Tyee o Capra

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Siccome non sono riuscito ancora a ordinare la Propain Tyee per motivi tecnici, ho visto che la YT Capra Al Comp misura M costa 2499€ https://www.yt-industries.com/detail/index/sArticle/1262/sCategory/77, mentre la Tyee configurata come nella foto viene 3038€.

La Tyee l'ho provata, la Capra no, ma in teoria per un principiante come me dovrebbe andare bene. Secondo voi, rapporto prezzo/componenti tra le due bici, quale conviene?

Da considerare che ne so: 1x11 vs x12, Magura MT7 vs SRAM Guide RS, Sospensioni (sono uguali?), ruote ..

propain.PNG propain.PNG
 
Ultima modifica:

sacher

Biker serius
19/4/12
142
27
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio FX584 29er / Propain Tyee CF
Valutavo anche io Capra e Tyee. A parità di prezzo la Tyee è montata meglio. E infatti l'ho ordinata
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao, secondo me è montata un po' meglio la Tyee.
Sono entrambe ottime bici, sta a te decidere quale ti piace di più..
Fossi in te prenderei la Tyee Carbon in offerta :)
Valutavo anche io Capra e Tyee. A parità di prezzo la Tyee è montata meglio. E infatti l'ho ordinata

Infatti, proprio come sospettavo. Era più che altro solo per curiosità. Ordino anche io la Tyee, non l'ho ordinata domenica scorsa solo perchè la mia banca blocca i versamenti superiore ai 1000€ per motivi di sicurezza e mi tocca andarci di persona. Buono ma una rottura di palle se non hai tempo durante gli orari di apertura della filiale.

@sacher : come l'hai configurata o quale modello della Tyee hai ordinato?
 

sacher

Biker serius
19/4/12
142
27
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio FX584 29er / Propain Tyee CF
Infatti, proprio come sospettavo. Era più che altro solo per curiosità. Ordino anche io la Tyee, non l'ho ordinata domenica scorsa solo perchè la mia banca blocca i versamenti superiore ai 1000€ per motivi di sicurezza e mi tocca andarci di persona. Buono ma una rottura di palle se non hai tempo durante gli orari di apertura della filiale.

@sacher : come l'hai configurata o quale modello della Tyee hai ordinato?

premesso che ho preso la carbon, la LTD in offerta mi tentava, ma ero in dubbio sulla forka cane creek. Così ho preferito la free montando una lyrik (sulla front ho una sid e mi faccio la manutenzione da solo, così rimango in casa RS)
per il resto la configurazione è quasi identica alla tua, con però trasmissione tutta GX, manubrio carbon e attacco manubrio da 35
ordinata e pagata venerdì oggi ho ricevuto la mail che la stanno già montando :-):-):-)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
premesso che ho preso la carbon, la LTD in offerta mi tentava, ma ero in dubbio sulla forka cane creek. Così ho preferito la free montando una lyrik (sulla front ho una sid e mi faccio la manutenzione da solo, così rimango in casa RS)
per il resto la configurazione è quasi identica alla tua, con però trasmissione tutta GX, manubrio carbon e attacco manubrio da 35
ordinata e pagata venerdì oggi ho ricevuto la mail che la stanno già montando :-):-):-)
Posso chiederti che misura hai preso e quanto sei alto? Io mi sarei già deciso per la S, la M mi andava anche bene quando le ho provate.
Io la ordino oggi finalmente.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
1,77 e ho preso la M
PS. sono velocissimi: è già montata e ora è in fase controllo qualità
Per fortuna! Fino al mese scorso avevavno problemi con l'approvvigionamento del GX con conseguenti ritardi.
Quando ti arriva, se ne hai voglia, puoi scrivere due righe su come ti trovi.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sono alto 1,70m. Quando sono andato a Vogt ho provato sia la S che la M e andavano bene tutte e due. La M mi è sembrata un po' più stabile, la S più agile. Il dubbio mi è rimasto. Calcola che vengo da una XC economica e ci faccio di tutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo