News Uci contro FMI riguardo alle ebike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
OT anche per me: le auto elettriche sono la più grande presa per il c**o che potevano inventarsi. Si inquina per produrre energia elettrica, si inquina con le batterie esauste (ma quante? Quante? Una quantità assurda) le auto saranno delle ciofeche almeno per molti anni, aumenteranno i costi (le batterie te le noleggiano, le colonnine di ricarica avranno un abbonamento tipo telefono le auto avranno vita molto breve e costi altissimi). Basta. Sfogo e OT finito.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

ni... ora tu stai usando un mezzo a combustione che ha quanti anni di sviluppo sulle sue spalle? quanti investimenti sono stati fatti per far guadagnare 1km/lt di autonomia? e soprattutto quanto hanno inquinato prima di essere (meno inquinanti come ora)?
le VERE auto elettriche sono in circolazione da poco e si stanno ancora sviluppando, come stanno ancora sviluppando batterie e nuove forme di batterie. (stessa cosa per le ebike)
quanto inquinerà la sostituzione delle celle nelle vetture? bhe probabilmente molto meno di quanto stanno inquinando ora le batterie di avviamento delle autovetture dato che sono a noleggio sarai obbligato a restituirle e loro saranno obbligati a smaltirle nelle più idonee e si spera ecologiche maniere.. mentre mi dispiace dirlo fin troppo spesso vedi in giro batterie di avviamento lasciate a marcire in posti isolati.
quanto inquina produrre energia elettrica? bhe dipende dalla capacità nazionale di produrre energia verde con centrali solari, eoliche ed anche nel privato di quanti hanno i pannelli sopra il proprio tetto...
pensi che trivelle, pompe di estrazione e PETROLIERE inquinino meno?!
elettrico è il futuro, si deve solo trovare la strada per mettere i tasselli nel giusto ordine.
 

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
No, scusate, ho letto l'articolo linkato nel primo post, la FMI ha inserito nel suo calendario anche il circuito di Imola per metà agosto, ma, Imola? Il circuito di F1? Ma che cazz boh
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Essendo un forum di mtb, essendo l'mtb ormai un ventaglio di interpretazioni della bici in fuoristrada assai articolato (in DH si pedala assai meno che in ebike) continuo a non capire le ostilità radicali verso le ebike visto che geometrie, freni, sospensioni, ruote e ad eccezione del kit assistenza hanno problematiche comuni.
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Altro piccolo OT..
Sbaglio, oppure in questi giorni sono aumentati i 3D di utenti che chiedono consigli su E-bike?
Simo sicuri che alla redazione sia davvero producente parlare delle elettriche qui?
Effettivamente se una persona vede articoli sulle elettriche qui è normale che dopo non si fa problemi a chiedere consigli qui, anche se esiste un forum apposta..
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
ni... ora tu stai usando un mezzo a combustione che ha quanti anni di sviluppo sulle sue spalle? quanti investimenti sono stati fatti per far guadagnare 1km/lt di autonomia? e soprattutto quanto hanno inquinato prima di essere (meno inquinanti come ora)?
le VERE auto elettriche sono in circolazione da poco e si stanno ancora sviluppando, come stanno ancora sviluppando batterie e nuove forme di batterie. (stessa cosa per le ebike)
quanto inquinerà la sostituzione delle celle nelle vetture? bhe probabilmente molto meno di quanto stanno inquinando ora le batterie di avviamento delle autovetture dato che sono a noleggio sarai obbligato a restituirle e loro saranno obbligati a smaltirle nelle più idonee e si spera ecologiche maniere.. mentre mi dispiace dirlo fin troppo spesso vedi in giro batterie di avviamento lasciate a marcire in posti isolati.
quanto inquina produrre energia elettrica? bhe dipende dalla capacità nazionale di produrre energia verde con centrali solari, eoliche ed anche nel privato di quanti hanno i pannelli sopra il proprio tetto...
pensi che trivelle, pompe di estrazione e PETROLIERE inquinino meno?!
elettrico è il futuro, si deve solo trovare la strada per mettere i tasselli nel giusto ordine.

...in tutta sincerità credo che il “sistema” di vita messo in piedi, nell’ultimo secolo non si regga ancora per molto, è destinato a collassare. La produzione, il consumismo, le cose che non si riparano ma si buttano è molto, molto altro ancora... non può durare. Mi dispiace per i nostri figli ma credo (e spero di sbagliare) che se l’uomo non torna con i piedi per terra, se non si rispetta la natura, se non si mette da una parte il consumismo ed il profitto a tutti i costi questo tipo di società imploderà...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
No, scusate, ho letto l'articolo linkato nel primo post, la FMI ha inserito nel suo calendario anche il circuito di Imola per metà agosto, ma, Imola? Il circuito di F1? Ma che cazz boh

Si, Imola circuito di F1, la gara di emtb è di contorno alle gare del campionato mondiale di motocross, che si corre su una pista artificiale costruita all'interno dell'autodromo.
Visto che guardo sempre le gare di mx in diretta, e che anche le gare di emtb saranno trasmesse, sono proprio curioso di vedere che pagliacciata è.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Metà agosto su un circuito in asfalto...ah, che sport la ebike!

