti) peso faith?
grazie.

la differenza si sente... la reign nei park rischiavo di distruggerla e nei salti sul metro e mezzo andavo sempre a pacco davanti.
la faith è più schiacciasassi e in generale mi sembra molto più stabile e da maggior sicurezza in discesa, anche se non l'ho usata tantissimo(presa da poco)...è comunque molto maneggevole.
non l'ho pesata, ma adesso che ho messo le gomme 2 ply credo che superi abbondantemente i 17 kg.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ennesima domanda,

sto guardando per la serie sterzo che varia l'angolo...ma quale delle svariate misure va bene per la faith?
io dovrei avere sia head tube che tubo forca conici e diametro interno head tube da 44 sia sopra che sotto? forse no, visto che è conica...:nunsacci:
inoltre la SS è zerostack?

tu Oxygen che hai preso la hofaneim di quanti gradi hai variato e ti ricordi qual'è il modello esatto?

ne ho viste anche :
[url]http://www.workscomponents.co.uk/15-degree-headcups-2-c.asp[/URL]
[url]http://www.fullspeedahead.com/category_list/22/HEADSETS[/URL]
[url]http://k9industries.com/?page_id=103&parent_product_section_id_1=1[/URL]
ma non riesco a capire quali sono i modelli che vanno bene per me...:nunsacci:

grazie!
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Vedi l'allegato 135026
ennesima domanda,

sto guardando per la serie sterzo che varia l'angolo...ma quale delle svariate misure va bene per la faith?
io dovrei avere sia head tube che tubo forca conici e diametro interno head tube da 44 sia sopra che sotto? forse no, visto che è conica...:nunsacci:
inoltre la SS è zerostack?

tu Oxygen che hai preso la hofaneim di quanti gradi hai variato e ti ricordi qual'è il modello esatto?

ne ho viste anche :
[url]http://www.workscomponents.co.uk/15-degree-headcups-2-c.asp[/URL]
[url]http://www.fullspeedahead.com/category_list/22/HEADSETS[/URL]
[url]http://k9industries.com/?page_id=103&parent_product_section_id_1=1[/URL]
ma non riesco a capire quali sono i modelli che vanno bene per me...:nunsacci:

grazie!

Per la Ofanaim li contatti e in base al modello e lunghezza cannotto te la fanno con le misure esatte. Io l'ho chiesta con variazione di 1,5° e credo sia l'ideale per notare un miglioramento di stabilità
 

Allegati

  • faith5.jpg
    faith5.jpg
    59,2 KB · Visite: 48

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Vedi l'allegato 135026

Per la Ofanaim li contatti e in base al modello e lunghezza cannotto te la fanno con le misure esatte. Io l'ho chiesta con variazione di 1,5° e credo sia l'ideale per notare un miglioramento di stabilità

ma è la tua la Faith sul sito di Ofanaim? sembrerebbe di si....
nel frattempo mi hanno risposto dalla ofanaim e mi dice che la serie sterzo ha diametro interno da 44mm sopra e 56mm sotto, confermate?
è una zerostack?

gli ho dato la lunghezza del tubo sterzo (114mm) e mi ha detto che se ho la forca conica me lo può fare se è da 1 e 1/8 no:nunsacci:
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
ma è la tua la Faith sul sito di Ofanaim? sembrerebbe di si....
nel frattempo mi hanno risposto dalla ofanaim e mi dice che la serie sterzo ha diametro interno da 44mm sopra e 56mm sotto, confermate?
è una zerostack?

gli ho dato la lunghezza del tubo sterzo (114mm) e mi ha detto che se ho la forca conica me lo può fare se è da 1 e 1/8 no:nunsacci:

Sì è la mia, le misure sono quelle che indichi. Se hai il tubo dritto da 1 e 1/8 non ci sono problemi e puoi usare eventualmente anche la Cane Creek
 

Classifica mensile dislivello positivo