Tutto quello che non deve mancare nella cassetta degli attrezzi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lilloxx75

Biker superis
Ogni volta che leggo articoli come questo mi metto le mani tra i capelli!:nunsacci:
Puntualmente si corre in garage a verificare e ricomporre il tutto:specc:
Quando andavo in moto, pista, portavo con mè il trolley "Beta" con tutto il necessario per fare a pezzi la moto e alcuni ricambi utili:cucù:, nonostante lì ci fosse mecca e tutto il necessario, ma la mia indipendenza ed autosufficenza era indispensabile alla riuscita della giornata:duello:.
Il problema, se così possiamo definirlo, era chè con o senza di mè, gli atrezzi erano sempre impegnati dai più che come al self-service trovavano tutto ciò di cui avevano bisogno:nunsacci:
Oggi che vado in bici, meraviglioso:celopiùg:, ho allestito un garage tipo officina, dalle mie parti non esistono:cucù:, ho la casa sempre piena di bici e gente, ma la cosa che più mi stranizza è che nel pieno di una bella uscita, discesone da più chilometri e risalite massacranti, trovi sempre quello che ti blocca per chiderti assistenza, atrezzi e quant'altro:mavadaviaiciapp:
Come si dice, il lupo perde il pelo ma non il vizio:soffriba:
ps: Aproposito di cassetta degli atrezzi, il 90% della roba elencata la porto con mè dentro lo zaino, non è che sbaglio io?:smile::help:
 

wonderwoman

Biker serius
18/6/06
259
1
0
Catania
Visita sito
Nella lista dei ricambi io aggiungerei i cavi del cambio e una catena, anche usata e vecchia ma che sia funzionale... anche più maglie di giunzione possono toglierti da impicci!! Eppoi un forcellino di ricambio della propria bici non dovrebbe mai mancare, ne ho visto di rotti anche x colpa del fango!!
Post utile .... come sempre!! ;-)
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Dany grazie, mi hai detto degli ottimi suggerimenti!
Il martello però lo suggerirei in plastica, più pratico perchè non graffia i metalli.

Ci sono alcune cose che secondo me ha più senso tenere nello zaino che nella cassetta, come il kit tappafori x camere d'aria, la chiave tiraraggi economica o le fascette da elettricista.

L'assegnazione di un oggetto tra zaino/cassetta in macchina/casa, però è ovviamente dipendente dal percorso: un viaggio di più giorni molto lontano dalla civiltà è molto diverso da un giretto di qualche ora sotto casa...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
1. hai una cassetta con tutta quella roba?:nunsacci:
2. qualla cassetta assomiglia molto alla mia e ci sono, guarda caso, attrezzi analoghi :nunsacci:

vado a controllare se me l'hai rubata:smile::smile:

scherzi a parte, manutenzione o non manutenzione, anche nei soli giri di un giorno, posso dirvi che quella cassetta (non quella, LA MIA) ha salvato la giornata a molti, me compreso
 

Gigio90

Biker novus
5/12/11
18
0
0
Sant'Elena
Visita sito
Ho quasi tutto tranne i raggi e il kit spurgo freni pero in compenso ho la chiave per vedere se la catena e alla frutta :-)) il bello che nelle uscite anche di 4/5 ore porto solo il gonfia e ripara :-) e uno solo! X il resto mi affido a san culo protettore dei biker :-)
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
raga devo comprare la chiave calotte movimento centrale..avete un link da darmi dove prenderla?..tipo crc o altri siti on line?grazie! non vorrei prenderla sbagliata.. :-)
 

Bizio Cube

Biker popularis
13/10/11
97
10
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale FSI-Carbon1 2015
io, qualche giorno prima di un uscita faccio una revisione completa della bike e quella che non deve mancare mai in macchina è la pompa per ammortizzatore e forcella. poi, mi è capitato di lasciare appoggiata al muro di casa la ruota davanti... ma questa è un'altra storia

:hahaha: Che ridere, mi hai fatto ricordare una cosa.... e' capitato anche a me, tutto pronto carico borse borsette pacchi monto la bici sul portapacchi ELITE sul tetto e parto. Via Giro l'auto e mio figlio dal sedile dietro....:"Papà papà fermo hai lasciato la ruota appoggiata al muro? " Oh oh...

P.S. articolo (come sempre) molto utile e dettagliato
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Ci vuole anche un furgone che servirà per contenere tutta sta roba.... Cosí ci aggiungo anche una ragazza di ricambio nel caso la mia si rompesse (o io mi rompa di lei!!) :-D
 

Classifica mensile dislivello positivo