UISP o non UISP...o cosa? Ha senso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ciao
i ragazzi del mio gruppo si chiedono se ha ancora un senso essere affiliati alla UISP: non ho saputo trovare una risposta eloquente :nunsacci:..

I giri ce li organizziamo da soli, la partecipazione alle varie manifestazioni è rara,
l'assicurazione copre ...nulla
(per quella cifra non ci si può aspettare granchè)..

ed allora la domada è più che lecita.

Ci si chiede se anche gli altri enti offrano qualcosa di .. interessante (?).

Tutto sommato il nostro gruppo è "autosufficiente" e vige solo la voglia di divertirsi.:cucù:

Qual'ora si volesse partecipare a situazioni in cui è richiesto un tesseramento ognuno sarebbe libero di munirsi di tessera individuale.

Un gruppo ha senso anche se non affiliato ad ente?

Ditemi qualcosa di convincente, in un senso o nell'altro...

Grazie

>> ho postato la stessa domanda nella sez. Em-Romagna anche perchè non conosco le realtà regionali dei vari enti <<
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
Ciao
i ragazzi del mio gruppo si chiedono se ha ancora un senso essere affiliati alla UISP: non ho saputo trovare una risposta eloquente :nunsacci:..

I giri ce li organizziamo da soli, la partecipazione alle varie manifestazioni è rara,
l'assicurazione copre ...nulla
(per quella cifra non ci si può aspettare granchè)..

ed allora la domada è più che lecita.

Ci si chiede se anche gli altri enti offrano qualcosa di .. interessante (?).

Tutto sommato il nostro gruppo è "autosufficiente" e vige solo la voglia di divertirsi.:cucù:

Qual'ora si volesse partecipare a situazioni in cui è richiesto un tesseramento ognuno sarebbe libero di munirsi di tessera individuale.

Un gruppo ha senso anche se non affiliato ad ente?

Ditemi qualcosa di convincente, in un senso o nell'altro...

Grazie

>> ho postato la stessa domanda nella sez. Em-Romagna anche perchè non conosco le realtà regionali dei vari enti <<

per me ti sei risposto da solo!!!

di solito si ci associa principalmente per gare o organizzare manifestazioni

1 voi non partecipate a gare...(o pochi di voi)
2 non organizzate manifestazioni

io personalmente ho sempre girato tra amici e non mi sono mai iscritto a una società (neanche la gran parte di loro),tranne l anno scorso per fare un paio di gare e quest'anno non mi riscriverò e continuerò a girare con i miei amici per puro divertimento e basta.
Negli anni passati ci siamo fatti maglie e felpe con un nostro "nome e logo" ma senza avere nessun tipo di associazione alle spalle non ne sentiamo il bisogno e non troviamo i vantaggi a crearne una

motivazioni per me sono meno spese (anche se poche)
niente burocrazia
e poi...anche senza una tessera in bici ci potete andare lo stesso tra amici

infatti io mi chiedo quali sia per voi i fattori che vi fanno restare associati a un ente se girate semplicemente in bici
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Effettivamente la tessera individuale puoi farla anche con la Uisp e hai la possibilità di iscriverti alle varie manifestazioni organizzate.
Per fare parte di un gruppo non è necessario alun tesseramento obbligatorio... basta essere presenti!
La Uisp dalle nostre parti è piuttosto attiva e sono numerossime le manifestazioni; a qualcuna partecipiamo (3-4-5 all'anno) ma non tutti, solo qualcuno...
ma nel complesso ci organizziamo i giri in maniera autonoma.
Il fatto è che in un periodo come questo anche le minime spese (e soprattutto quelle di un gruppo senza sponsor come il nostro) sono importanti... ed allora ci si chiede come fare a limare le cifre inutili.
Anche l'assicurazione UISP non copre granchè, anzi praticamente nulla... meglio allora indirizzare una spesa superiore in una assicurazione personale che copra un po più di situazioni. A fine anno sarà discussione.

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Classifica mensile dislivello positivo