UK Nailsworth

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fifurnio

Biker extra
Stupendo loop nella campagna dello Wiltshire, a sud del Galles; si attrversano borghi, pascoli, boschi, parchi e qualche pittoresco paese.
Per quanto ho visto finora non è molto facile azzeccare a caso un bel sentiero in Gran Bretagna senza accontentarsi delle pur belle strade di campagna, difficile improvvisare un single track, in questa traccia sono almeno una ventina i cancelli da aprire e richiudere al limite dei vari pascoli; c'è da lavorare e non sono pochi campi da attraversare con sentiero non ben definito.
In pratica si può partire da qualsiasi punto raggiungibile, la mia traccia inizia su una area di parcheggio fra Bath e Nailsworth.
Percorso di poca difficoltà tecnica, ma con una unica incognita: il fango; è l'unica incognita che può rendere difficoltosi o tecnici alcuni tratti, ma se siete da queste parti sapete anche che "ogni tanto" piove, quindi... regolatevi, se non piove da un paio di giorni o più , tanto meglio.
Se fate il giro orario il tratto peggiore per il fango è proprio l'ultimo chilometro di traccia fuori strada (uso metro guide 9.0), se la pista della scuola di equitazione a metà strada vi ha inzaccherato abbastanza evitate questo tratto.
Il file contiene sia il tracciato originale scaricato da un sito inglese che quello che ho tracciato io , ma con molti più punti e qualche piccolo errore, dovuto ai pochi punti traccia del file d'origine.
Discreto impegno fisico, ma più per la durata (4 ore) che per la lunghezza (45 km).
Bath è bella da visitare, con le terme romane e un bel centro, se (e non vedo come altro fare con la bici) siete lì in camper il parcheggio la sera nella strada interna al Royal Victoria Park è facile, gratuito, e abbastanza vicino al centro; la traccia nel punto più vicino è a 30 km.
 

Allegati

  • Nailsworth loop.zip
    15,8 KB · Visite: 4

Classifica mensile dislivello positivo