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Li mandano a gommare l'asfalto con le magic mary ultrasoft 2.8 prima delle gare.
Una volta si facevano correre prima i ragazzini adesso avranno trovato manovalanza fresca [emoji16]
Chissà se girano sotto 2.00....ore [emoji28]
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Correranno sul circuito del mondiale MX, non nell'autodromo

e dire che era scritto anche nel messaggio precedente

Si, Imola circuito di F1, la gara di emtb è di contorno alle gare del campionato mondiale di motocross, che si corre su una pista artificiale costruita all'interno dell'autodromo.
Visto che guardo sempre le gare di mx in diretta, e che anche le gare di emtb saranno trasmesse, sono proprio curioso di vedere che pagliacciata è.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si, Imola circuito di F1, la gara di emtb è di contorno alle gare del campionato mondiale di motocross, che si corre su una pista artificiale costruita all'interno dell'autodromo.
Visto che guardo sempre le gare di mx in diretta, e che anche le gare di emtb saranno trasmesse, sono proprio curioso di vedere che pagliacciata è.
vedo che ti appresti a giudicare una cosa mai vista senza pregiudizi....(oltretutto mi pare che tu non abbia ben capito cosa faranno)
:-|:-|:-|:-|:-|
mi pare un ottimo modo per affrontare le cose:-x:

IMHO
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
...in tutta sincerità credo che il “sistema” di vita messo in piedi, nell’ultimo secolo non si regga ancora per molto, è destinato a collassare. La produzione, il consumismo, le cose che non si riparano ma si buttano è molto, molto altro ancora... non può durare. Mi dispiace per i nostri figli ma credo (e spero di sbagliare) che se l’uomo non torna con i piedi per terra, se non si rispetta la natura, se non si mette da una parte il consumismo ed il profitto a tutti i costi questo tipo di società imploderà...
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Purtroppo penso ci siamo già arrivati, solo che le conseguenze arriveranno a "piccole" dosi.
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo and heymax

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si stava meglio quando si stava peggio, signora mia... :spetteguless:
Non ci sono più le mezze stagioni... :nunsacci:
... e una volta qui era tutta campagna... :loll:
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Nessuno ha problemi con nessuno. Personalmente mi sono solo rotto le palle di leggere e sentire di ebike ovunque.
Lo sai vero che questo articolo non è stato nemmeno postato su emtb Mag? Ti sembra una situazione normale?
Non so cosa si spera di ottenere, un bombardamento atto a "convertire" i poveri dementi con la MTB, probabilmente.
Scusami se non mi piace e se non la mando giù.
Se devo essere contaminato anche su MTB forum chiudo tutto, già Facebook è diventato metà pubblicità, qui potevo tollerare gli spot delle milf vogliose che mi comparivano su tapatalk ma a tutto c'è un limite.
Questi thread vengono aperti dalla dirigenza e se non ti vanno bene le rimostranze al diretur sono l'unica strada ... fino ad allora sei perennemente ot.
Ti sei rotto i coglioni di leggere questi articoli e sottovaluti ogni volta la libertà che hai di evitarli (osti, te lo scrivono anche nel titolo che si parla di ebike) ... sfruttala fin che l'hai.

Che forse sia arrivato veramente il momento di chiudere tutto? E se l'iscrizione a Mtb forum o le polemiche sta a te decidere ...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Questi thread vengono aperti dalla dirigenza e se non ti vanno bene le rimostranze al diretur sono l'unica strada ... fino ad allora sei perennemente ot.
Ti sei rotto i coglioni di leggere questi articoli e sottovaluti ogni volta la libertà che hai di evitarli (osti, te lo scrivono anche nel titolo che si parla di ebike) ... sfruttala fin che l'hai.

Che forse sia arrivato veramente il momento di chiudere tutto? E se l'iscrizione a Mtb forum o le polemiche sta a te decidere ...
Buongiorno,

La polemica era già finita da giorni ma l'occasione era troppo ghiotta per lasciar semplicemente correre e hai voluto provare a riaccendere la miccia.
Quello che ho detto io lo hanno scritto anche in molti altri, ma tu ovviamente hai quotato solo me.

Non ho voglia di fare alcuna polemica quello che dovevo dire l'ho detto.
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Buongiorno,

La polemica era già finita da giorni ma l'occasione era troppo ghiotta per lasciar semplicemente correre e hai voluto provare a riaccendere la miccia.
Quello che ho detto io lo hanno scritto anche in molti altri, ma tu ovviamente hai quotato solo me.

Non ho voglia di fare alcuna polemica quello che dovevo dire l'ho detto.
Quando riesco leggo... scusa per il ritardo. E non c'è voglia di riaccendere la miccia, c'è voglia di spegnerla una volta per tutte.
Quindi per il tuo "quello che dovevo dire l'ho detto" vediamo di non fare i codardi e di fare rimostranze ufficiali al Diretur.... almeno la finiamo definitivamente con dubbi e domande sul perché vengono postati qui e non di là etc etc....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quando riesco leggo... scusa per il ritardo. E non c'è voglia di riaccendere la miccia, c'è voglia di spegnerla una volta per tutte.
Quindi per il tuo "quello che dovevo dire l'ho detto" vediamo di non fare i codardi e di fare rimostranze ufficiali al Diretur.... almeno la finiamo definitivamente con dubbi e domande sul perché vengono postati qui e non di là etc etc....
Non ho più intenzione di interferire, tra l'altro sono solo un utente.

Rimango perplesso per il fatto che gli articoli che riguardano le ebike come questo non siano stati pubblicati di là, ma in fondo chissenefrega.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo