TV LCD come monitor ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Scusate l'ignoranza, ma c'è qualche esperto che sa dirmi se un TV LCD si può utilizzare come monitor di un PC ? Ci sono controindicazioni ?
Grazie !

Che non bisogna starci troppo vicino, se usi un 50 pollici :smile:

Per non spendere troppo in lettori etc. ho montato sul pc una scheda a doppia uscita VGA.. così posso usare il 22 pollici sulla scrivania, e sfruttare il lettore dvd del pc come fonte, per guardarmi i film comodamente seduto sul letto sul 32 pollici.. l'unico difetto chiamiamolo così, è la ventola di raffreddamento del pc che a volte può disturbare.. ma se sono da solo, indosso un paio di buone cuffie e mi isolo da tutto :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La cosa migliore è attaccarla con il cavo hdmi in modo da permettere al computer di capire automaticamente la risoluzione della tv

Ma fammi capire... se io sulla scheda video del mio pc ho un'uscita VGA e una HDMI, posso collegare il pc alla VGA e insieme l'lcd alla HDMI? :nunsacci: Perchè ho voluto comprare una scheda nuova con la doppia VGA per poterli usare insieme (o meglio, per usare il pc come fonte, guardandomi i dvd sull'lcd grande).. non vorrei aver speso soldi per nulla..
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
A meno di strani adattatori, mi sa di no.. La VGA è un uscita analogica e il DVI/HDMI sono digitali.

Puoi collegare entrambi i monitor con la VGA e sei a posto. ;-)
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
L'unica controindicazione é la risoluzione, la mia Tv da 42 pollici mi pare sia un 1600*1200, quella da 22 pollici é 800*600....

Insomma, non é proprio il massimo a risoluzione...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
L'unica controindicazione é la risoluzione, la mia Tv da 42 pollici mi pare sia un 1600*1200, quella da 22 pollici é 800*600....

Insomma, non é proprio il massimo a risoluzione...

mmmm...
1600*1200 è una risoluzione non da tv
un tv hd ready generalmente ha 720 linee orizzontali (o 768 in diversi casi)
un tv full hd ha 1080 linee. (con 1920 verticali).
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ma fammi capire... se io sulla scheda video del mio pc ho un'uscita VGA e una HDMI, posso collegare il pc alla VGA e insieme l'lcd alla HDMI? :nunsacci: Perchè ho voluto comprare una scheda nuova con la doppia VGA per poterli usare insieme (o meglio, per usare il pc come fonte, guardandomi i dvd sull'lcd grande).. non vorrei aver speso soldi per nulla..

io generalmente in presenza di una hdmi tenderei a preferirla.
se la tv ha un ingresso hdmi potevi usarlo per connetterlo al pc. anzi, fai una prova e verifica quale connessione ti da risultati migliori.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
mmmm...
1600*1200 è una risoluzione non da tv
un tv hd ready generalmente ha 720 linee orizzontali (o 768 in diversi casi)
un tv full hd ha 1080 linee. (con 1920 verticali).
Mi pareva fosse 1600*1200, non ho ancora provato, comunque sia, la risoluzione é da controllare, solitamente é talmente bassa che vedi le icone grandi come una mano...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ti ringrazio della risposta, ma il mio dubbio e' : posso usare contemporaneamente sia l'uscita vga che l' hdmi con due schermi separati?

non saprei dirti.
potrebbe essere che la scheda video, quando rileva il cavo hdmi connesso, escluda il segnale dalla analogica. potrebbe anche essere vero il contrario però, quindi avresti un doppio segnale.
comunque, anche se ti esclude l'uscita analogica dovrebbe esserci un modo per fare uno switch al volo tra le porte secondo me.
se vuoi risparmiare però devi avere già un cavo hdmi in casa. un cavo decente lo fanno pagare buone cifre (50€ per 1 metro).

ciao
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
non saprei dirti.
potrebbe essere che la scheda video, quando rileva il cavo hdmi connesso, escluda il segnale dalla analogica. potrebbe anche essere vero il contrario però, quindi avresti un doppio segnale.
comunque, anche se ti esclude l'uscita analogica dovrebbe esserci un modo per fare uno switch al volo tra le porte secondo me.
se vuoi risparmiare però devi avere già un cavo hdmi in casa. un cavo decente lo fanno pagare buone cifre (50€ per 1 metro).

ciao

Infatti cellò, non ricordo da dove salti fuori ma cellò il cavo HDMI... proverò! So che esiste uno switch tra le porte perchè l'abbiamo fatto in sala prove, abbiamo un mac con un secondo schermo di fianco.. ora mi tocca solo procurarmi una tastiera + mouse wireless.. e mi leggo il forum sdraiato a letto :cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo