UCI DH World Cup 2018: ridotto il numero di atleti in finale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
UCI DH World Cup 2018: ridotto il numero di atleti in finale

DX2_9629-1600x1066.jpg


L'Union Cycliste Internationale ha divulgato il nuovo regolamento inerente la stagione 2018 di DH World Cup che prevede ulteriori restrizioni volte a ridurre il numero di atleti che avranno accesso alla manche finale.

Gli Elite Men qualificati che potranno accedere alla manche finale saranno 60 invece degli 80 che fino alla scorsa stagione formavano la lista partenti della finale. Ridotto...
Continue reading....
 
T

teoDH

Ospite
Si sta arrivando all'elitarietà che già c'è da decenni nello sci... e di per se mi sta anche bene, d'altronde io stesso che amo guardare le gare, non nascondo che a parte qualche crash, gli atleti fino alla top30 spesso non li guardo o li guardo di sfuggita.
Rimane il fatto che riducendo il numero di atleti in finale, non sarebbe male inziare a pensare, come nello sci, di introdurre le due manche, quantomeno per dare una chance in più al finalista, vista che l'errore o la foratura sono sempre dietro l'angolo.
Per le donne chiuderei a 10 la finale, tanto già oggi le atlete di alto livello si contano sulle dita di una mano.
 

nicola47

Biker serius
11/7/12
170
24
0
Treviso
Visita sito
Bike
cube ltd
Si sta arrivando all'elitarietà che già c'è da decenni nello sci... e di per se mi sta anche bene, d'altronde io stesso che amo guardare le gare, non nascondo che a parte qualche crash, gli atleti fino alla top30 spesso non li guardo o li guardo di sfuggita.
Rimane il fatto che riducendo il numero di atleti in finale, non sarebbe male inziare a pensare, come nello sci, di introdurre le due manche, quantomeno per dare una chance in più al finalista, vista che l'errore o la foratura sono sempre dietro l'angolo.
Per le donne chiuderei a 10 la finale, tanto già oggi le atlete di alto livello si contano sulle dita di una mano.
Io gli atleti protetti gli toglierei tutti e farei come dici te appunto un´altra manche, grossomodo come avviene nel supercross in America
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Concordo con la doppia discesa mi sembra una bella cosa e ,come nello sci,ridurrei il numero di partenti
nella seconda i numeri però sinceramente non li saprei.
Per il discorso helmet cam è ovvio che se i diritti li paga Red Bull tv voglia poter gestire tutto quello che viene ripreso durante l'evento,avete mai visto camera car della F1 in rete così?
 

rico

Biker popularis
27/2/06
70
31
0
Padova
Visita sito
Il discorse della doppia manche non sarebbe male, in fondo come ha detto teoDH l'imprevisto può sempre capitare, almeno con la seconda manche hai una possibilità di recuperare e magari vincere. Per il discorso protetti lo trovo sensato, almeno chi è più indietro ha + chance di entrare in finale e magari anche farsi notare
 

Classifica mensile dislivello positivo